Vai al contenuto

Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vendite Audi 2014: 1.741.000 auto (+10,5% rispetto al 2013)

Vendite Alfa Romeo 2014: 68.000 auto

Audi vende VENTISEI volte più di Alfa Romeo a livello mondiale. La temono, certo :roll:

Audi ha una rete, ha una gamma.

Quando Alfa Romeo avrà una rete di vendita e una gamma, incominceremo a parlarne. Una rondine non fa primavera.

Sì è quello che ho cercato di ricordare - credo con poco successo- anche sul succinto topic dedicato alla Giulia prossima ventura

Ad Alfa nel seg. d di livello alto (europeo e ancor più mondiale cioè nafta + Asia) difetta proprio la abitudine e la consuetudine nel competere e nell'essere in grado di offrire un prodotto vincente. (Percepito, stimato, prezzato e comprato come tale).

È il segmento dove in Europa le generaliste - perdendo generalmente la battaglia dei profitti se non dei numeri puri - si scontrano coi marchi sportivi e di lusso tedeschi e altro.

E dove in USA devi competere coi citati oltre che con lexus e infiniti percepiti come benchmark dell'affordabie luxury; e verosimilmente anche coi Coreani di HK.

Una cosa è vendere la Giulietta 1400 turbogpl al ragazzotto in Italia (e poco più), altro è entrare nell'ottica della customer satisfaction del cliente danaroso californiano che deve scegliere tra IS hybrid e Giulia o dell'avvocato amburghese che deve mollare il leasing della A5 3,0 tdi quattro per passare ad Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi 'temere' é molto specifico, implica la certezza di puntare alla stessa clientela. Avrebbe potuto dire lo stesso anche con un'Alfa in buona salute, non mi sembra abbia espresso giudizi di merito.

Anche se gli avessero chiesto 'teme la Ferrari ' avrebbe potuto tranquillamente dire di no, senza per questo sminuirne il valore.

Anche se le cose per Alfa dovessero andare bene, e guardate che sarà molto dura, mi sembra che il core business di Audi rimanga ben diverso.

Poi magari mi sbaglio e tra vent'anni le berline aziendali naftone delle company tedesche e le berlinone degli affaristi cinesi avranno il biscione... Ma non credo. Ci sono altri lidi più adatti dove cercare di sbarcare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la' del discorso sulla rete alfa, che e' sacrosanto, il ceo audi probabilmentecintendeva che alfa romeo e' comunque un brand che piccia o meno , ha un forte impatto al di la' dei prodotti fino ad ora presentati. E che quindi , se il prodotto fosse valido e la rete adeguata, entrambe ipotesi non da poco, potrebbe diventare un concorrente per il futuro. Anche se non per i numeri, in quanto ar, anche nelle piu' ottimistiche previsioni, non supererebbe i 600k esemplari annui ( ma sono convinto che gia' 400k si stapperebbe il krug :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutta la stima e l'amore per il Biscione, ma cosa ci si aspettava dicesse il Ceo dei quattro anelli, che si bagnano dal terrore i pantaloni dei loro completi a sentire il solo nome "Giulia 2015"?

Il gradimento alla presentazione è stato elevato, ma ora bisogna vedere i riscontri effettivi sui mercati mondiali, e in seguito una gamma futura di vari segmenti valida, motorizzata e piazzata a prezzi consoni senza svendere al prezzo delle patate: d'altro canto, il marchio Audi meglio che tenga sempre e comunque un occhio aperto, perché se il Biscione dovesse tornare di botto col suo lustro e nobiltà di un tempo, saranno tempi duri per i quattro anelli.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la' del discorso sulla rete alfa, che e' sacrosanto, il ceo audi probabilmentecintendeva che alfa romeo e' comunque un brand che piccia o meno , ha un forte impatto al di la' dei prodotti fino ad ora presentati. E che quindi , se il prodotto fosse valido e la rete adeguata, entrambe ipotesi non da poco, potrebbe diventare un concorrente per il futuro. Anche se non per i numeri, in quanto ar, anche nelle piu' ottimistiche previsioni, non supererebbe i 600k esemplari annui ( ma sono convinto che gia' 400k si stapperebbe il krug :) )

sì ne convengo.

concordi con la mia opinione anche sulle prospettive e le difficoltà di posizionamento e commerciali?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre trovato al limite del comico questo tentativo di Audi di accreditarsi mezzo marketing come concorrente diretto della BMW. Posso capirlo a livello di vendite, in questo momento...ma ho sempre percepito un tentativo spasmodico di creare un discorso tipo "anche noi siamo della zona, anche noi facciamo quelle macchine li (non really), anche noi ti riempiamo l'aeroporto di Monaco di macchine sportiveggianti: anche noi siamo come la BMW."

E invece un cazzo, non lo sono mai stati. Figuriamoci come la MB che non è nemmeno "della zona".

Quel "sangue blu" nel mondo automobilistico, o ce l'hai o no, non lo compri con il "vorsprung durch marketing". È per questo che da un certo punto di vista penso che la Audi sia quella con più da perdere se la AR riesce a eseguire la sua strategia correttamente. Certo, oggi come oggi, ha da venire Peppone ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vendite Audi 2014: 1.741.000 auto (+10,5% rispetto al 2013)

Vendite Alfa Romeo 2014: 68.000 auto

Audi vende VENTISEI volte più di Alfa Romeo a livello mondiale. La temono, certo :roll:

Audi ha una rete, ha una gamma.

Quando Alfa Romeo avrà una rete di vendita e una gamma, incominceremo a parlarne. Una rondine non fa primavera.

si mi pare prematuro .

ovvio però che questa volta non parliamo di una derivata a trazione anteriore di un TEMPRA

interessante il fatto di aspettarsi i SUV ,,,,,e qui mi ricollego al fatto che ALFA lavori su dei SUV e non una versione SW

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ho sempre trovato al limite del comico questo tentativo di Audi di accreditarsi mezzo marketing come concorrente diretto della BMW. Posso capirlo a livello di vendite, in questo momento...ma ho sempre percepito un tentativo spasmodico di creare un discorso tipo "anche noi siamo della zona, anche noi facciamo quelle macchine li (non really), anche noi ti riempiamo l'aeroporto di Monaco di macchine sportiveggianti: anche noi siamo come la BMW."

E invece un cazzo, non lo sono mai stati. Figuriamoci come la MB che non è nemmeno "della zona".

Quel "sangue blu" nel mondo automobilistico, o ce l'hai o no, non lo compri con il "vorsprung durch marketing". È per questo che da un certo punto di vista penso che la Audi sia quella con più da perdere se la AR riesce a eseguire la sua strategia correttamente. Certo, oggi come oggi, ha da venire Peppone ancora.

Magari il loro intento è dire: «Noi stiamo lavorando per diventare come la BMW.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.