- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gianluca212
Buonasera a tutti. In famiglia abbiamo, oltre la Fiesta, una Fiat Brava del 1996 con motore TD100. L'auto, che è usata come veicolo commerciale, ha visto sostituirsi tre ammortizzatori un mese fa. Da allora il comportamento su strada è molto strano.
Premetto che c'è sempre stata della campanatura positiva (le ruote anteriori sono leggermente rivolte verso l'interno) che non ha creato problemi o disagi.
Praticamente l'auto sembra essere in balia delle sconnessioni della strada: ogni qual volta incontriamo dell'asfalto in cattive condizioni, il volante va per fatti suoi così come l'auto. In base alla posizione della sconnessione, l'auto tende a destra o sinistra. Nessun problema, invece, ad alte velocità (asse attrezzato, tangenziali). Lo sterzo lo sento estremamente leggero ed estremamente reattivo tanto che è difficile far andare perfettamente dritta ad velocità più alte. Detto così sembra una situazione tragica, ma vi assicuro che, nonostante l'auto si comporti così, non crea pericolo per gli altri, al di la di tutto si controlla perfettamente.
Aggiungo che, se prendo una curva allegramente (anche non molto pronunciata) come ad esempio l'uscita dell'asse attrezzato, le ruote fischiano e di brutto pure. Il sottosterzo si spreca nelle rotonde, ma penso sia anche normale visto che il peso è tutto sull'anteriore.
Ho notato che a volte le ruote anteriori ritornano dritte e altre volte sembrano di nuovo storte.
Che cosa posso fare, tenendo in considerazione che è un periodo pieno di impegni e che tenerla anche solo un giorno ferma sarebbe un disastro? Cosa posso controllare?
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: