Vai al contenuto
  • 0

in un forum di appassionati di auto, sondaggiamo??


LuFo R

Domanda

allora, due domande semplici:

-Che auto avete?

-Che auto sognate?

(magari linkate anche una foto)

Io?

-Honda Integra Type-r del '99 (la foto è nella mia sign)

-Sognate?? troppe... attualmente sbavo per la Noble M-12 tra le auto moderne, mentre tra le storiche.. ummm... troppissime! Probabilmente o una Lancia Strato's o una Ferrari 250LeMans.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusa ma la 8c Competizione apparte che ha raccolto maggiore entusiasmo per il suo stile rispetto alla DB8...ha qualcosa che non ha nessuna vettura nel segmento la scocca e la carrozzeria in fibre di carbonio.....sia DB8 Vantage(la DB8 e' meno costosa e potente per cui non e' una diretta rivale) sia l'erede della Modena sia la gallardo sia la Audi LeMans sono fatte di Alluminio....mentre 911 turbo e SL55 AMG sono fane in acciaio con alcune parti in alluminio...Alfa offre qualcosa di unico...le meno costose vetture con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio costano attualmente circa 400.000 euro e sono la SLR la Paganiz Zonda e la Carrera GT....Alfa offre per prima tecnologia' del genere ad un prezzo di 144.000 euro(In Italia,140.000 in Germania)......8c Competizione usera' un 4.3V8 Compressore da circa 500cv...esattamente come la eventuale DB8 Vantage(che costera' se sara' approvata una 20.000 sterline in piu' della DB8 normale quindi avra' un prezzo sulle 135-140.000 euro)......poi 8c Competizione segue le ultime trovate di Ferrari/Maserati(ma anche di McLaren dopo SLR..) che vogliono maggiore peso nel retrotreno visto che hanno visto che la teorica perfetta 50/50 offre prestazioni inferiori alle vetture con maggiore peso nel retrotreno e hanno trovato che il massimo e' dato da vetture che hanno 42% nell'avantreno 58% nel retrotreno...vetture come la Quattroporte e la SLR sono arrivate ad un ottimo per vetture con motore anteriore 47/53 ...mentre 612 Scaglietti ad un ancora migliore 46/54..la 8c Competizione e l'erede della 575m avrano una distribuzione top per vettura con motore anteriori di 45/55......

beh, ho letto vari commenti della presentazione delle a.m. db9 e avm8 e c' era scritto che all' entrata in salone c'è stato uno stupore incredibile.

forse molti hanno apprezzato di + la alfa 8c perchè alfa vuole tornare in un segmento ormai lasciato da tempo. nulla da dire sulla tecnologia che avrà. e anche il prezo mi pare molto competitivo. l' unico dubbio che ho è se veramente farà furore, non so in quanti davanti ad un' alfa da 150.000€, ed un' a.m. o una sl, o una gallardo, sceglieranno l' alfa...chiaro che ci sarà chi le comprerà tutte, fortunato lui...

di certo, vedendo le due auto affiancate, non posso fare a meno di sbavare sulla a.m., mentre la 8c, come design, mi pare nata vecchia, ha linee secondo me molto retrò, forse anche il colore non giova (è un rosso-arancio strano), magari se fosse rossa rossa o nera o grigia, secondo me renderebbe di +.

cmq le foto dell' a.m. che hai messo mi fanno veramente venire un infarto, ho la bava alla bocca..se solo fossi milionario...grrrrrrrr.....

Con tutto il rispetto la DB8 umilia vetture come SL e 911 come design e esclusivita'...ma sembra povera e superata diffronte alla 8c Competizione(basta dire che il PR di Daimler Benz nel salone di Francoforte ha detto che se Alfa producesse questa auto in volumi seri rischierebbe di chiudere Porsche e Maserati....(forse per te il PR di DC sara' un integralista alfista veramente non credo...e' solo obbiettivo...))

Per lui e' stata la piu' bella auto presente nella rassegna tedesca....escluse le vetture DC naturalmente...

La DB8 puo' essere una vettura molto bella per il suo segmento ma e' meno bella rispetto alla DB7 al momento di presentazione(1993) oppure vetture come DB7 Zagato,DB7 AR1,Vanquish Zagato Roadster,Jet2 etc che sono loro che appassionano i veri appassionati del marchio inglese.Questo e' un modello votato ad una clientella che finora comprava la Jaguar XKR la 911 carrera oppure la SL500...

beh, secondo i miei gusti, la db8 e db9 sono meglio della 8c, che esteticamente mi pare nata antica, è molto molto vechia come design, lo avevano notato anche altri su altri forum.

ciò non toglie che tecnicamnete sarà ottima, ma esteticamente non mi convince, chiaramente a ME.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Scusa ma la 8c Competizione apparte che ha raccolto maggiore entusiasmo per il suo stile rispetto alla DB8...ha qualcosa che non ha nessuna vettura nel segmento la scocca e la carrozzeria in fibre di carbonio.....sia DB8 Vantage(la DB8 e' meno costosa e potente per cui non e' una diretta rivale) sia l'erede della Modena sia la gallardo sia la Audi LeMans sono fatte di Alluminio....mentre 911 turbo e SL55 AMG sono fane in acciaio con alcune parti in alluminio...Alfa offre qualcosa di unico...le meno costose vetture con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio costano attualmente circa 400.000 euro e sono la SLR la Paganiz Zonda e la Carrera GT....Alfa offre per prima tecnologia' del genere ad un prezzo di 144.000 euro(In Italia,140.000 in Germania)......8c Competizione usera' un 4.3V8 Compressore da circa 500cv...esattamente come la eventuale DB8 Vantage(che costera' se sara' approvata una 20.000 sterline in piu' della DB8 normale quindi avra' un prezzo sulle 135-140.000 euro)......poi 8c Competizione segue le ultime trovate di Ferrari/Maserati(ma anche di McLaren dopo SLR..) che vogliono maggiore peso nel retrotreno visto che hanno visto che la teorica perfetta 50/50 offre prestazioni inferiori alle vetture con maggiore peso nel retrotreno e hanno trovato che il massimo e' dato da vetture che hanno 42% nell'avantreno 58% nel retrotreno...vetture come la Quattroporte e la SLR sono arrivate ad un ottimo per vetture con motore anteriore 47/53 ...mentre 612 Scaglietti ad un ancora migliore 46/54..la 8c Competizione e l'erede della 575m avrano una distribuzione top per vettura con motore anteriori di 45/55......

beh, ho letto vari commenti della presentazione delle a.m. db9 e avm8 e c' era scritto che all' entrata in salone c'è stato uno stupore incredibile.

forse molti hanno apprezzato di + la alfa 8c perchè alfa vuole tornare in un segmento ormai lasciato da tempo. nulla da dire sulla tecnologia che avrà. e anche il prezo mi pare molto competitivo. l' unico dubbio che ho è se veramente farà furore, non so in quanti davanti ad un' alfa da 150.000€, ed un' a.m. o una sl, o una gallardo, sceglieranno l' alfa...chiaro che ci sarà chi le comprerà tutte, fortunato lui...

di certo, vedendo le due auto affiancate, non posso fare a meno di sbavare sulla a.m., mentre la 8c, come design, mi pare nata vecchia, ha linee secondo me molto retrò, forse anche il colore non giova (è un rosso-arancio strano), magari se fosse rossa rossa o nera o grigia, secondo me renderebbe di +.

cmq le foto dell' a.m. che hai messo mi fanno veramente venire un infarto, ho la bava alla bocca..se solo fossi milionario...grrrrrrrr.....

