Vai al contenuto
  • 0

Disabile, cambio automatico necessario. Ma quale tipo di cambio?

carmelogct

Domanda

Salve,

come leggete dal titolo la mia domanda riguarda il cambio automatico.

Mi spiego meglio. Ho una Golf IV 1.6 con Tiptronic (almeno credo sia Tiptronic e quindi a variatore di coppia).

Ultimamente ho necessità di un secondo mezzo, ma ho parecchi dubbi su quale tipo di cambio orientarmi.

Quello che mi interessa è l'affidabilità prima di tutto, il confort di marcia e i consumi.

Ho provato la Vw Up Asg, e devo dire che pensavo peggio da come si parla in rete, ma non si può negare che comunque il cambio faccia sentire una sorta di risucchio nell'inserimento delle marcie e non sia particolarmente veloce.

Chiedo a voi di consigliarmi per il meglio con le caratteristiche che cerco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

A me quella iQ mi sa giusto un cicinin di....RAPINA!

Fatto bene a scegliere Yaris, buona utilitaria in tutti i sensi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Salve gente,

alla fine ho la Yaris HSD da ieri, spero sia cosa normale che stranamente faccio fatica a passare in punti "stretti" dove prima andavo con la Golf IV e non vedo il muso della macchina, forse proprio per queste insicurezze dovute al cambio di abitudini rispetto a come guidavo prima (vedi sensori di parcheggio vs camera) che non sono riuscito ancora ad apprezzare l'auto fino in fondo, spero con l'abitudine di migliorare la mia percezione.

Ho un paio di domande da fare (che poi leggerò anche nel manuale.

Il sistema di pre-collisione, lo attivo da un pulsante, ma poi si spegne in automatico, ha un range di funzionamento? No perché sono andato sul segmento B anche per avere il safety sense...

Comunque, mi chiedo ancora una cosa, la i10 con l'automatico come la trovate?

Link al commento

• 0

ti parlo per la auris non so se per Yaris e' diverso. Il sistema pre collisione lo attivi da un tasto alla sinistra del volante e li puoi settare su tre differenti modalità. Ovvero poco normale molto cautelativo. In pratica il molto cautelativo ti da segnale allarme collisione ad una larga distanza da chi/cosa precede il normale a media distanza il poco assai vicino al possibile ostacolo. Come detto spero che in Yaris sia simile. (già attivato il sistema ana/abbaglianti automatico?)

Link al commento