Vai al contenuto

GP Ungheria 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

perchè non dovrei essere onesto? vedi che parlo da tifoso ferrari, anche a me sarebbe piaciuto vedere di più le rosse (non troppo perché piacendomi lo sport prima di tutto preferisco vedere i sorpassi) ma per me la regia è stata "onesta" e le voci di corridoio lasciano il tempo che trovano, ed un giornalista serio di certo ne le riporterebbe (o non le tirerebbe in ballo in quel modo o con quella frequenza) ne farebbe tutto questo casino addirittura incitando i tifosi a lamentarsi con la FOM manco fesse un capo ultrà :disp2: , ripeto, sei un giornalista non il capo dei tifosi, Mazzoni ha sempre avuto questo difetto, e mi ha sempre infastidito, ma oggi ha raggiunto davvero l'apice, con la voce rotta dall'emozione per la foga con cui inveiva contro Ecclestone...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

GP Ungheria, Vettel: "Merci Jules, questa vittoria è per te" - Sky Sport F1 HD - Sky Sport

A me invece di vedere le Ferrari girare in solitaria non fregava assolutamente nulla e infatti all'inizio ero infastidito dalla lamentela, ma, se invece c'è dell'altro e i fatti mi sembra abbiano dato ragione a Mazzoni perché Vettel fino al 40esimo giro non è stato inquadrato e il camera car è stato oscurato alla RAI, ha fatto benissimo a denunciarlo e a invitare a lamentarsi con la FOM. Anche perché oggi è un boicottaggio televisivo, domani magari diventa regolamentare ed è meglio che i telespettatori lo sappiano. Perché mai le voci di corridoio (che poi saranno voci di paddock o confidenze Ferrari immagino, non notizie prese da chissà chi) un giornalista non dovrebbe riportarle o, peggio, ignorarle? La funzione di un giornalista dovrebbe essere anche questa eh. Per gli approfondimenti tecnici in cabina ci sono un pilota e un ingegnere.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo il triste addio a Jules, sul Circuito di Budapest si svolge un Demolition Der… uno dei GP dove i piloti hanno contato di più, almeno in questa stagione.

Ha vinto chi è sopravvissuto e ha tenuto i nervi saldi (Vettel, Kvyat e Alonso).

Peccato giusto per Raikkonen che fino al guasto aveva fatto bene.

Ma andando in ordine:

Vettel: Ha approfittato dell’errore alla partenza delle Mercedes, e con un passo e una costanza paurosa ha tenuto il primo posto fino alla vittoria.

Kvyat: Sopravvive ai peggiori duelli del Demolition Derby e batte il suo compagno di squadra, agguantando un secondo posto che è oro.

Ricciardo: Aveva fatto benissimo, coadiuvato dalla sua Red Bull e dal team, ma butta tutto via in un impossibile sorpasso su Rosberg.

Verstappen: il diciassettenne mostra nervi saldissimi.

Alonso: come l’anno scorso la sua migliore gara della stagione. Il mezzo purtroppo è peggiorato.

Hamilton: e qui sono cavoli amari. Il suo weekend perfetto, nella sua pista, rovinato da una immane quantità di errori. Parte male, e da subito si innervosisce e perde altre posizioni uscendo alla chicane. In gruppo non guida al massimo come suo solito, fa molti bloccaggi. Senza contare il drive trough e l’ala rotta. E quando fa i giri record è ormai tardi.

Rosberg: nelle prime fasi di gara non ha il passo delle Ferrari. Molto male. Ma arrivato al 63° giro, per difendersi da Ricciardo ripropone il piatto di Spa 2014, ma la fortuna lo lascia e riesce a arrivare dietro al peggior Hamilton della stagione. Molto Male.

Maldonado: con lui lo spettacolo non manca mai, una favolosa speronata ai danni di Perez.

Raikkonen: non so se essere più infelice per la doppietta sfumata o per lo champagne che si è perso. Dannazione!:(r

Force India: ma qui si spacca tutto! una sospensione e un’ala ceduta in pieno rettilineo!

Molto bello infine il minuto di silenzio per Jules!

Inoltre le soluzioni adottate dopo Suzuka sono state usate pienamente per la prima volta proprio qui. Bene.

Altra cosa interessante di questo gp è stato il finale identico a quello dell’anno scorso, fino all’incidente che ha dato fiato a Vettel.

Direi che Budapest è promosso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, secondo me le Ferrari sono state effettivamente un pelo ignorate.

Probabilmente non e' eclatante come evidenziato in telecronaca, ma si e' notato. Anche nei giri in cui Rosberg stava avvicinandosi a Vettel, dopo la safety car, la coppia e' stata ignorata per un bel po'.

Oltretutto c'e' stata una vera supremazia Ferrari, del tutto inattesa e inaspettata (peccato, la doppietta ci stava: ma capitano tutte a Kimi?).

Da tifoso non posso che esserne contento. Speriamo non sia un fuoco di paglia...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece di vedere le Ferrari girare in solitaria non fregava assolutamente nulla e infatti all'inizio ero infastidito dalla lamentela, ma, se invece c'è dell'altro e i fatti mi sembra abbiano dato ragione a Mazzoni perché Vettel fino al 40esimo giro non è stato inquadrato e il camera car è stato oscurato alla RAI, ha fatto benissimo a denunciarlo e a invitare a lamentarsi con la FOM. Anche perché oggi è un boicottaggio televisivo, domani magari diventa regolamentare ed è meglio che i telespettatori lo sappiano.

è una tua impressione che i fatti confermino le voci del paddock, a me è sembrata una regia normale, per quanto riguarda poi i camera car, bisognerebbe vedere quale è al norma, cioè quante e quali camera hanno a disposizione di solito..

ripeto, imho l'unica cosa fuori luogo è stato l'atteggiemento snervante, infantile e "sciachimichistico" di Mazzoni che invocava complotti, con tanto di inneggieemnto della curva, a mio avviso sarebbe da rimuovere come commentatore

Link al commento
Condividi su altri Social

è una tua impressione che i fatti confermino le voci del paddock, a me è sembrata una regia normale, per quanto riguarda poi i camera car, bisognerebbe vedere quale è al norma, cioè quante e quali camera hanno a disposizione di solito..

ripeto, imho l'unica cosa fuori luogo è stato l'atteggiemento snervante, infantile e "sciachimichistico" di Mazzoni che invocava complotti, con tanto di inneggieemnto della curva, a mio avviso sarebbe da rimuovere come commentatore

Mazzoni sta alla F1 come DeZan (senior) stava al ciclismo. Non me la immagino una F1 senza di lui....alla fine ha una voce discreta e riesce a coinvolgere il pubblico. IMHO per questo è meglio di gente che, seppur più professionale, non riesce a "bucare lo schermo".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazzoni sta alla F1 come DeZan (senior) stava al ciclismo. Non me la immagino una F1 senza di lui....alla fine ha una voce discreta e riesce a coinvolgere il pubblico. IMHO per questo è meglio di gente che, seppur più professionale, non riesce a "bucare lo schermo".

io invece lo trovo insopportabile quasi quanto Meda, ripetitivo fino alla nausea con le sue statistiche, fa spesso errori grossolani (confonde piloti, non vede ciò che succede in pista,, quando cerca di spiegare un'eventuale strategia non ne becca mai una, e da li le correzioni di Bruno e Capelli) ma cosa più fastidiosa, come per Meda, è il tifo schierato, sei un giornalista sportivo, magari c'è gente che segue la formula uno ma non è tifoso Ferrari, non ha tue stesse simpatie, e tu che sei un professionista della tv di stato (mica di Ferrari chanel) non puoi schierarti in quel modo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazzoni sta alla F1 come DeZan (senior) stava al ciclismo. Non me la immagino una F1 senza di lui....alla fine ha una voce discreta e riesce a coinvolgere il pubblico. IMHO per questo è meglio di gente che, seppur più professionale, non riesce a "bucare lo schermo".

Mazzoni è sicuramente persona molto preparata e capace di "tenere su" a suon di aneddoti, statistiche, supercazzole, anche la gara più tediosa del secolo, mentre il buon Poltronieri era molto "limitato" alla cronaca di ciò che succedeva in pista, senza aggiungerci granché di suo :)

Però, per favore, De Zan era un'altra cosa! E scommetto che se fosse ancora tra noi, e per assurdo fosse messo a fare la telecronaca di un gp, non confonderebbe mai le Red Bull con le Toro Rosso, le Manor con le Ferrari, né - regolarmente - i due piloti dei vari team; non chiamerebbe Nasr "Nars", né Algersuari "Algersauri", né chiamerebbe qualsiasi pilota giapponese "il piccolo giapponese della XYZ" :mrgreen:

E, quanto ai fatti di oggi, credo che al massimo avrebbe reclamato (una tantum) una maggiore visibilità delle Ferrari, senza farsi partire l'embolo.

Sottolineo che (vado a memoria) al giro 17 ha detto "è la prima volta in 17 giri che fanno vedere le Ferrari", e al giro 42 "è la prima volta in 42 giri che fanno vedere le Ferrari", era talmente ingarellato che gli scappavano anche queste cose.

Se poi fosse verificato ciò che ha denunciato, gliene do atto. Ma comunque il suo tono era quasi ossessivo, si può denunciare anche senza vittimismi.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che se veramente Ecclestone abbia dato ordine di inquadrare poco la Ferrari gli sponsor della Rossa (i più danneggiati da questo eventuale ordine) non tarderanno ad aspettarlo con un grosso bastone nodoso all'uscita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 luglio 2015 – È un Maurizio Arrivabene sugli scudi quello del post-gara all’Hungaroring, dove Sebastian Vettel ha ottenuto la seconda vittoria dell’anno con la Ferrari: “Vittoria dedicata a chi non sa fare i conti”.

Ne ha per tutti, nel post-gara, il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene. La vittoria di Sebastian Vettel sull’Hungaroring, la seconda stagionale dopo aver dominato tutto il GP, gli offre la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, in primis con Niki Lauda. “Non mi faccio prendere molto dalle emozioni, poi ieri sera mi son fatto… siccome a me gli spaghetti non piacciono tanto, mi sono fatto una pizza all’arrabbiata. L’ho consigliata alla squadra, così ci siamo caricati per benino!”, ha esordito il team principal della Rossa ai microfoni di Sky Sport F1 HD, rispondendo alla pesante critica dell’austriaco, arrivata dopo il GP di Gran Bretagna, circa la mancanza di capacità di miglioramento della monoposto da parte della Ferrari.

“Questa, per noi, è la seconda vittoria. Dopo 10 gare abbiamo ottenuto otto podi e due vittorie” – ha proseguito Arrivabene – “E poi questa vittoria la dedico a chi i conti non li sa fare e dice un sacco di stupidaggini. Questi ragazzi sanno rappresentare a dovere la casa e la casa è la Ferrari”.

Arrivabene non è domo, dopo aver raggiunto l’obiettivo minimo dichiarato lo scorso dicembre. Il team principal ammette che per lui la vittoria non è arrivata a sorpresa – a differenza del pensiero di tanti tifosi ed addetti ai lavori – e spende anche due parole per Kimi, che si è dovuto ritirare per un problema all’MGU-K mentre si trovava in lotta per un podio meritatissimo. “Certo che me l’aspettavo (il risultato odierno, ndr). Voglio dire, noi le gare le studiamo, ve l’ho detto tante volte: ci saranno gare che andranno bene, altre meno bene” – ha spiegato – “Qui dovevamo giocarcela con la partenza e i ragazzi l’han fatto. Voglio anche spendere due parole per Kimi, perché qua stava facendo una gara incredibile”.

Non manca, però, un’altra frecciata, quella rivolta alla Pirelli, rea di aver lavorato a stretto contatto prima con Red Bull e poi con Mercedes negli ultimi anni: “Un’altra cosa: quando potremo scegliere noi le nostre gomme probabilmente sarà più dura per tutti”.

“Noi abbiamo carattere, umiltà, abbiamo i piedi per terra e lavoriamo” – ha concluso il team principal della Rossa – “Abbiamo preso la direzione giusta e siamo qui per fare bene. Punto”.

Da F1 | Arrivabene: ?Sarà dura per tutti quando sceglieremo noi le gomme?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.