Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Audi A5


lormus

Domanda

Salve a tutti ragazzi,mi sono da poco presentato nell'altra sezione e mi servirebbero dei consigli sull'acquisto di un'eventuale Audi A5

Stavo valutando un'A5 del 06/2010 2.0 143 CV Multitronic 90.000 KM due proprietari,ma ci sono alcuni dubbi che vorrei togliermi.

Sul libretto service Audi sono riportati due tagliandi uno a 30.000 km ed uno a 60.000 km.La manutenzione eseguita è quella giusta,compreso il cambio dell'olio del cambio col secondo tagliando .

Il primo tagliando è stato eseguito dal primo proprietario NON presso un centro Audi nel 03/2012,dopo circa 1 anno e 8 mesi.L'officina che ha manutenzionato l'Audi è un centro autorizzato Fiat,nonostante ciò ha sempre firmato sul libretto AUDI SERVICE con tanto di timbro,è possibile ? E' da considerare valido ? All'Audi risulta nei propri terminali ?

Il secondo proprietario ha invece acquistato la macchina dopo 1 anno e 3 mesi,nel 05/2013 ed ha eseguito il secondo tagliando presso un centro autorizzato Audi che ha rilasciato il proprio timbro sul libretto.E' possibile che abbia certificato quei chilometri nonostante il primo tagliando non fosse stato fatto presso di loro ?

Cosa ne pensate delle tempistiche,le date possono coincidere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stai attento perchè ho letto su altri forum audi che su quel motore è a rischio la turbina e se si rompe, al 99% devi cambiare motore con un costo che oscilla tra 10 e 12 mila €

Se i tagliandi son fatti tutti in audi spesso la casa riconosce il danno materiale (dopo lotta e magari avvocati)e ti fa pagare solo la manodpera(1000-2000€) ma se non sono fatti tutti in officine audi rischi che la spesa ti ricade sul groppone

Prima di acquistarla consigliano di portarla in un centro audi (daccordo col proprietario) e far controllare col numero di telaio se è soggetta al richiamo della casa, se l'ha fatto e se in caso di rottura sarebbe coperta

Altrimenti rischi di pagare 12mila € e dopo altrettanti per ripristinarla

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il secondo tagliando è stato eseguito in audi presumo che i km siano quelli effettivi alla data del tagliando.

Io più che altro cercherei di capire perché una A5 di soli 5 anni è stata già venduta 2 volte in seconda mano..

E comunque ha pochi km, di solito fanno tanta strada ste auto col 2.0 tdi altrimenti tanto valeva prendere il 1.8 tsi.

Ps se fai poca strada valuta i benzina che sono più svalutati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si,effettivamente quella è la domanda che ci si pone tutti.Il fatto è che di chilometri ne faremo un 20.000 all'anno,non pochi diciamo,quindi non mi conviene il benzina.Un buon meccanico può fare una stima ? Comunque ho controllato con un amico in audi il tagliando e risulta regolarmente eseguito.Per quanto riguarda il cambio automatico ? ( Multitronic ad 8 rapporti )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO? Lascia stare il multitronic.............e quoto Sortak per i problemi alla turbina. Se si rompe.....sono dolori seri per il portafogli..... se fai meno di 20.000km all'anno prendi in considerazione il 2.0 TFSI a benzina, spunti prezzi ancora più bassi e le trovi per lo stessa cifra, più giovani e con meno km. Pensaci ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina tutta la vita... manuale o s tronic 6marce

Evita un'auto che in 5anni e 90mila km ha cambiato due proprietari, o era per loro troppo costosa quindi trattata senza cura,o ha dato problemi... in entrambi i casi ci vedo una bella "sola" dietro. Cerca un 1800/2000 benzina e lo prendi di uno due anni più fresco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO? Lascia stare il multitronic.............e quoto Sortak per i problemi alla turbina. Se si rompe.....sono dolori seri per il portafogli..... se fai meno di 20.000km all'anno prendi in considerazione il 2.0 TFSI a benzina, spunti prezzi ancora più bassi e le trovi per lo stessa cifra, più giovani e con meno km. Pensaci ;-)

Mah il diesel in questione se ho capito bene è di normoaffidabilitá, non così il multitronic ...la Vorsprung durch Technik era in retroguardia quando lo hanno congegnato si vede... :pippa:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo siamo sulle 19.000 euro ed il proprietario attuale si è offerto ti tagliandarla e togliere quei due tre segni di graffi ( davvero pochi ) sulla carrozzeria.Senza tagliando e tutto il resto farebbe 18.500 euro.

Navigando ho trovato un'A5 177 cv cambio manuale ( sempre 5 anni ) per la stessa cifra,anzi,qualcosina in meno.Il fatto è che i cerchi sono orribili e le ruote consumate ( 1500 euro di spesa in totale),alcuni accorgimenti sulla carrozzeria vanno fatti e gli interni in pelle chiara sono sporchetti ( anche se penso si possa trattare ) ed è sempre stata tagliandata presso VW.

Che mi dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico che é il caso di lasciar perdere la a5 e cercare modelli non Premium svalutati, perché prendere auto del genere dovendo star stretti nel budget mirando anche a far compromessi su modelli che non piacciono del tutto e sono da sistemare, scusa se lo dico, é quanto di più folle ci sia solo per avere un'Audi.

Mazda 6 2.2L Skyactiv-D 175CV aut. 4p. Ex

Per esempio una cosa del genere é 10 volte meglio di quella A5 specifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.