Vai al contenuto

CRF 1000 Africa Twin 2015

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il boxer è architettura eccelsa, certo che gli ingombri trasversali su un on-off chiariscono subito il discorso...

Se vuoi fare un enduro bicilindrico la possibilità è il V longitudinale credo per raccoglimento delle masse e abbassamento del baricentro...ma vedo che anche Honda che aveva il transalp e la vecchia at se ne discosta.

Probabilmente sanno che su 100 km percorsi dalla nuova at 100 saranno svolti su bitume nero o assimilati

Io non ho mai provato un GS, però tutti quelli che lo hanno fatto mi dicono che, a dispetto di massa e dimensioni elevate, si guida come una bicicletta.

Il boxer fa da "bilanciere" e rende la moto molto equilibrata.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

• Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io non ho mai provato un GS, però tutti quelli che lo hanno fatto mi dicono che, a dispetto di massa e dimensioni elevate, si guida come una bicicletta.

Assolutamente sì. Parlavo di larghezza comunque

Inviato
Assolutamente sì. Parlavo di larghezza comunque

Siamo d'accordo :agree:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

abbastanza vero, ma ha un baricentro più alto rispetto a una moto stradale (non parlo di enduro, anche perché il 90% dei GS lo sterrato non lo vede mai). un CB 1300 (esempio) è altrettanto comodo, è molto pesante (ma il peso è concentrato molto più in basso) e si guida altrettanto bene come il GS (provato e in passato pure le riviste lo confermavano) ...però non è un GS, ergo non va bene.

al solito, per giustificare il prezzo e il successo gli si danno "features" sopravvalutate.

il GS di vincente ha la gamma accessori sterminata (sia ufficiali che non). quello manca al 90% delle moto in commercio.

poi di accessoriati se ne vedono in giro ben pochi rispetto al totale.

Inviato

Imho la nuova Africa Twin piace.

Mi piace il motore (per potenza e disposizione), mi piace che sia snella, non mi piace molto il tubo di scarico...

peccato che non potro' mai permettermela e allora mi godo la mia due ruote in avatar e amen.

pero' un giretto me lo farei volentieri ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

peccato che non potro' mai permettermela e allora mi godo la mia due ruote in avatar e amen.

tra l'altro la tua da usare è una delle migliori realizzazioni degli ultimi 20 anni.

la "moto totale" da asfalto.

gli mancano i cavalli per andare in completa scioltezza in coppia e carica. tutto qui.

Inviato
tra l'altro la tua da usare è una delle migliori realizzazioni degli ultimi 20 anni.

la "moto totale" da asfalto.

gli mancano i cavalli per andare in completa scioltezza in coppia e carica. tutto qui.

se la cava più che bene, ma a pieno carico in effetti un po' è in affanno. Chi viaggia tanto in coppia spesso è passato dal tdm alla fj .

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
se la cava più che bene, ma a pieno carico in effetti un po' è in affanno. Chi viaggia tanto in coppia spesso è passato dal tdm alla fj .

con 80 cv tra bagagli, accessori e panza (:mrgreen:) se devi viaggiar per passi di montagna devi smanettare molto col cambio, alla fine stanca tutti e due, vai a perdere anche in souplesse.

con solo il pilota e le valigie invece sono abbastanza.

comunque per viaggiare BENE in 2 su asfalto una roba tipo FJ è un'altro andare rispetto al GS. ovvio, non è una moto figa.

Inviato

il conce yamaha della mia città mi diceva che fa manutenzione a due o tre fj che han superato da un po' i 100k km e una di un tipo che conosco sta arrivandoci. Sono dei muli per di più veloci e comodi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
il conce yamaha della mia città mi diceva che fa manutenzione a due o tre fj che han superato da un po' i 100k km e una di un tipo che conosco sta arrivandoci. Sono dei muli per di più veloci e comodi

certo, sono disegnati per quello.

vanno benissimo anche gli RT, peraltro.

l'unica cosa è che boxer tendenzialmente un filo d'olio lo mangiano e con tutti i riguardi del caso sono sempre moto potenti ad aria (fino ad ora)....sui megakilometraggi ci vuole l'acqua. IMHO.