Vai al contenuto

Truffa telefonica? SMS in abbonamento


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Ieri mentre usavo l'applicazione "Myfitnesspal" (una specie di diario alimentare) mi si apre una delle tante pagine pubblicitarie.

Questa pagina presentava un banner su cui ho dovuto cliccare per forza per chiudere la pagina.

Stamattina alle 07:05 mi arriva un SMS:

"Sexy universe: Abb. attivato. I migliori contenuti del web ti aspettano! Info&Disatt: ***sitoweb**** o chiama 0307777696. Costo 5€/Sett."

Come devo muovermi? Premesso che ho 3 Italia in abbonamento (ve la sconsiglio!!!). Sto provando a chiamare il 133 (Serv. Clienti) ma non rispondono.

Ho controllato sull'app della 3 il mio conto, ma non risulta nessun addebito di 5 euro; anche se leggendo in giro sul WEB l'addebito mi arriverà comunque.

Come devo muovermi?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho avuto lo stesso problema ma con tim. Sono riuscito a disattivare il servizio tramite app 119 (non so se esista un analogo tre), quindi ho chiamato l'operatore protestando e mi ha bloccato l'accesso a questi servizi e allo stesso tempo mi ha rimborsato i 5 euro. Nel tuo caso specifico, non credo sia avvenuto ancora l'addebito, che inizierà dal prossimo sms.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao concittadino. Purtroppo ho H3G sono una manica di pezzi di merda. Tralasciando tutte le clausole da truffa che, a saperlo, mi avrebbe fatto rimanere a WIND, quello che ti consiglio di fare è di far scrivere direttamente dall'avvocato. A sua volta c'è cascato un mio amico avvocato ed ha risolto così. Ti consiglio di cambiare operatore, Altroconsumo offre un'offerta in collaborazione con Tiscali Mobile con 500sms + 500min + 2gb di internet in 3G (rete TIM) che ho sottoscritto, appena arriva la SIM provo e magari vi faccio sapere.

Al di la di questo, spiego il perchè non dovete affidarvi ad H3G. Ci sono tre motivi fondamentali:

1. il bonus mensile è frazionato per ogni settimana così come il pagamento. Ogni settimana il costo è di 2€. Mettiamo che io abbia solo 1€. Quell'euro non viene scalato e il bonus di minuti, messaggi e giga viene sospeso, costringendoti ad usare quell'euro per fare chiamate, mandare messaggi e usare internet. Direte "vabbè ma se faccio subito una ricarica non c'è problema" arriva qua il secondo punto;

2. se ad esempio faccio 10€ di ricarica di lunedì alle 8, devo aspettare PER FORZA la mezzanotte e un minuto del giorno successivo per vedermi riattivato il bonus!! Fate due più due.

3. nessuno, mai, ti avvisa quando minuti messaggi od internet stanno per esaurirsi. Se finisco i giga con TIM, ad esempio, mi limitano la velocità della connessione, ma con H3G CONTINUANO A MANGIARTI SOLDI! Stessa cosa con minuti e messaggi!

4. messaggi di SPAM ad ogni ora del giorno, messaggi inutili, 4 messaggi per dirti che hai fatto una ricarica.

Insomma, uno schifo quasi assoluto. Di pro la qualità delle chiamate è buona e internet è veloce (e il 4G è gratis). Se potete, evitate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambierei prima di adesso, il problema è che sono in abbonamento fino a Giugno 2016 (abbonamento + finanziamento del tel), e se voglio cambiare operatore mi tocca comunque pagare tutte le mensilità fino a quella data in un colpo solo.

Se conoscete degli escamotage sarei ben contento di saperli.

Intanto aspetto le 9 per chiamare un'operatore. Ovviamente registro la telefonata.

In ogni caso, se mi addebitano questi 5 euro, io la prossima bolletta la pago con 5 euro di meno, non c'è santo che tenga!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambierei prima di adesso, il problema è che sono in abbonamento fino a Giugno 2016 (abbonamento + finanziamento del tel), e se voglio cambiare operatore mi tocca comunque pagare tutte le mensilità fino a quella data in un colpo solo.

Se conoscete degli escamotage sarei ben contento di saperli.

Intanto aspetto le 9 per chiamare un'operatore. Ovviamente registro la telefonata.

In ogni caso, se mi addebitano questi 5 euro, io la prossima bolletta la pago con 5 euro di meno, non c'è santo che tenga!

è successo anche a me che ero abbonato con la tre: li devi contattare su twitter e farti mettere il numero in blacklist chiedendo il blocco totale dei servizi che non sono compresi nel tuo abbonamento!

Comunque succede anche con gli altri gestori questo genere di microtruffe

Link al commento
Condividi su altri Social

L'operatore telefonivo, in genere, non è il responsabile di questi banner truffaldini: essi rappresentano spazio pubblicitario venduto a terzi, che utilizzano i click per attivare i servizi a pagamento.

In genere è sufficiente contattare l'operatore e spiegare l'accaduto: non daranno problemi a disattivare il servizio e rimborsare il dovuto.

Tra l'altro proprio H3G nell'area personale dell'utente nel suo sito, consente di verificare l'eventuale presenza di servizi in abbonamento sulla sim.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto ancora ripensando a quanto ho fatto brutto al tizio del call center stamattina, poraccio... Deve essersi impaurito quando gli ho detto che sarei andato a prenderlo fino in Romania.

In compenso ho risolto tutto, almeno sono riuscito a bloccare sti servizi fregasoldi.

Mi raccomando assicuratevi di bloccarli anche voi, per evitare di perdere tempo (e denaro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.