Vai al contenuto

Ma la fiat lo sa che la Ferrari vince sempre?

picpus

Messaggi Raccomandati:

secondo me non associano più di tanto il binomio Fiat- Ferrari consapevolmente e per svariati motivi:

- rovinerebbe la reputazione e l'esclusività Ferrari

- Ferrari è del gruppo Fiat ma credo che abbiano carta bianca su tutto

- che c'azzecca un'auto Fiat con una Ferrari? Si rivolgono allo stesso target di acquirenti? Niente affatto!

Credo che fiat debba contare di più sul pubblicizzare le sinergie di gruppo (tipo la F1 è la palestra tecnologica delle Fiat di domani) che a una mera pubblicità associando i prodotti o i piloti Ferrari, penso che le auto italiane all'altezza dell'immagine dei due piloti oltre al Cavallino non può che essere la Maserati.... Schumy sulla Seicento lo trovato assai buffo... sulla Stilo Abarth è un altro discorso, anche se tale vettura ha un polmone come motore. Dopotutto nessuno sa che dietro la pubblicità del mitico Buonaseeeeeera c'era una promozione Fiat...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo invece che sia stimolante sapere che chi ti ha fatto la macchina sia anche stato in grado di vincere campionati mondiali di f1, certo la distanza e' ampia, ma alla fine i capi sono gli stessi..mi spiego meglio,

la ferrari e' giusto che abbia carta bianca nelle sue operazionii, ma e' innegabile che ci sono delle ricadute tecnologiche sulle altre aziende del gruppo,insomma sono una grande famiglia, magari la ferrari possiamo pensarla come il figlio indipendente che vive fuori casa,ma e' sempre parte della famiglia.E questa situazione ha due risvolto, quello tecnico, sicuramente il piu importante, ma anche quello d'immagine e credo che questo vada rinforzato un po..sono daccordo con chi di voi sostiene che in fiat,anzi chi per fiat si occupa di pubblicita, dovrebbero studiare delle campagne mirate a svegliare l'orgoglio di chi compra auto del gruppo,che deve aver ben chiaro che sono sorelline delle ferrari che dominano in f1..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento

Dai ragazzi!! Anche la Bridgestone sta sfruttando le vittorie Ferrari per i propri spot televisivi e Fiat che fa? Sta a guardare....

Per me sia Fiat che Alfa posso godere della pubblicita' della Rossa. Non ci vedo niente di male dato che credo sia l'unico marchio amato dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Link al commento