Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

In Mercedes vicino alla classe C c'è la A con motore Renault, se non si sono scandalizzati i clienti loro...:lol:

O in BMW le 2AT, che non puoi manco dire "rimanenze della passata gestione" :si:

Non capirò MAI perché per Alfa Romeo alcune regole del gioco accettate universalmente e utilizzate da tutti provochino scandalo.

Fosse uno sciatore, sarebbe l'unico obbligato a usare ancora sci dritti di legno e scarponi di cuoio legati coi lacci "perché Zeno Colò sciava così".

E magari pretendere pure che nel 2015 vinca lo slalom gigante.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Edit.: ah ok quindi il problema é la nazionalità della stampa, mannaggia.

No, il problema è che hai iniziato a dare giudizi poco simpatici e molto assertivi a tutti gli utenti non d'accordo con te. Senza manco magari sapere chi sono e su quali basi gli altri danno i propri giudizi.

"A me lo sterzo della Mito non piace" è un'opinione. Condivisibile o meno, ma lecita. Se ne può discutere per pagine e pagine sul perché, sul percome, su come potrebbe essere o non essere

"lo sterzo della Mito fa schifo e chi dice diversamente è un incompetente o un venduto", è una faccenda un po' diversa. Ed è un problema.

Di educazione, prima ancora che dello sterzo della Mito.

Nel secondo caso, non devi neanche stupirti di reazioni piccate. Non siamo un branco nella caverna in attesa di prometeo.

Ci sono persone adulte con esperienze variegate.

Avere le palle pestate aggratis non è esattamente la cosa che dispone più di buonumore del mondo.

A prescindere dalla validità o meno dell'opinione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che si pensa che giulia trascinera' in concessionaria anche quelli che non potranno permettersi l'assegnino da 40k and counting necessario. Ed a questa stragrande maggioranza di curiosi mediamente interessati al marchio qualcosa si dovra' ben offrire a prezzi umani. Quando poi la gamma sara' completa, mito potra' essere salutata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per capirci, da me in conce MB ho visto anche questo :

mercedes-benz-citan-mj2013-img-04.jpg

però, vincessi al superenalotto, la sua presenza nello show room non sarebbe una causa ostativa a prendermi questa

mercedes-amg-gt-s-2015-(4).jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per darti ancora più ragione... Togli i dubbi tranquillamente... Hanno sempre detto che il pianale Giorgio è stato costruito per coprire dal C al seg E...

Quindi se mai ci sarà è come dici tu... Sarà a TA... Al massimo si può sperare su sospensioni e messe a punto più dedicate rispetto a quanto fatto con l'attuale Mito

Per un auto di questo segmento credo che la ta é la trazione migliore . Anche se l alfa per questo segmento utilizzerebbe pianali fiat sarebbe una cosa del tutto normale . É da pazzi pensare che sviluppi un pianale solo per lei . L unica cosa a mio parere che deve fare e crederci di più . Cioè mettere delle raffinatezze per il segmento che gli altri non hanno . Fare una versione quadrifoglio o gta senza alcun timori . Con questo non voglio dire che la mito faccia schifo a parte il frontale che , abituato a 147, 156, 159 non mi ha fatto mai impazzire e al fatto che sia stata cancellata la gta , non posso dire che mito faccia schifo . Specie se paragonata alla concorrenza .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho riportato le citazioni di stampa.

Non sembro essere l'unico a pensarla così.

In ogni caso, personale mia opinione, se pensi che la mito si guidi bene manchi di esperienza o più probabilmente oggettività.

Io avendola guidata un bel pò posso solo confermare.

Le citazioni di stampa, mediamente, van bene giusto per passare il tempo dal parrucchiere.

Se stessimo a sentire la stampa anglosassone, dovremmo concludere altresì che la 8C è un cesso che non sta in strada e si smonta solo a guardarla. Ma la realtà è ben diversa.

La MiTo l'ho guidata un bel pò pure io, compreso confronto diretto con le concorrenti a Balocco. Dire che è "terribile" e "terrificante" è semplicemente falso.

Lo scrive pure koni, sinceramente é la prima volta che leggo su un sito di componenti aftermarket una stroncatura tale nella descrizione.

Intanto quello è il sito della filiale Irlandese, non della Casa Madre. Se poi credi che il copy sul sito sia scritto dagli ingegneri...

Io ovviamente non sono maleducato e non ti do del ridicolo.

Diciamo che negare l'evidenza riportata da decine di prove indipendenti é un comportamento da fanboy.

E guarda io sarei il primo fanatico alfa, la mia auto preferita é la 33 stradale, sono convinto che negli anni 60 e 70 alfa romeo era il miglior costruttore al mondo, ma orgogliosamente riesco ad avere la lucidità si riconoscere i difetti anche nelle cose che mi piacciono/che compro.

Per lo meno nel mio mondo c'é una spiegazione del perché si vendono migliaia di mini e una manciata di alfa. E anche in fca pare che l'abbiano capito.

