Vai al contenuto
  • 0

Auto piccola e cittadina


igreen

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno dei vs consigli per acquistare un auto piccola, possibilmente un po' con guida rialzata (lancia y?) per mia moglie e per circa 40-50 km al gg in città esagerando. Budget 5-6 mila €. Mi piace la panda ma credo di non farcela col budget.

Consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuri sono 15 + 15. Però dato che la prima macchina è un Berlingo Diesel che non è proprio parco nei consumi magari la Panda, o quello che sarà, la utilizzeremo più spesso anche per spesa e giri vari in città. Lunghi viaggi c'è il furgone !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuri sono 15 + 15. Però dato che la prima macchina è un Berlingo Diesel che non è proprio parco nei consumi magari la Panda, o quello che sarà, la utilizzeremo più spesso anche per spesa e giri vari in città. Lunghi viaggi c'è il furgone !

fai benzina o se vuoi risparmiare GPL a questo punto. Oramai siamo arrivati ad un costo alla pompa della meta', visto che il gpl ok consuma un po' di piu' del benzina ma il prezzo e' meno della meta' in maniera abbondante oramai.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fai benzina o se vuoi risparmiare GPL a questo punto. Oramai siamo arrivati ad un costo alla pompa della meta', visto che il gpl ok consuma un po' di piu' del benzina ma il prezzo e' meno della meta' in maniera abbondante oramai.

È vero Side, ma storicamente il costo del gpl si attesta sempre oltre il 50% della benzina. Più o meno segue l'andamento della.verde come quando era arrivato a più di 0,8€ quando la benza era di pochissimo sotto i 2€...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È vero Side, ma storicamente il costo del gpl si attesta sempre oltre il 50% della benzina. Più o meno segue l'andamento della.verde come quando era arrivato a più di 0,8€ quando la benza era di pochissimo sotto i 2€...

ma adesso sta a 0.56 e la benza a 1.539, perche'? Il governo mi sembra stia caricando di tasse la benzina, il diesel un po' meno mentre il gpl e' molto meno tormentato. Quello che dici lo ricordo bene, infatti quando dovevo decidere io, un anno esatto fa, che auto prendere, il gpl in percentuale non era cosi' economico rispetto a benza e gasolio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista la guida quasi esclusivamente in Roma, consiglio il cambio aut. comodissimo.

Da tener presente che sono tutti robotizzati , LENTI e a volte un po' indecisi (tipo nella gestione stacco/attacco alle rotonde in coda)

Imho per muoversi nel traffico con tranquillità sono adeguati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma adesso sta a 0.56 e la benza a 1.539, perche'? Il governo mi sembra stia caricando di tasse la benzina, il diesel un po' meno mentre il gpl e' molto meno tormentato. Quello che dici lo ricordo bene, infatti quando dovevo decidere io, un anno esatto fa, che auto prendere, il gpl in percentuale non era cosi' economico rispetto a benza e gasolio.

Le tasse sono, ahinoi, sempre quelle...fattosta che tra gpl e benzina balla sempre 1€ al litro di differenza.

Mettici che a gpl hai circa il 20% di consumo in più e quindi non sempre è conveniente il gas.

Sul nuovo soprattutto quando ballano i 1500€ di differenza, sull'usato a volte la forbice è più sottile e quindi diventa più conveniente.

Comunque quoto 1happydream circa l automatico in città. Una pacchia e chissenefrega se è un po lento...a Roma mica puoi fare le corse (e nom solo lì...)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto l'uso che ne fai, il Dualogic è indicato, ma orientati sugli ultimi prodotti prima di Panda attuale, molto più affidabili.

Panda è la scelta ideale per il traffico romano, mia cugina ne ha una manuale e abita lì, e si trova benissimo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto l'uso che ne fai, il Dualogic è indicato, ma orientati sugli ultimi prodotti prima di Panda attuale, molto più affidabili.

Panda è la scelta ideale per il traffico romano, mia cugina ne ha una manuale e abita lì, e si trova benissimo.

Grazie a tutti.

Quali sono i motori più affidabili? Un usato benzina con 70-80.000 km sono un pò troppi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti.

Quali sono i motori più affidabili? Un usato benzina con 70-80.000 km sono un pò troppi ?

Beh il già citato 1.2 60cv è un muletto e in caso di problemi è economico e ci sanno mettere le.mani sopra chiunque.

80k km non sono tanti, specie in auto non così giovani e quindi non molto sfruttate.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.