Vai al contenuto

Sepang 2015


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

GARA 2

Spiace dirlo , ma la colpa del contatto è di Max (che ha rialzato troppo decisamente la moto e si è colpito con Sykes)

PS Torres ha un grande pregio: impara in FRETTA (il mio giudizio scarso era riferito a Gara 1, in seconda manche bravo!)

PPS Rea vincerà ancora..

Link al commento
Condividi su altri Social

SBK Sepang 2015, Jonathan Rea: "In vacanza felice aspettando Jerez..."

"....."Sono davvero soddisfatto dopo un bel weekend e felice di iniziare la pausa estiva con una buona forma fisica in attesa di Jerez. Quando mancavano tre giri alla fine di Gara-2, il mio meccanico Arturo mi ha dato un segnale segreto e a quel punto sapevo di poter andare a prendere Chaz. A metà dall'ultimo giro mi sono reso conto che era possibile: ho passato Chaz e sono entrato pulito, ma c'è stato un contatto. Non lo biasimo per questo, avrei fatto la stessa cosa, ma ho quasi rischiato di cadere. Sono davvero contento perché abbiamo fatto un primo e un secondo posto facendo quasi il pieno di punti."

Link al commento
Condividi su altri Social

GARA 2

Spiace dirlo , ma la colpa del contatto è di Max (che ha rialzato troppo decisamente la moto e si è colpito con Sykes)

PS Torres ha un grande pregio: impara in FRETTA (il mio giudizio scarso era riferito a Gara 1, in seconda manche bravo!)

PPS Rea vincerà ancora..

In gara1, dopo cattiva partenza ha superato Biaggi e Haslam (e puntava al podio = Sykes) staccandoli finchè non ha dovuto far i conti con pneumatici finiti

...non stava facendo affatto schifo.

(d'accordo circa colpevolezza di nessuno per la caduta di Max ...che si è velatamente lamentato dell'inattesa posizione di Sykes al momento del contatto, ma a me non è sembrato così messo male nonostante traiettoria larga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai sentito l'intervista a Torres dopo la prima manche, lui era totalmente PERSO, non sapeva cosa fare/dire circa la sua prestazione :a parte la simpatica battuta "devono dirmi se è il pilota che non va..." , ha insinuato la possibilità di un pneumatico fallato.....

A mio parere non saper settare la moto per la Gara è un grave difetto (Torres era davanti a Max solo perchè aveva un pneumatico SOFT, scelta sbagliata----infatti Max e Rea avevano un MEDIO). Vero che Torres ha la scusante di essere un Rookie in SBK...

Vedremo nella successive gare

PS Se foste Yamaha chi prendereste in SBK per la nuove R1 ?

Guintoli e Torres/Lowes non sarebbero male come coppia (sembra che Aprilia chiuderà il team ufficiale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Partenza MOSTRUOSA di Max e Rea !!!

Solo che Max chiude "presto" il gas alla prima curva (e fa da tappo..), rea invece.....NO

Sykes, come previsto, scappa.Primo Giro con tempo da QUALIFICA (incredibile)

Ora si tratta di vedere se la gomma morbida durerà fino alla fine

PS Biaggi , Rea Haslam gomma piu' dura

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ridicola e assurda BAGARRE fra Max e Haslam (davvero stupido a bloccare il compagno piu' veloce).

Risultato: Guintoli li ha presi e il buon Torres è scomparso (piu' avanti)

PS Max dimostra ancor di piu' la sua scarsa dimestichezza nel corpo a corpo "cattivo"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sykes "scoppiato" dimostra la sua totale incapacità a gestire le gomme e la gara.

Cattivissime staccate per tenere dietro Rea (al quale basta solo aspettare un paio di curve...)

MAX ha capito tutto, ma è tardi per prendere Sykes?!?

PS Pessimi haslam e anche torres, ottimo guintoli

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

MIRACOLO COMPIUTO!!!!

Max sul podio....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

------------------------------------------------------------------------------------

A freddo bisogna riconoscere a Max di aver fatto un "favore" all'Aprilia: come molti pensavano, non è la moto a fare schifo, ma i piloti...

Rea merita il titolo, grandissimo pilota

Ottimo Davies, su altre piste vincerà ancora

Più che torres,preso come seconda guida a costo zero in pratica,è Haslam a deludere. Io torres lo terrei anche per il prossimo anno e cambierei haslam

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

GARA 2

Spiace dirlo , ma la colpa del contatto è di Max (che ha rialzato troppo decisamente la moto e si è colpito con Sykes)

PS Torres ha un grande pregio: impara in FRETTA (il mio giudizio scarso era riferito a Gara 1, in seconda manche bravo!)

PPS Rea vincerà ancora..

in gara 1 torres non ha saputo gestire le gomme...cosa successa pure al più blasonato ed esperto sykes.

Biaggi è stato preso a sandwich fra guintolì e la kawasaki...non è colpa sua

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se hai sentito l'intervista a Torres dopo la prima manche, lui era totalmente PERSO, non sapeva cosa fare/dire circa la sua prestazione :a parte la simpatica battuta "devono dirmi se è il pilota che non va..." , ha insinuato la possibilità di un pneumatico fallato.....

A mio parere non saper settare la moto per la Gara è un grave difetto (Torres era davanti a Max solo perchè aveva un pneumatico SOFT, scelta sbagliata----infatti Max e Rea avevano un MEDIO). Vero che Torres ha la scusante di essere un Rookie in SBK...

Vedremo nella successive gare

PS Se foste Yamaha chi prendereste in SBK per la nuove R1 ?

Guintoli e Torres/Lowes non sarebbero male come coppia (sembra che Aprilia chiuderà il team ufficiale)

Aprilia ha già chiuso il team ufficiale...infatti quest'anno corre il team red devils (con del personale aprilia)

Per la R1 si parla di melandri e guintolì

lowes lo danno vicino a ducati althea

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto.

Ma Biaggi ha provato a dare la colpa a Sykes, mentre è lui che ha RIALZATO la moto abbastanza repentinamente (sbattendo contro Sykes)

Logicamente Max non si aspettava di avere Tom all'esterno e non era preparato, cosi è caduto

Al via Max si dimostra , giustamente, molto timoroso (anche perchè è sicuro di sè sulla distanza), mentre gli altri sono arrembanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto.

Ma Biaggi ha provato a dare la colpa a Sykes, mentre è lui che ha RIALZATO la moto abbastanza repentinamente (sbattendo contro Sykes)

Logicamente Max non si aspettava di avere Tom all'esterno e non era preparato, cosi è caduto

Al via Max si dimostra , giustamente, molto timoroso (anche perchè è sicuro di sè sulla distanza), mentre gli altri sono arrembanti

da quello che ho sentito io non è che gli ha dato la colpa direttamente eh...è solo che non si aspettava di trovare tom in quella posizione al primo giro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto.

Ma Biaggi ha provato a dare la colpa a Sykes, mentre è lui che ha RIALZATO la moto abbastanza repentinamente (sbattendo contro Sykes)

Logicamente Max non si aspettava di avere Tom all'esterno e non era preparato, cosi è caduto

Al via Max si dimostra , giustamente, molto timoroso (anche perchè è sicuro di sè sulla distanza), mentre gli altri sono arrembanti

Per tua informazione il tornante di sepang gira a sinistra e chiunque abbia guidato anche un triciclo sa che tom sykes di la non poteva andare da nessuna parte,salvo incrociare la traiettoria di quelli che si apprestavano a svoltare nel tornante.

Il resto non vale la pena di commentarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazione teorica corretta.

Ma chi fa/ha fatto gare sa che gente come Sykes ci prova sempre e comunque. In qualunque posto , dalla prima all'ultima curva (infatti quando Max all'ultimo giro ha superato TOM, quest'ultimo stava provando ad infilarsi all'interno per incrociare...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.