Ancora una volta, hai poco da offenderti, visto che hai dato dell'inesperto, del disonesto, e del tifoso a chiunque non si allinei alla tua opinione. Gioverebbe anche una maggior attenzione alla comprensione del testo, giacché dire che un'affermazione sfiora il ridicolo non comporta l'estensione del giudizio a chi ha compiuto tale affermazione. Mentre quanto hai affermato tu in precedenza è direttamente riferito alle persone.

L'accusa di fanboy acritico, in particolare, la rimando al mittente. Evidentemente sei nuovo qui, e non sai che le critiche non le ho mai risparmiate, quando ritenevo andassero fatte. Qualcuno con più anzianità di te si ricorderà certamente della mia prima 159, che stroncai in maniera piuttosto severa. E di quanto cambiarono le cose con la mia seconda 159, una MY2008.

Di spiegazioni per le vendite della MiTo ce ne sono a bizzeffe. Ma non comprendono la ragione "oddio da guidare fa schifo".

Mi pare che i competitor diretti siano mini, di cui nessuno discute la superiortà dinamica, audi a1, che purtroppo non ho mai provato, ma che la stampa sembra pacificamente definire superiore, ds3 che é lievemente migliore (per lo meno la comunicatività dello sterzo).

Dire che non si avvicinano minimamente... Mboh.

Questo senza scomodare i tempi sul giro (che non hanno senso in nessun segmento di auto stradali eh) ma in cui mito é sempre dietro.

Il problema é che, motori a parte, é brutta da guidare...

Ma come, prima i competitor erano Punto e 207, ora sono Mini, A1 e DS3? (Peraltro, sarebbe anche bene ricordare che le ultime due sono arrivate ben più tardi di MiTo sul mercato).

No ma guarda neanche io mi fido di UNA recensione.

Ma se tutte le recensioni lamentano questo difetto, koni nella scheda tecnica del suo upgrade scrive palesemente di tale difetto (saranno competenti almeno loro?), la si guida e ci si trova davanti allo stesso medesimo palese difetto.

Ma la stessa fiat in giulietta é stata molto attenta a fare un upgrade allo sterzo.

Ci sarà qualcosa di vero?

Ps.: in strada ci sta, e ci mancherebbe anche con quelle gomme sotto.

Solo chr non é divertente da guidare, se non per i motori che oggettivamente sono a livello dei concorrenti o meglio.

Per quanto riguarda Koni, vedi sopra. Inoltre, nessuno ha negato che lo sterzo di MiTo non sia l'ideale. E' certamente perfettibile, e con Giulietta è infatti stato migliorato. Ma questo non lo rende uno sterzo "terribile" o "terrificante", specialmente considerando la realtà del segmento B.

Comunque prendiamo atto che adesso la macchina non fa più schifo e in strada ci sta.

Handling per come intendo io, la stampa e, lol, marchionne stesso (ci ho parlato quando é venuto in università, se volete vi racconto cosa ci ha detto) coincidono con il piacere di guida (ovvero che sia piacevole/divertente da guidare).

Siceramente, saranno i dieci anni di kart, ma un auto perché mi diverta mi deve comunicare qualcosa sullo sterzo.

"Potevi risparmiartelo sto post" (cit.). Dovremmo impressionarci perché hai scambiato quattro parole con Marchionne o perché hai guidato dei kart?

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo un po' alle solite, le opinioni delle critica specializzata non contano un cazzo (maledetti corrotti), contano solo quelle degli Alfisti (gente straordinariamente obiettiva) :mrgreen:

No di certo,

è che -per l'appunto- l'opinione media della critica internazionale è un po' diversa da "sterzo terribile ed assetto terrificante".

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo un po' alle solite, le opinioni delle critica specializzata non contano un cazzo (maledetti corrotti), contano solo quelle degli Alfisti (gente straordinariamente CRITICA ) :mrgreen:

Piccola correzione alla tua frase che così mi suona un pò meglio :)

comunque, visto che intanto da 'ste due posizioni opposte non ci si sblocca, che ne direste di aspettare qualche notizia vera sulla mito facelift ed intanto andarci tutti a fare una bella passeggiata fuori da sto topic ? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La distinzione tra i marchi é una cosa giusta e che deve essere fatta visto anche la storia dell' alfa romeo . Se però mi dicono di scegliere tra una segmento b su telaio fiat o Nulla per questo segmento scelgo la prima . Non credo che se si faccia una segmento b con tutti i sacramenti farebbe schifo . Anche se questo andrebbe contro quello detto da marchionne lo accetterei perché , come detto da molti permette di fare avvicinare persone che non possono spendere 35-40k euro per un alfa . Certo questi però non devono pretendere che sia venduta a chilometri zero a 9000euro .

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola correzione alla tua frase che così mi suona un pò meglio :)

comunque, visto che intanto da 'ste due posizioni opposte non ci si sblocca, che ne direste di aspettare qualche notizia vera sulla mito facelift ed intanto andarci tutti a fare una bella passeggiata fuori da sto topic ? ;)

Credo che questo sia un buon consiglio, basta OT per favore. ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.