Vai al contenuto

Infiniti Q30 2016


quanto ti piace l'Infiniti Q30 2016?  

21 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Infiniti Q30 2016?

    • Molto
      0
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      3
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Inviato

,.-

Vista dal vivo, fuori e dentro ;)

Esemplare nero, a mio avviso è molto meglio che in foto, buone proporzioni e non sembra rialzata. Aggressiva e piuttosto originale.

Dentro hanno fatto un ottimo lavoro su pannelli e plancia, un po' meno tunnel e consolle centrale, dove si nota un certo "trapianto" a mio avviso non perfettamente riuscito. Come assemblaggi e cura generale ci siamo, come materiali anche, eccetto - ancora una volta - consolle centrale e tunnel: le plastichine lucide spero siano una moda destinata a finire, il pomellino del cambio ha un che di giocattoloso.

Come posizione di guida è facile ritagliarsi una buona configurazione. Infatti la seduta del sedile bascula (una regolazione rara ormai) anche sui sedili con regolazione manuale, il che è ottimo per le persone alte di statura. I sedili però non sono particolarmente accoglienti, non tanto per problemi ergonomici, quanto per il fatto che sono veramente minuti, soprattutto nelle dimensioni della seduta. In compenso il connubio alcantara-pelle restituisce un grip notevole.

Con me alla guida di spazio dietro ne resta davvero poco, e la visibilità posteriore è infima, lo stretto necessario per guidare, ma insufficiente per manovrare: la retrocamera è d'obbligo.

Il bagagliaio era stato sigillato, purtroppo non sono riuscito a vederlo ;)

Il difetto più grande però resta il prezzo, almeno secondo il mio punto di vista.

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Si si :lol::lol::lol:

302ruj8.png

E' basata su una Mercedes, non vale. patpatbong.gif

Hanno condiviso ed imparato cose brutte da loro. Delusione. :lol:

Anche perchè tanto essendo Infiniti già non se la cagherà nessuno, in più le fai l'allestimento con i particolari barbon...non so che dire.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Prima Infiniti prodotta in Europa...ma dove?? In Germania o in Montenegro? Qualcuno lo sa? :lol:

Secondo me il frontale molto riuscito... il dietro decisamente meno.. mi piacerebbe vederne una dal vivo anche se qui nelle mie zone la vedo dura :pen:

frankfurt-2015-c-026.jpg?itok=wUKAoO6P

Q30, la prima Infiniti prodotta in Europa (Fonte Auto.it)

I modelli base, Premium e Premium Tech della Infiniti Q30 sono disponibili con propulsore benzina da 1.6 litri, o con due motori turbodiesel (1.5 litri e 2.2 litri).

Il quattro cilindri benzina di 1600 di cilindrata adotta la tecnologia CAMTRONIC che sfrutta l’alzata variabile delle valvole. Con la stessa cilindrata sono disponibili due livelli di potenza e coppia; 122 cavalli, con una coppia di 200Nm permette alla Q30 di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi, con emissioni di CO2 di 133g / km e consumi di 5,7 litri per 100 chilometri (l / 100 km) nel ciclo combinato (dati relativa alla versione con cambio manuale e ruote da 17”). La variante da 156 cavalli viene accoppiata all’efficiente e prestazionale cambio sette marce a doppia frizione di Infiniti, vanta una coppia di 250 Nm ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.

Una coppia di motori turbodiesel completano la gamma di propulsori: il 1.5 litri caratterizzato dalla alta efficienza di utilizzo e dai consumi ridotti e il prestazionale quattro cilindri da 2.2 litri. Il 1.5 litri turbodiesel – offre 109 cavalli e 260 Nm di coppia, con uno scatto a 100 km/h in 12.0 secondi (versione con cambio manuale) o 11,9 secondi (cambio DCT) – è il motore più efficiente della gamma Q30. Ha subito un ulteriore sviluppo per rispondere alle esigenze di un marchio premium come Infiniti. Ottime prestazioni, emettendo solo 103g / km di anidride carbonica, e bassi consumi come con un consumo medio di soli 3.9l /100 km nel ciclo combinato (dati rilevati con cerchi da 17 pollici).

Il diesel 2.2 quattro cilindri sviluppa una potenza di 170 cavalli e 350Nm di coppia massima, offrendo un accelerazione da 0-a-100 km/h in 8,3 secondi con la trazione anteriore, e 8,5 secondi per le versione quattro ruote motrici. Offre sia una erogazione di coppia costante fra i 1400 ed i 3400 giri minuto, quanto una potenza massima fruibili dai 3400 ai 4000 giri al minuto. Capace di ottime prestazioni ma anche di consumi contenuti e lo dimostrano i 4.7l/100 km e 122g /km .

Oltre ai due motori diesel, i modelli sportivi Q30 possono essere equipaggiati con un motore 2.0 litri turbocompresso DIG (benzina a iniezione diretta) da 211 cavalli che eroga una coppia di 350 Nm. Sia con la trazione anteriore o con le quattro ruote motrici, il motore più performante della gamma è in grado di spingere l’Infiniti Q30 da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi o 7,3 secondi rispettivamente. Il modello a trazione integrale, molto stabile nella guida è dotato di serie del cambio a sette marce a doppia frizione di Infiniti, e ha consumi di 6.4L / 100 km, e produce 149g / km di CO2.

Inviato

No, è fatta in Inghilterra. Hanno allestito una linea specifica.

Motori (compreso il Renault-Daimler OM607 1.5) e componentistica arrivano dalla Germania.

Inviato

Se non ricordo male una nuova linea nello stabilimento Nissan a Sunderland in UK, dove fanno anche il QQ.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.