Vai al contenuto
  • 0

consiglio nuovo smartphone

Domanda

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ok Grazie!

Quindi questo Honor 7 a quale Huawei corrisponderebbe circa?

E il 6+ che ho visto essere più caro che cosa è?

Scusa ma la cosa a questo punto mi interessa....:thx:

L'Honor 7 è molto simile al Huawei P8.

Le principali differenze sono la fotocamera (Honor 7: 20mp, stabilizzazione digitale; P8: stabilizzazione ottica, 13mp), il processore (quello del 7 è quello del P8 con un clock leggermente superiore, usandolo non te ne accorgeresti), il rilevatore di impronte (sul 7 c'è, sul P8 no), e la capacità della batteria (quella del 7 è 3100mAh, quella del P8 è 2600 e qualcosa).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 0
Inviato

Ciao a tutti, dopo anni il mio vecchio galaxy plus ha tirato le cuoia e ho dovuto prendere in fretta e furia un nuovo smartphone , alla fine ho voluto provare un windows phone e ho preso il nokia 930 .....per il momento sono contento vedremo nei prossimi giorni come si comporta.....

• 0
Inviato

Holaaaa provo a collegarmi a questo thread per chiedere un consiglio.

Stavo pensando di cambiare a breve smartphone, il budget non sarebbe un problema.

Utilizzo.

Foto e video: Ne faccio, ma non sono la mia priorità.

Mail: Utilizzo quotidiano

Durata Batteria: fondamentale

Dimensioni schermo: almeno 5,5 pollici, sono abituato allo schermo grande

Internet: Assiduo

Giochi: No.

Chiamate: Le limito al minimo indispensabile.

Altri utilizzi tipo social e cazzi e mazzi: No.

Cosa uso attualmente: Un cinafonino pesantemente pistolato (root ROM personalizzate e quant'altro).

Aspetto primario: Value for money

Nel senso...stavo pensando anche all'Iphone 6, ma non sono convinto al 100% che tutti i (tanti) soldi che costa siano meritati, senza contare il nazismo di Apple che è poco compatibile con tutto il resto.

A pelle non considero Samsung: pistolandoci ho visto che una quantità incredibile di risorse è consumata da applicazioni e device samsung che non puoi rimuovere e non riesci mai a disattivare del tutto.

Per quanto riguarda SO il mio favorito è Android.

iOS ne so qualcosa ma non ne ho mai posseduto uno e non so nulla di Windows Mobile.

Mi piacerebbe stare entro i 4-500 € ma, siccome desiderei tenere il telefono per almeno 3-4 anni posso anche fare un investimento maggiore.

A voi.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0
Inviato

Così su due piedi, mi vengono in mente il Moto X Play (320€), lo Zenfone 2 551ML (quello con 5.5" fullHD e 4gb di RAM) a 260€, uno dei due OnePlus, il Nexus 6 (si trova a prezzi molto invitanti perché a breve uscirà l'erede), oppure, se puoi sopportare di avere lo schermo leggermente più piccolo, uno dei top gamma di quest'anno, tipo l'HTC One, l'LG G4 o il Galaxy S6: si trovano tutti tra i 400 e i 500€.

Personalmente ti sconsiglio di puntare a tenere il telefono per 4 anni: meglio spendere meno e cambiarlo due anni prima, piuttosto che spendere tanto e tenerlo a lungo.

Non si tratta di beni durevoli ;)

EDIT: di marchi cinesi che farebbero al tuo caso ci sarebbero gli Honor, gli Huawei e i Meizu, ma non so com'è la situazione per le ROM alternative...

Se punti a "pistolare" il cell, i migliori marchi per supporto delle comunità, facilità di azione, ecc. sono Nexus e Motorola.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 0
Inviato

Per caratteristiche quello che fa al caso mio parrebbe essere l'Asus Zenfone 2 ZE551ML.

Solo che....dove lo compro?

Gli stockisti ho letto parecchie recensioni negative, Amazon non lo vende direttamente ma per conto terzi e ebay non lo conosco.

In negozio costa 100€ buoni in più.

Altre idee o alternative?

Grazie,

• 0
Inviato
Per caratteristiche quello che fa al caso mio parrebbe essere l'Asus Zenfone 2 ZE551ML.

Solo che....dove lo compro?

Gli stockisti ho letto parecchie recensioni negative, Amazon non lo vende direttamente ma per conto terzi e ebay non lo conosco.

In negozio costa 100€ buoni in più.

Altre idee o alternative?

Grazie,

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 0
Inviato

Gli stockisti sono molto affidabili, io e i miei amici ci abbiamo comprato diversi telefoni ;-)

• 0
Inviato (modificato)
se la batteria per te è molto importante però, il moto x play è una buona scelta, venduto e spedito da amazon viene 349 euro.

Beh ma come consumi siamo lì mi sembra...

Il moto x play è la seconda scelta perchè, effettivamente, è anch'esso molto valido ma è un telefono più centrato sul multimedia (foto/video) che a me non interessano...

PS: l'annuncio che hai linkato su amazon è a conto terzi (Feeego)

Non ho mai comprato su aliexpress ma ho letto che per le consegne ci vogliono 30 giorni :shock: perchè la roba arriva direttamente dalla cina. E' vero? Tu ci hai già comprato? Come ti sei trovato?

Modificato da Waterland

• 0
Inviato (modificato)
Personalmente ti sconsiglio di puntare a tenere il telefono per 4 anni: meglio spendere meno e cambiarlo due anni prima, piuttosto che spendere tanto e tenerlo a lungo.

Non si tratta di beni durevoli ;)

perché?

spesso solo i top gamma hanno un sacco di cazzatine che possono essere utili o meno come ad esempio l'impermeabilità la carica veloce ecc.

io ho un s3 preso da quando è uscito a prezzo pieno (prima e ultima volta che faccio una cazzata del genere) ma non posso negare che la qualità c'è tutta... certo ho dovuto pasticciare parecchio con le rom per aumentarne la longevità e adesso sento qualche limite nei giochi ma per il momento non tentenna

Modificato da Rokurouta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

• 0
Inviato
perché?

spesso solo i top gamma hanno un sacco di cazzatine che possono essere utili o meno come ad esempio l'impermeabilità la carica veloce ecc.

io ho un s3 preso da quando è uscito a prezzo pieno (prima e ultima volta che faccio una cazzata del genere) ma non posso negare che la qualità c'è tutta... certo ho dovuto pasticciare parecchio con le rom per aumentarne la longevità e adesso sento qualche limite nei giochi ma per il momento non tentenna