Vai al contenuto

Classifica RENDITA Case auto


Messaggi Raccomandati:

A me pare che Skoda sia il third o fourth brand (ex low cost) di vag, e non capisco quale autonomia costruttiva, progettuale, economica e finanziaria possa avere se non nell'ambito del bilancio consolidato vag (un po' come dire Alfa Romeo o lancia per Fiat o efsiei che dir si voglia) ;)

Gia il fatto che i marchi fca son messi in tutt'erbe un fascio (a parte Ferrari e Maserati :disp2: mentre quelli vag sono "analizzati" uti singuli la dice lunga sul livello dello studio citato.

Credo sia abbastanza legittimo, se consideri che al momento due sono brand monoprodotto, e ce ne sono svariati che qui in Europa non esistono, mentre in USA si.

Classifica oserei dire alquanto buona verso FCA ;)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Io ricordi L'alta redditivita' Di Porsche risiede nel costo e nella Alta richiesta Di dotazioni non Di serie.

Quando leggo 'ste analisi comunque la si pensi un po' da ombrellone mi viene in mente la "finanza pubblica creativa" di tremonti, o la tecnica di budget greca per adottare l'Euro: come se nell'ambito di una holding come per esempio vag o fca (ma vale per chiunque ovviamente) non ci fossero poste di bilancio o partite di giro che uno può interpolare e piazzare nelle caselle che gli interessano per far tornare i conti come meglio crede e a proprio uso e consumo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che Skoda sia il third o fourth brand (ex low cost) di vag, e non capisco quale autonomia costruttiva, progettuale, economica e finanziaria possa avere se non nell'ambito del bilancio consolidato vag (un po' come dire Alfa Romeo o lancia per Fiat o efsiei che dir si voglia) ;)

Gia il fatto che i marchi fca son messi in tutt'erbe un fascio (a parte Ferrari e Maserati :disp2: mentre quelli vag sono "analizzati" uti singuli la dice lunga sul livello dello studio citato.

francamente non capisco cosa c'entri con il mio commento ne quello a proposito di polizziottesco.

per ognuno dei casi si può trovare una spiegazione, vedi quella di polizziottesco per Porsche

ma anche per skoda: che evidentemente presenta un bilancio separato, per cui hanno messo i dati

ma non ha alcuna autonomia costruttiva o progettuale, ricicla la roba Wolksvagen da qui i margini superiori

mentre Wolksvagen a furia di avere millemila modelli con millemila motori (e dare i bonus ai propri operai)

non rende un gran chè...e si sà da un pezzo: c'è un altro topic di un paio di anni fà in proposito

naturalmente questa discussione prescinde dalla valutazione del singolo prodotto,

che in certi casi potrebbe essere unico in altri proposto comunuqe ad un ottimo prezzo

come spesso fà skoda.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Io ricordi L'alta redditivita' Di Porsche risiede nel costo e nella Alta richiesta Di dotazioni non Di serie.

Anche perché la dotazione di serie di Porsche è ai limiti dell'offensivo.

Ti credo che c'è altissima richiesta di optional.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'importante è esserne consapevoli, come credo Poliziottesco, che mi pare di ricordare ne abbia appena presa una.

non dico di non farsi spennare, ma almeno voglio scegliere io da chi e come :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia abbastanza legittimo, se consideri che al momento due sono brand monoprodotto, e ce ne sono svariati che qui in Europa non esistono, mentre in USA si.

Classifica oserei dire alquanto buona verso FCA ;)

Non discuto; parlavo in via generale ... Mi sembrano dati e metodi opinabili e ad usum delphini comunque

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

francamente non capisco cosa c'entri con il mio commento ne quello a proposito di polizziottesco.

per ognuno dei casi si può trovare una spiegazione, vedi quella di polizziottesco per Porsche

ma anche per skoda: che evidentemente presenta un bilancio separato, per cui hanno messo i dati

ma non ha alcuna autonomia costruttiva o progettuale, ricicla la roba Wolksvagen da qui i margini superiori

mentre Wolksvagen a furia di avere millemila modelli con millemila motori (e dare i bonus ai propri operai)

non rende un gran chè...e si sà da un pezzo: c'è un altro topic di un paio di anni fà in proposito

naturalmente questa discussione prescinde dalla valutazione del singolo prodotto,

che in certi casi potrebbe essere unico in altri proposto comunuqe ad un ottimo prezzo

come spesso fà skoda.

Stiamo dicendo la stessa cosa vista da profili diversi mi pare allora :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'importante è esserne consapevoli, come credo Poliziottesco, che mi pare di ricordare ne abbia appena presa una.

non dico di non farsi spennare, ma almeno voglio scegliere io da chi e come :lol:

Lui l'ha presa usata (e ha fatto bene).

Che se scorri il listino del nuovo - almeno a me personalmente - vengono solo i nervi...

Che già partendo da oltre 60 cucuzze per una Boxster S trovarmi a pagare clima automatico, cruise control e fari allo xeno non è simpatico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
E perchè?

Io preferirei una macchina di una casa con un grosso margine, perchè vorrebbe (o potrebbe) dire che hanno più margine per fare ricerca e sviluppo su nuove auto. Insomma bisogna analizzare oltre alla semplice apparenza.

Come ti è già stato spiegato, il margine citato dall'articolo è quanto l'azienda guadagna vendendo le proprie auto. Però quanto asserisci non è del tutto errato, poiché più aumenta il margine e maggiori sono gli utili, percui per l'azienda dovrebbe essere più facile trovare investitori e finanziamenti, rendendo così più agevole reperire i fondi necessari per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e dei nuovi modelli.

Inoltre ci sarebbe anche un altro fattore da considerare: se due vetture analoghe hanno prezzi simili, ma una garantisce un maggiore margine alla casa produttrice, in quali settori sono state fatte le economie?

Insomma, io non darei grande peso a questa classifica, poiché non è corredata da tutti gli elementi per una sua corretta interpretazione; sopratutto se si vuole fare un rapporto qualità/prezzo dell'auto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome a me 'ste percentuali buttati lì senza uno straccio di fonte non piacciono un granché e l'assurdo margine di JLR m'insospettiva, sono andato a controllare.

Così ho scoperto che il maxi-margine di JLR è il margine EBITDA preso da qui, mentre per gli altri dati che ho verificato (Posche, Ferrari e Maserati) viene usato il margine EBIT. Perché nei risultati finanziari resi pubblici usano quello :disp2:

Quei dati non sono confrontabili..

Esemplificando per chi come me di contabilità non se n'intende, Ferrari nel 2013 ha avuto un margine EBIT (fonte) del 364/2,335*100= 15.59% ed un margine EBITDA (fonte) del 650/2,335*100= 27.84% :disp2::disp2: Noccioline :si:

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Insomma, hanno detto: «A Coventry ci sono 40° ed a Modena ce ne sono 37», senza specificare che nel primo caso si parla di gradi Fahrenheit e nel secondo di gradi Celsius.

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.