Vai al contenuto
  • 0

consiglio nuovo smartphone

francesco147

Domanda

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Non capisco il discorso del telefono più centrato sul multimedia: se la fotocamera ha più megapixel dello Zenfone qual è il problema ;) ?

Comunque tra i due io sarei molto indeciso, va a gusti.

Per le cover/pellicole/bumper, Amazon fa praticamente gli stessi prezzi di Aliexpress con il vantaggio di non avere possibili rogne in caso di spedizione nel caso in cui il venditore non ha un magazzino in Europa.

Beh gli stessi prezzi non proprio:

Nera Custodia silicone per Asus ZenFone 2 (ZE551ML/ZE550ML) 5.5 pollici 4G/LTE 8Gb/16Gb smartphone: Amazon.it: Elettronica

Robusto antiurto dura ibrida di caso per asus zenfone 2 ZE551ML ZE550ML 5.5" in Attenzione prego:   Al fine di risparmiare la shipcost per i nostri clienti, trasmettiamo questoda Sacchetti & casse del telefono su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Se costassero uguale avrei già comprato su amazon :D

Per quanto riguarda la fotocamera...è ovvio che se ha più megapixel è meglio, ma se devo scegliere tra un giga in più di RAM (anche se poi magari non lo sfrutto) e la mega fotocamera scelgo la RAM. Perchè la fotocamera sono sicuro di non sfruttarla bene...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0

Occhio che comunque la batteria dello Zenfone non è così eccezionale come il taglio farebbe presagire ;)

Se la batteria è un aspetto fondamentale, e non ti serve istantaneamente, a breve verrà commercializzato in Europa questo brand di Lenovo: Zuk Z1: le prime impressioni di HDblog.it - HDblog.it

La CPU è potente e collaudata (Snapdragon 801), tanto che quando il software è buono da la paga a diverse CPU più recenti, 5, 5 pollici, 64 GB di storage, 3 GB di RAM e soprattutto 4.100 mAh di batteria. In aggiunta ha che è dual-sim e tasto di sblocco con lettore d'impronte, comodo per la privacy se maneggi dati personali.

E la versione di android con cui verrà venduto in EU, sarà la CyanogenOS 12.1, garanzia di buone personalizzazioni (mai eccessive) e supporto nel tempo ;)

Ah dimenticavo, circa 300 € non ancora confermati :)

Modificato da J-Gian
Link al commento

• 0
Beh ma quindi lo zenfone proprio non ti piace? Io ci ho pistolato un po' e mi è piaciuto moltissimo come prodotto...
Se ti sei trovato, questa è la cosa più importante :-) Onestamente ha un rapporto prezzo prestazioni senza pari, in questo momento ;)

Io ti mettevo in allarme solo sulla batteria, visto che era uno dei tuoi parametri di scelta più importanti. Anche se c'è da dire che il telefono riceve continui aggiornamenti, che a mio avviso porteranno (se già non lo hanno fatto) ad un'ottimizzazione dei consumi.

Link al commento

• 0

Lo ho comprato!!! Trovato in offerta il modello da 64gb a 350€ anzichè 399...

Non ho ancora inserito la sim, saranno 3-4 giorni che lo uso solo come tablet con Wi-Fi e ne ho approfittato per installare (uno alla volta 60-70 aggiornamenti !!!) e per esplorare le app.

L'impressione è eccellente.

Intanto sono rimasto allucinato dalla moltitudine di aggiornamenti di sistema, ne avrò fatti una decina, ovviamente li ho fatti tutti di seguito e non ho elementi per valutare il prima e il dopo.

Per quanto riguarda la batteria devo dire che leggendo in giro mi sono preoccupato parecchio, ma con un uso intensivo di 4 ore dove ho navigato in internet e fatto gli aggiornamenti sono rimasto al 60%, direi che non è male.

Senza contare che le impostazioni per il risparmio energetico sono altamente personalizzabili e ho scelto di disattivare cose che non mi servono in maniera sistematica come la geolocalizzazione (la attivo quando serve), la rotazione dello schermo (idem), luminosità a livelli umani ecc ecc...

Una nota di merito particolare la meritano le applicazioni native di Asus.

Non soltanto sono costantemente aggiornate, ma sono veramente ben fatte, l'app per la gestione delle mail, del calendario e della rubrica sono le migliori che ho mai avuto.

Ce ne sono due per il trasferimento dei file da pc a phone e tra dispositivi che sembrano interessanti ma che non ho ancora provato.

Ora, su amazon ho preso cover, pellicola in vetro e micro sd da 64 GB.

Appena le ho monto tutto e vado di Sim.

Ovviamente integrerò (Qui o su altro topic?) con più dettagli.

Per ora sono felice!

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento