Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nel caso di mito e Giulietta, figlie del filone iso 8c, specialmente la prima, si creerebbe a mio avviso un danno forzando stilemi della Giulia

Ne sei proprio sicuro? :-D :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

1z4ygt5.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Ne sei proprio sicuro? :-D :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

1z4ygt5.jpg

Bella, ma non so quanto un muso così cattivo si integri bene nello spirito quasi "dolce" della vettura. Guardandola così mi sembra che stoni un po' nel complesso :pen:

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Inviato
Ne sei proprio sicuro? :-D :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

1z4ygt5.jpg

Per me è no.

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Inviato
Fermo restando che il fl di 156 è stato un'inutile bagno di sangue, entrambi i restyiling hanno anticipato il design di 159 e questo è stato un grosso errore giacché il modello sarebbe uscito dopp.

Ma il punto in sé è che forzare un filone stilistico su un'altra vettura è sbagliato. L'esempio lampante è la punto evo, dove hanno inserito stilemi iso 500 con risultati imbarazzanti.

Nel caso di 147 e 156, forzando il cosiddetto "design giugiario" si è persa l'armonia, la pulizia e l'equilibrio nel design che avevano i modelli originari, al di là di qualunque preferenza personale.

Nel caso di mito e Giulietta, figlie del filone iso 8c, specialmente la prima, si creerebbe a mio avviso un danno forzando stilemi della Giulia

Sono d'accordo che anticipare le linee della 159 è stato un errore... Ma per la 159 che ha perso un po di effetto novità.

Ma non mi sembra che riducendo il discorso a 156 e 147 abbia portato questa perdita di pulizia nel design. In fondo la prima 156 soffriva ancora di qualche usanza degli ultimi anni in alfa, la seconda anticipava le future, ma non mi è mai parsa ne poco pulita ne sgraziata. Anzi, mi piace.

Concordo che poi in realtà abbia venduto un ciufolo rispetto alla prima serie, per cui vabbè, sicuramente si poteva evitare.

Per 147 non direi lo stesso però, la nasona la vedo proprio piu riuscita (non so venduta) del precedente modello.

Forzare gli stilemi di giulia cosi come sono sarebbe un errore, dare dei richiami allo scudo (cosa che pare fatta) e dare un tocco di orizzontale in più ai fari senza perdere le armonie di partenza di potrebbe invece tentare.

Il render però non mi piace, troppo giulia e troppo aggressiva che stona con la sinuosità del resto della vettura...

Bisognerebbe dare solo un richiamo sulle forme che ci sono ora.

Certo facile a dirsi, se sapevo farlo ero a lavorare per italdesign...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.