Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)

Albertw

Messaggi Raccomandati:

Vero.

La 500, in tutte le sue varianti, è lì a dimostrarlo.

(Per Alfa la strategia sembra diversa, a grandi linee si cercherà dapprima di lustrare il Marchio con modelli che innalzino -nel tempo- la considerazione del Mercato sul Biscione. Se tutto funzionerà tra un par di lustri si potranno propinare vetture tutto sommato ordinarie nella tecnica ma a prezzi adeguati ad un Blasone affermato, facendo i volumi necessari ma con ottimo margine, seguendo le orme dei Costruttori oggi più in auge.)

Non credo proprio che sarà questa la strategia.

La strategia sarà molto sinile a quella degli altri marchi premium, con contenuti tecnici elevati, in particolare relativi alls dinamica e alle prestazioni, similmente a bmw.

Dopotutto svalutare i marchi vendendo auto "ordinarie" é devastante.

Alfa romeo e jaguar lo dimostrano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio che sarà questa la strategia.

La strategia sarà molto sinile a quella degli altri marchi premium, con contenuti tecnici elevati, in particolare relativi alls dinamica e alle prestazioni, similmente a bmw.

Dopotutto svalutare i marchi vendendo auto "ordinarie" é devastante.

Alfa romeo e jaguar lo dimostrano

In realtà ho descritto esattamente la strategia dei marchi premium...

(nella citazione mancava l'aggiunta successiva relativa al basso di gamma "ordinario" trainato dal lustro nel frattempo acquisito -negli anni- con i modelli più sofisticati e le relative versioni speciali)

Modificato da johnpollame
Link al commento

No il problema è che bisogna usare la propria testa... Che tu da proprietario di mito mi dica che in strada fa schifo, mi sta bene.... Non sono d'accordo, ma mi sta bene... Dare per buono quello che scrive un giornalista, no. Ne nel bene, ne nel male: ho guidato abbastanza auto per arrivare alla conclusione che il loro concetto di "merda" e "oro" è generalmente sensibilmente diverso dal mio... Che poi è la cosa che mi importa visto che i soldini li sgancio io... Poi mi chiedo se sono io che sono pirla.. Fortunatamente potendo confrontarmi con gente che per vivere guida con un po' di tutto, e ci capisce di guida sicuramente più della media dei giornalisti, la risposta è che non sono proprio pirla...

No ma guarda neanche io mi fido di UNA recensione.

Ma se tutte le recensioni lamentano questo difetto, koni nella scheda tecnica del suo upgrade scrive palesemente di tale difetto (saranno competenti almeno loro?), la si guida e ci si trova davanti allo stesso medesimo palese difetto.

Ma la stessa fiat in giulietta é stata molto attenta a fare un upgrade allo sterzo.

Ci sarà qualcosa di vero?

Mi viene il dubbio che questo negare ad oltranza le mancanze dei prodotti sia stata una caratteristica anche interna a fiat nel corso degli anni...

Per fortuna che il mercato li ha obbligati volenti o dolenti a cambiare atteggiamento e finalmente cominciano a vedersi i risultati.

Ora mancano solo i fan :) (battuta)

Ps.: in strada ci sta, e ci mancherebbe anche con quelle gomme sotto.

Solo chr non é divertente da guidare, se non per i motori che oggettivamente sono a livello dei concorrenti o meglio.

Modificato da Giampi
Link al commento

Loggo, trovo 4 pagine da leggere nel topic della MiTo my 16 e penso "speriamo ci siano succose novità"...inizio a leggere...si parla di sterzo, Handling, stampa estera, la MiTo fa schifo se la cerchi su Google...però non trovo nulla di ciò che mi aspettavo, vado a dormire deluso.

Link al commento

Loggo, trovo 4 pagine da leggere nel topic della MiTo my 16 e penso "speriamo ci siano succose novità"...inizio a leggere...si parla di sterzo, Handling, stampa estera, la MiTo fa schifo se la cerchi su Google...però non trovo nulla di ciò che mi aspettavo, vado a dormire deluso.

Strano che in un topic della mito si parli di mito? Boh

Potevi risparmiartelo sto post.

La mito non fa schifo.

Lo sterzo della mito per me é uno dei motivi per cui non ha eroso decentemente le quote di mercato a mini.

