Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ribadiamo per l'ennesima volta che questo "resty" non lo fanno per aumentare le vendite del modello in questione, ma per far capire al mondo che Alfa non abbandona più i propri modelli come ha fatto fino alla 159 e in misura molto minore cercare di non tagliare completamente fuori la clientela giovane e/o poco danarosa* che costituisce una parte dello zoccolo duro della clientela del marchio.

*In attesa che sopraggiunga la clientela desiderata da Alfa.

Indubbiamente non è fatto per sparare le vendite mito a 3000 pezzi al mese altrimenti aggiungerebbero davvero tanta roba, si diceva tanto per parlare. E' fatto sicuramente per non dare il senso di abbandono del modello e per venderne ancora un po e sicuramente qualche aggiornamento almeno estetico (chissà se anche interno) aiuterà in questo senso; anche perchè magari il giovane che vedrà la giulia e non puo prenderla (e nemmeno la giulietta) magari si butta su mito perchè comunque nota qualche dettaglio in comune e si sente figo lo stesso ;)

Inviato
Ribadiamo per l'ennesima volta che questo "resty" non lo fanno per aumentare le vendite del modello in questione, ma per far capire al mondo che Alfa non abbandona più i propri modelli come ha fatto fino alla 159 e in misura molto minore cercare di non tagliare completamente fuori la clientela giovane e/o poco danarosa* che costituisce una parte dello zoccolo duro della clientela del marchio.

*In attesa che sopraggiunga la clientela desiderata da Alfa.

Giusto, ma secondo me questo my di MiTo nasce per un insieme di ragioni, non escluderei anche una situazione del genere: dobbiamo aggiornare Giulietta perché la dobbiamo portare fino al restyling a tp ---> se aggiorniamo Giulietta e non la MiTo la gente capisce che quest'ultima è morta da subito (noi qui siamo super informati e sappiamo il destino che spetta alla MiTo, ma non pensiamo che siano tutti cosi aggiornati) ---> quindi se oggi vendiamo 10 MiTo domani ne venderemo 3 fino alla sua pensione ---> ok, allora aggiorniamo anche MiTo cosi continuiamo a venderne 10.

O magari la vogliono aggiornare e tenerla in vita in attesa di capire se ci sarà questo grande rilancio e decidere poi se pensionarla o farne un restyling deciso come faranno per Giulietta.

O magari non la vogliono far morire ancora semplicemente per non lasciare solo Giulietta a listino.

Per me le ipotesi sono ancora tante.

Inviato
speriamo proprio... certo quanto stanno facendo con Ghibli depone a sfavore

Per Ghibli è prevista una profonda rinfrescata con rifacimento di tutto l'infoteinment di bordo e l'adozione di nuovi ausilii alla guida. Così si è detto.

Inviato (modificato)
Per Ghibli è prevista una profonda rinfrescata con rifacimento di tutto l'infoteinment di bordo e l'adozione di nuovi ausilii alla guida. Così si è detto.

Esatto. Ghibli non farà la fine di 159 (aggiungo una cosa , infotainment a parte che meriterebbe di essere eletto tra i più preistorici e malriusciti di sempre...su 159, quanto a linea, ancora oggi non necessiterebbe di un restyling, è ancora bellissima e io la giudico, avendo avuto una 156 SW, più bella della mia vecchia nasona); quando è previsto il restyling da piano per la Ghibli? 2016? Dato che usciranno sia la nuova serie 5 che la nuova Classe E bisogna tenere le orecchie belle attente ed uscire in concomitanza secondo me.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato

Sono proprio curioso di vedere le ufficiali...IMHO solo cambiando i fari anteriori cercando di ottenere un family feeling con Giulia cambierebbe come la giornata quando mangi di prima mattina le gocciole*.

Un po' ovviamente rosico perchè quella che possiedo invecchierà :mrgreen:

* da così a così

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
Sono proprio curioso di vedere le ufficiali...IMHO solo cambiando i fari anteriori cercando di ottenere un family feeling con Giulia cambierebbe come la giornata quando mangi di prima mattina le gocciole*.

Un po' ovviamente rosico perchè quella che possiedo invecchierà :mrgreen:

* da così a così

I fari anteriori non li cambiano ( al limite qualcosa delle ottiche interne, ma ne dubito).

Inviato

Ma sono io a vivere in un mondo tutto mio o l'"uomo della strada", per così dire, non vede di cattivo occhio la Mito? È più il pubblico di appassionati che l'ha massacrata nel corso degli anni...

Inviato
Ma sono io a vivere in un mondo tutto mio o l'"uomo della strada", per così dire, non vede di cattivo occhio la Mito? È più il pubblico di appassionati che l'ha massacrata nel corso degli anni...

Son d'accordo. La vedo ancora attuale e meglio riuscita di Giulietta. E' invecchiata molto meglio della Mini e non sfigura di fianco alla DS3.

Inviato
Son d'accordo. La vedo ancora attuale e meglio riuscita di Giulietta. E' invecchiata molto meglio della Mini e non sfigura di fianco alla DS3.

Secondo me l'auto invecchia soprattutto quando vengono fatti i restyling o escono i modelli che le sostituiscono..

MiTo a me piace molto (e grazie...l'ho comprata...), come mi piace tanto anche 159, brera e spider (orgasmica)...leggermente meno giulietta. Di queste non sono stati fatti restyling (sbaglio?) e sembrano molto belle tutt'ora.

Prendere una BMW/Audi/Mercedes station ed una 159 tutte del 2005...IMHO 159 risulta essere di gran lunga più bella delle altre (ho preso come riferimento la triade tedesca perchè è quella che probabilmente subisce restyling o cambi modello più spesso).

Probabilmente se fosse uscita un'altra station 4/5 anni fa o fosse uscito un restyling pesante di 159, la versione 2005 sembrerebbe meno attuale e bella di come sembra ora.

Stessa cosa vale per MiTo, quindi per segmento diverso...anche GPunto mi è sempre piaciuta, ma quando è uscita la EVO, ha cominciato a sembrarmi molto più "vecchia".

Non so se mi sono spiegato...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.