Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vorrei montare su una Boxster usata che ho trovato un impianto frenante AP Racing o Brembo più performante dello standard, con dischi anteriori più grandi e relativa pinza freno maggiorata.

Come devo comportarmi a riguardo del CdS?

Inviato

Non lo so ma credo che sia una modifica sostanziale per cui, nel caso fosse possibile, sarà quanto meno da portare a fare un nuovo collaudo in motorizzazione e avere anceh un nulla osta da Porsche immagino...

Guest EC2277
Inviato
Vorrei montare su una Boxster usata che ho trovato un impianto frenante AP Racing o Brembo più performante dello standard, con dischi anteriori più grandi e relativa pinza freno maggiorata.

Come devo comportarmi a riguardo del CdS?

Non so come dovresti comportarti per rimanere in regola con il Codice della Strada, ma posso dirti come dovresti comportarti per avere una vettura con una buona dinamica: non lo fare. Se modifichi l'impianto frenante, devi intervenire anche sul gruppo molla-ammortizzatore, poiché andrai incontro ad un trasferimento di carico maggiore e più rapido.

Inviato

E' già in preventivo un assetto completo con ammortizzatori Blistein B8 + molle Eibach

Le modifiche le farei in Germania, in caso la omologherei li prima di portarla in Italia

Inviato
E' già in preventivo un assetto completo con ammortizzatori Blistein B8 + molle Eibach

Le modifiche le farei in Germania, in caso la omologherei li prima di portarla in Italia

Se hai intenzione di fare tutto il lavoro in Germania, aspetto burocratico incluso, eviterei di preoccuparmi per il resto.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen: