Vai al contenuto
  • 0

Problemi col concessionario, l'auto tarda ad arrivare.


Domanda

Inviato

La mia ragazza ha ordinato a maggio la nuova 208 restyling, alla firma del contratto gli hanno garantito che l'auto doveva arrivare per fine giugno, ma per essere sicuri sul contratto hanno messo entro la metà di luglio, siamo al primo di agosto e l'auto non è arrivata e la prossima settimana scade l'assicurazione della vecchia auto (cosa già detta alla firma del contratto al concessionario), da evidenziare che lei lavorerà tutto il mese di agosto.

Anche se arrivasse lunedì ci vuole qualche giorno per l'immatricolazione giusto?

Si può fare qualcosa legalmente o un rimedio visto che rischia di stare senza auto ( di certo non si rinnova l'assicurazione per una settimana) e deve andare al lavoro?

La vecchia auto è una panda storica, non so se in questo caso ci sono giorni di comporto...

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Guarda bene cosa dice il contratto, in ogni caso vedete se potete farvi dare un'auto sostitutiva, a spese del concessionario naturalmente, visto il disagio e l'impossibilità di guidare la Panda.

  • 0
Inviato
Guarda bene cosa dice il contratto, in ogni caso vedete se potete farvi dare un'auto sostitutiva, a spese del concessionario naturalmente, visto il disagio e l'impossibilità di guidare la Panda.

E se rifiutano ogni tipo di aiuto?

Il contratto l'ha lei e lo posso controllare domani credo, ci possono essere clausole che se ne lavano le mani?

  • 0
Inviato

... ma se il problema è solo la scadenza dell'assicurazione... la può fare benissimo sulla Panda per poi spostarla sulla 208 quando arriverà.

Fermo restando che la data di consegna delle autovetture nuove, difficilmente, vendono mantenute, non penso che, a meno che sul contratto sia ben scritto che cosa dovrebbe essere fatto in quel determinato caso, tu possa fare qualcosa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

  • 0
Inviato
... ma se il problema è solo la scadenza dell'assicurazione... la può fare benissimo sulla Panda per poi spostarla sulla 208 quando arriverà.

Fermo restando che la data di consegna delle autovetture nuove, difficilmente, vendono mantenute, non penso che, a meno che sul contratto sia ben scritto che cosa dovrebbe essere fatto in quel determinato caso, tu possa fare qualcosa.

Nella panda c'è un assicurazione su un auto storica, come faccio poi a trasferirlo con un auto non storica?

  • 0
Inviato
Nella panda c'è un assicurazione su un auto storica, come faccio poi a trasferirlo con un auto non storica?

... ti rifaranno un preventivo... e passeranno la tua polizza da una storica a una moderna... chiaramente dovrai saldare la differenza del premio.

Nella peggiore... ti fai ristornare la polizza non goduta, ma, in questo ultimo caso, ci smetti qualche soldo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

  • 0
Inviato

In ogni caso dopo la scadenza dovresti essere comunque in regola e, soprattutto, coperto per ulteriori 15 giorni, per legge.

  • 0
Inviato

Rispetto alla data indicata sul contratto mi pare che la tolleranza massima per il ritardo sia "per legge" di quattro settimane.

Risarcimento danni per ritardo consegna auto | GiornaleMotori.it

questo un po' piu' vecchio parla dell'intimazione prima di poter recedere e pretendere indietro caparra interessi pero' inizia ad essere del 2009

ACSI - Ritardo nella consegna

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

  • 0
Inviato
Dopo la scadenza della polizza sei coperto per altri 15 giorni e credo che valga anche per le assicurazioni storiche.

Mi pare che per le assicurazioni storiche non valgano i 15 giorni di copertura extra.

Se il concessionario non offre una sostitutiva, io farei un'assicurazione normale alla Panda da poi girare sulla vettura nuova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Un altro problema è che gli volevo fare l'assicurazione con la Genialloyd perché gli offrivano il 30% di sconto quindi sarebbe un bel casino farla ora... lunedì chiamo il concessionario e sento che mi dicono...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.