Con tutto il rispetto la DB8 umilia vetture come SL e 911 come design e esclusivita'...ma sembra povera e superata diffronte alla 8c Competizione(basta dire che il PR di Daimler Benz nel salone di Francoforte ha detto che se Alfa producesse questa auto in volumi seri rischierebbe di chiudere Porsche e Maserati....(forse per te il PR di DC sara' un integralista alfista veramente non credo...e' solo obbiettivo...))

Per lui e' stata la piu' bella auto presente nella rassegna tedesca....escluse le vetture DC naturalmente...

La DB8 puo' essere una vettura molto bella per il suo segmento ma e' meno bella rispetto alla DB7 al momento di presentazione(1993) oppure vetture come DB7 Zagato,DB7 AR1,Vanquish Zagato Roadster,Jet2 etc che sono loro che appassionano i veri appassionati del marchio inglese.Questo e' un modello votato ad una clientella che finora comprava la Jaguar XKR la 911 carrera oppure la SL500...

beh, secondo i miei gusti, la db8 e db9 sono meglio della 8c, che esteticamente mi pare nata antica, è molto molto vechia come design, lo avevano notato anche altri su altri forum.

ciò non toglie che tecnicamnete sarà ottima, ma esteticamente non mi convince, chiaramente a ME.

Naturalmente, tu nemmeno una volta puoi essere obbiettivo nei confronti di una Alfa Romeo.....poi sul retro sia tutte le aston attuali sia la 8c sono retromoderne cioe' vetture che reinterpretano antichi stilemi secondo gli ultimi dettami dell'automotive design...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma non è questione di essere obiettivo, è che A ME fa impazzire l 'aston martin, e se avessi davanti la 8c e la DB8 non ci penserei 1 nanosecondo...DB8 tutta la vita!

se poi calcoli che A ME non piace per niente la 8c, che secondo me esteticamente è nata vecchia, capsci che il problema non si pone.

d' accordo con te che il posteriore delle a.m. è un pò retrò, ma il forntale è la perfezione assoluta, mi fa sbavare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non è questione di essere obiettivo, è che A ME fa impazzire l 'aston martin, e se avessi davanti la 8c e la DB8 non ci penserei 1 nanosecondo...DB8 tutta la vita!

se poi calcoli che A ME non piace per niente la 8c, che secondo me esteticamente è nata vecchia, capsci che il problema non si pone.

d' accordo con te che il posteriore delle a.m. è un pò retrò, ma il forntale è la perfezione assoluta, mi fa sbavare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come vedi taurus non tutti la pensiamo uguale, a me fa morire, a lei fa cacare! il mondo è bello perchè è vario!
prendila scherzando. Ho esagerato volutamente...figuriamoci se mi fa cagare. ;)

beh, ci mancherebbe! :D

ognuno è liberissimo di pensare come vuole! certo che una bella DB8 sotto il sederino mi farebbe piacere... 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardate forse sceglierei anch'io Db8......... ma solo perchè credo che sarà più esclusiva.......... la 8c venderà come un treno e per 100.000 euro preferisco una macchian che si vede poco in giro! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox

Per il momento sto guidando una Matiz a noleggio :cry: :oops: :cry:

Che è successo con la Nubira??

E come mai una Kia Carens come avatar?

Nubira con testata da rifare. Poca fantasia di spenderci una marea di soldi, di conseguenza... altra auto, per esempio quella qui a fianco :arrow:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Che auto avete?

Vedi firma.

-Che auto sognate?

Land Rover Defender perchè è il vero fuoristrada

Maserati Quattroporte perchè è una delle automobili più belle del mondo, che riesce a cognugare eleganza, esclusività e sportività

McLaren-BMW F1 GTR perchè è l'auto sportiva per eccellenza

Rolls-Royce Phantom perchè è l'auto esclusiva per eccellenza

Ferrari 360 Modena perchè la Ferrari è la Ferrari

Aston Martin DB7 Zagato perchè è un mix dal fascino sbalorditivo

Citroen Saxo VTS perchè per comprare un'auto divertente non serve spendere 50000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.