Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sono rimasto sbalordito nel vedere che una BMW 116d (3 cilindri) a 130km/h sta a 2100 giri. Mi ero fermato all'Audi A6 3.0 1800 giri @130km/h...tremila!

Altre auto con con bassi giri a 130km/h?

Le mie fanno 2200-2300 in 6à

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
Sono rimasto sbalordito nel vedere che una BMW 116d (3 cilindri) a 130km/h sta a 2100 giri. Mi ero fermato all'Audi A6 3.0 1800 giri @130km/h...tremila!

Altre auto con con bassi giri a 130km/h?

Le mie fanno 2200-2300 in 6à

Dipende dalla rapportatura del cambio. La mia piccola M2 a 130 km/h vola a 4000 rpm in quinta marcia (1.3 benzina) mentre la mia 530d in sesta marcia ronfa a 1800 rpm.

Se la 116d è automatica, ha 8 marce a disposizione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
la mia (Giulietta MultiAir) in 6a a 130Km/h è di un zic appena sopra i 3k giri

Sembra un motore aspirato con marce corte,avrei detto più basso. La Fiat Punto 1.2 fa 3500 giri in 5à

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Perché è la Punto ad avere una 5a lunga.

La 6a di Giulietta, pur se di riposo (non si riesce a tirarla tutta) è giusta. Perché ti permette di usarla già in extraurbano senza patemi.

p.s. Si vede che non vi ricordate delle auto di 30 anni fa :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Perché è la Punto ad avere una 5a lunga.

La 6a di Giulietta, pur se di riposo (non si riesce a tirarla tutta) è giusta. Perché ti permette di usarla già in extraurbano senza patemi.

p.s. Si vede che non vi ricordate delle auto di 30 anni fa :lol:

...pensa un po' che invece io alle volte la trovo anche 'corta' o, per meglio dire, molto (forse troppo) ravvicinata alla 5a, tant'è che a volte, sovrappensiero. mi capita di cercare la 7a... :timido:

Quando sono in città grazie anche alle strade a scorrimento medio/veloce (che fanno parte dei miei tragitti usuali), mantengo un'andatura molto tranquilla per il motore tenendolo sui 1,5K e cambiando sui 2K giri, quindi non è affatto difficile che usi la 6a anche in città.

Inviato
Perché è la Punto ad avere una 5a lunga.

La 6a di Giulietta, pur se di riposo (non si riesce a tirarla tutta) è giusta. Perché ti permette di usarla già in extraurbano senza patemi.

p.s. Si vede che non vi ricordate delle auto di 30 anni fa :lol:

o anche 20 ;-)

vado a memoria di roba che ho guidato all'epoca:

Mondeo 2.0 130km/h --> 4300 giri

Honda Civic / Rover 200 --> 4500 giri

Punto 1 TD 70 --> 3500 giri :disp2:

senza contare quelle che dovevano alzare i giri per mancanza di coppia, tipo le Dedra 1.6... (anche se poi in realtà i tedeschi mettevano rapporti lunghi anche su auto ancora più sottomotorizzate)

Inviato
Delta 1.6 75 cv a 140 km/h girava a 5000 giri :disp2:

Beh, se pensi che il GTV con 130cv a 140 reali (ha un tachimetro che spacca io km/h :attorno:) è a 4750.

Tant'è che la velocità massima è ">195km/h" come si usava quando veniva raggiunta a regime superiore quello di potenza massima.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.