Vai al contenuto

Sepang 2015


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Personalmente non considero positivamente la Wild Card a Biaggi (la seconda...)

Imho non serve un eventuale risultato positivo a lui, forse ad Aprilia per decidere cosa fare nel 2016.

E non serve alla Sbk, sempre piu' in calo di interesse

Tra l'altro va annotato che Max ha il grande vantaggio di prove extra e motore SUPER.

Ma anche con questi plus, secondo me, non ha la possibilità e il feeling (anche mentale...) per battagliare "cattivo" con le coppie Kawa/Ducati

E anche se dovesse mettersi dietro Haslam/Torres farebbe solo far loro una brutta figura ...

SBK 2015, Sepang. La pioggia condiziona la FP2, Biaggi resta in testa - Superbike - Moto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Concordo circa Biaggi e superprove&motore

...spero che Torres -che ormai sembra aver preso fiducia sui suoi ottimi mezzi- ne segua le gesta per tutta la gara e lo passi agli ultimi giri ...Haslam..... bòh per me non terrà il ritmo dei miglioramenti di Torres e preferirà sdraiarsi all'arrivargli ancora dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandi "litigate&bisticci" perchè i piloti si aspettano per prendere la scia...invocate SANZIONI (come in Moto3)

In particolare Baiocco (oggi velocissimo ma scorretto su Badovini) e VDM (davvero inkazzato e molto meno sorridente di inizio stagione, io 'avevo previsto che avrebbe perso il sorriso.....anche per colpa SUA)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai Jordiiiiiiiiii

(Torres)

2° posto in griglia;

zampata allo scadere di Max che porta l'altra Aprilia al 4° posto (l'ultima è quella di Haslam, 8°) ...e Guintolì con la povera Honda, 3°!

Sikes in pole position; Rea fa errore in giro buono e parte 7°.

Bene le Suzuki (5° Lowes e DePuniet finalmente in recupero)

La Ducati di Davies non decolla (6°)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non considero positivamente la Wild Card a Biaggi (la seconda...)

Imho non serve un eventuale risultato positivo a lui, forse ad Aprilia per decidere cosa fare nel 2016.

E non serve alla Sbk, sempre piu' in calo di interesse

Tra l'altro va annotato che Max ha il grande vantaggio di prove extra e motore SUPER.

Ma anche con questi plus, secondo me, non ha la possibilità e il feeling (anche mentale...) per battagliare "cattivo" con le coppie Kawa/Ducati

E anche se dovesse mettersi dietro Haslam/Torres farebbe solo far loro una brutta figura ...

SBK 2015, Sepang. La pioggia condiziona la FP2, Biaggi resta in testa - Superbike - Moto.it

prove extra rovinate dal maltempo però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in Gara ci saranno sorprese, come in questa Superpole

Sykes e Torres potrebbero involarsi, ma l'Aprilia teme il passare dei giri.

Buono Max, che sfrutta il supermotore e dimostra (sul giro secco) di aver buono smalto.

In Gara lo vedo piu' in difficoltà, in ogni caso sarà interessante seguirlo!

Guintoli è davvero il pilota Jolly di questa trasferta: la Honda non va piu' di prima (prova ne sia il PESSIMO tempo del sempre piu' deludente VDM), forse lui ha trovato qualche setting particolare: per questo lo vedo bene sulla nuova R1 (assieme a chi?!?!? Lowes? Melandri?....)

Rea soffre di braccino corto e tremante , come TUTTI i piloti quando stanno per vincere un Mondiale...

Comunque il Titolo è quasi certo, prima o poi ci arriverà

PS Bravo Canepa, dispiace tantissimo per Badovini

Link al commento
Condividi su altri Social

OT In questi ultimi periodi alcuni piloti sono stati protagonisti di "Litigi&scontri" un po' sopra le righe (V46 e MM ad Assen è l'episodio piu' noto.)

Canepa e altri, come Fenati, sono stati immortalati anche sul web

Anche in passato non sono mancate le scazzottate...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Biaggi

“Sono contento per come si è messa sul finale, perché è proprio verso la fine delle qualifiche che abbiamo capito qualcosa in più e speriamo che sia questo l’ulteriore step che cercavamo per le gare. Questa è la dimostrazione di come per me sia essenziale sfruttare ogni singola sessione. Il mio test qui, che si è risolto in una sola giornata di prove causa pioggia, non può pareggiare l’abitudine al weekend di gara che ha chi compete per tutto il campionato ed è abituato a certi automatismi. Spero domani di fare due belle gare, voglio stare con i primi e per questo sarà importante partire bene”.

motoblog

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Partenza MOSTRUOSA di Max e Rea !!!

Solo che Max chiude "presto" il gas alla prima curva (e fa da tappo..), rea invece.....NO

Sykes, come previsto, scappa.Primo Giro con tempo da QUALIFICA (incredibile)

Ora si tratta di vedere se la gomma morbida durerà fino alla fine

PS Biaggi , Rea Haslam gomma piu' dura

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ridicola e assurda BAGARRE fra Max e Haslam (davvero stupido a bloccare il compagno piu' veloce).

Risultato: Guintoli li ha presi e il buon Torres è scomparso (piu' avanti)

PS Max dimostra ancor di piu' la sua scarsa dimestichezza nel corpo a corpo "cattivo"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sykes "scoppiato" dimostra la sua totale incapacità a gestire le gomme e la gara.

Cattivissime staccate per tenere dietro Rea (al quale basta solo aspettare un paio di curve...)

MAX ha capito tutto, ma è tardi per prendere Sykes?!?

PS Pessimi haslam e anche torres, ottimo guintoli

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

MIRACOLO COMPIUTO!!!!

Max sul podio....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

------------------------------------------------------------------------------------

A freddo bisogna riconoscere a Max di aver fatto un "favore" all'Aprilia: come molti pensavano, non è la moto a fare schifo, ma i piloti...

Rea merita il titolo, grandissimo pilota

Ottimo Davies, su altre piste vincerà ancora

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

SBK, Sepang 2015. Biaggi: ?La nostra è una squadra di vecchie volpi? - Superbike - Moto.it

Ecco la dichiarazione di Max Biaggi dopo il terzo posto conquistato in gara uno al Sepang International Circuit.

Max Biaggi: «Sono davvero felice. Questo è un sogno che si avvera. L’aver ottenuto il podio all’ultimo giro poi ha aggiunto un poco di suspense che mi da ancora più soddisfazione. Non mi aspettavo di ottenere questo risultato. Dopo il warm up ero preoccupato perché non avevo un buon passo di gara e non mi sentivo a mio agio con la moto. Una volta in gara, all’inizio ho commesso un errore e Haslam mi ha superato. Ho fatto fatica a superarlo perché staccava molto forte, ma poi ho iniziato a girare sul tempo di 2’05 - 2’06 e ad avvicinarmi a Torres. I piloti che mi precedevano erano molto veloci ed ho pensato che sarebbe stato difficile raggiungerli. In seguito c’è stato un brusco calo delle gomme e la moto ha iniziato a scivolare. A quel punto ho iniziato a guidare solo dosando il gas ed escludendo l’elettronica, per non usurare ulteriormente gli pneumatici».

Ho vinto una scommessa che era quella di riuscire ad alzare il livello, la mia personale asticella

«Ho iniziato a recuperare posizioni sino ad arrivare al podio. Sono molto felice anche perché la mia squadra è il test Team Aprilia e non ha i tempi e le reazioni delle squadre che disputano tutto il campionato. Sono leggermente più lenti, ma anche io non sono più rapido come i giovani e quindi ci siamo amalgamati molto bene. Siamo una squadra di vecchie volpi e questo rende questo podio ancora più dolce per me. Ho vinto una scommessa che era quella di riuscire ad alzare il livello, la mia personale asticella. Non è stato come quando ho vinto il mondiale, ma la soddisfazione è molto simile. Dopo Misano mi sono accorto che avrei potuto fare ancora di più. Non ero riuscito a dare il massimo. Per questo mi sono rimesso in discussione qui a Sepang, dove posso dire di aver raggiunto il mio obiettivo. Rea e Davies sono di un altro livello ovviamente, ma questo terzo posto dietro di loro è davvero un grande risultato»

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.