-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Kima
Salve a tutti, mi rivolgo a questa comunity per avere consigli e pareri autorevoli e sinceri. Scrivo per conto di mia sorella che deve acquistare un auto nuova dopo che la sua Citroen 1.4i ZX dopo 20 anni comincia a segnare il passo. La scelta è su un auto dello stesso segmento ( e stessa cilindrata (1200/1400). Il suo uso è tuttofare: casa-lavoro tutti i giorni (circa 30 Km di strade urbane ed extraurbane) e solite gite anche di molti km (400), percorrenza annua sui 13000 km.
Per adesso mi soffermo su due parametri importanti: sicurezza (attiva e passiva) e affidabilità, e in merito chiedo: le auto di oggi (parliamo sempre del segmento sono tutte egualmente sicure?
Non siamo andati ancora dai concessionari, da internet ho visto che c'é nel settore una proliferazione di motori tre cilindri e turbo (la nostra scelta è per l'alimentazione a benzina) a scapito del buon vecchio 4 cilindri aspirato; in affidabilità andiamo a perdere? Anche in considerazione della guida di mia sorella che spesso e volentieri si dimentica del cambio e accellera da 1500/2000 giri/m in quarta marcia... necessita di un motore elastico ai bassi regimi.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
22
10
9
8
Giorni di maggior attività
22 Lug
21
21 Lug
14