Vai al contenuto
  • 0

Disabile, cambio automatico necessario. Ma quale tipo di cambio?

carmelogct

Domanda

Salve,

come leggete dal titolo la mia domanda riguarda il cambio automatico.

Mi spiego meglio. Ho una Golf IV 1.6 con Tiptronic (almeno credo sia Tiptronic e quindi a variatore di coppia).

Ultimamente ho necessità di un secondo mezzo, ma ho parecchi dubbi su quale tipo di cambio orientarmi.

Quello che mi interessa è l'affidabilità prima di tutto, il confort di marcia e i consumi.

Ho provato la Vw Up Asg, e devo dire che pensavo peggio da come si parla in rete, ma non si può negare che comunque il cambio faccia sentire una sorta di risucchio nell'inserimento delle marcie e non sia particolarmente veloce.

Chiedo a voi di consigliarmi per il meglio con le caratteristiche che cerco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il cambio automatico delle 3 piccole VAG è raccapricciante. Ti consiglio di girare molto al largo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
Va bene. Mi sa che faccio una chiamata in Toyota per capire quali sono i tempi di consegna perché questo ibrido mi rende molto curioso. Vw parla di 3 per la consegna di una configurazione personalizzata. Vediamo che tempi mi dice Toyota.

anche se ne ignoro il motivo ma, in toyota (lexus incluse) non di rado anticipano (ed a volte neanche di poco) le consegne rispetto a quanto inizialmente prospettato!

Link al commento

• 0

Yaris hybrid active. Silver Met con safety Sense. Prezzo 14.900 euro. Come vi sembra? Comunque, ho letto nel sito Toyota che nel 2015 introdurrà altri sistema di sicurezza attiva. Che voi sappiate questo riguarda anche la Yaris?

Link al commento

• 0

Salve gente. Oggi sono stato in Toyota. Mi hanno fatto vedere una iq usata. Anno 2012 circa 30.000 km exclusive prezzo 10.500 euro e non so se si può scontare qualcosa. Mi è sembrata una buona offerta tornando al discorso di auto super comoda in manovra e parcheggio. Però leggo in rete che fa 12/13 km/l. Voi che dite? Altrimenti rimango sulla yaris.

Link al commento

• 0
Salve gente. Oggi sono stato in Toyota. Mi hanno fatto vedere una iq usata. Anno 2012 circa 30.000 km exclusive prezzo 10.500 euro e non so se si può scontare qualcosa. Mi è sembrata una buona offerta tornando al discorso di auto super comoda in manovra e parcheggio. Però leggo in rete che fa 12/13 km/l. Voi che dite? Altrimenti rimango sulla yaris.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ho verificato nel sito Toyota ed ho visto che è possibile inserire il safety Sense. A questo punto la scelta diventa definitiva perché così diventa l'auto perfetta secondo me. Solo un suggerimento vi chiedo. Prenotare adesso ho attendere e fare in modo che sia immatricolata il nuovo anno?

Link al commento