I contenuti tecnici servono per i clienti (che quando la guidano, anche se non capiscono un acca, si accorgono se una é.più piacevole dell'altra) e per convincere sopratutto gli opinion leaders.

Alla stampa quando gli dai un alfa romeo gli devi dare contenuti da alfa romeo, ti salvi in italia dove sei influente, ma fuori devi vincere con i prodotti.

E sinceramente la storia che la stampa estera é cattiva non é realistica, può esserci UN giornalista, al massimo UNA testata con cui non vai d'accordo, ma se 10/10 che estrai ti dicono la stessa cosa...

Ormai é troppo tardi il modello é sulla via del tramonto. Ma un overhaul tecnico, che si era paventato in un eventuale restyling anni fa, con i multilink dietro e (dico io) magari gli stessi miglioramenti allo sterzo di giulietta, imho avrebbero giovato al prodotto.

Certo mancavano i soldi, ora c'é giulia e 4c, sembra passato un secolo speriamo che i contenuti rimangano tali. (Ne sono sicuro)

Modificato da Giampi
Link al commento

No ma guarda neanche io mi fido di UNA recensione.

Ma se tutte le recensioni lamentano questo difetto, koni nella scheda tecnica del suo upgrade scrive palesemente di tale difetto (saranno competenti almeno loro?), la si guida e ci si trova davanti allo stesso medesimo palese difetto.

Ma la stessa fiat in giulietta é stata molto attenta a fare un upgrade allo sterzo.

Ci sarà qualcosa di vero?

Mi viene il dubbio che questo negare ad oltranza le mancanze dei prodotti sia stata una caratteristica anche interna a fiat nel corso degli anni...

Per fortuna che il mercato li ha obbligati volenti o dolenti a cambiare atteggiamento e finalmente cominciano a vedersi i risultati.

Ora mancano solo i fan :) (battuta)

Ps.: in strada ci sta, e ci mancherebbe anche con quelle gomme sotto.

Solo chr non é divertente da guidare, se non per i motori che oggettivamente sono a livello dei concorrenti o meglio.

si ma devi decidere quale e' il problema... perche' se prima sono handling e sterzo a livelli indecenti, e poi diventa "ma non e' cosi divertente" son due cose abbastanza diverse.. che non sia particolarmente divertente da guidare, e che non sia a livello di altri prodotti di alfa stessa, lo ho detto anche io... ma in questo non e' nulla piu' ne meno che 4/5 delle sue concorrenti... handling terribile e sterzo terrificante vogliono dire ben altro.. capimose.. e' molto peggio l'estetica di quella macchina che lo sterzo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

si ma devi decidere quale e' il problema... perche' se prima sono handling e sterzo a livelli indecenti, e poi diventa "ma non e' cosi divertente" son due cose abbastanza diverse.. che non sia particolarmente divertente da guidare, e che non sia a livello di altri prodotti di alfa stessa, lo ho detto anche io... ma in questo non e' nulla piu' ne meno che 4/5 delle sue concorrenti... handling terribile e sterzo terrificante vogliono dire ben altro.. capimose.. e' molto peggio l'estetica di quella macchina che lo sterzo...

Ho capito il tuo pubto di vista e non lo condivido.

Handling per come intendo io, la stampa e, lol, marchionne stesso (ci ho parlato quando é venuto in università, se volete vi racconto cosa ci ha detto) coincidono con il piacere di guida (ovvero che sia piacevole/divertente da guidare).

Siceramente, saranno i dieci anni di kart, ma un auto perché mi diverta mi deve comunicare qualcosa sullo sterzo.

Per curiosità perché nel tuo modo di vedere le cose la mito non é mai stata un forte concorrente di mini? Linea? Marketing sbagliato? Pregiudizi nei confronti degli italiani?

Link al commento

Credo invece che più che uno sterzo migliore avrebbero potuto un impegno costante del marketing, una strategia di comunicazione coerente e continuata, un Marchio meno appannato di quello del Biscione negli ultimi anni, una rete commerciale estera degna di questo nome.

E ovviamente il denaro sonante per perseguir quanto sopra:

questo avrebbe fatto la differenza.

Solo dopo uno sterzo più piacevole avrebbe forse migliorato la situazione ma difficilmente più di qualche punto percentuale.

Un assetto più preciso sarebbe forse stato invece addirittura controproducente, visto che il Mercato ne ha richiesto uno meno efficace...

(PS cercando recensioni assortite mi par che la media sia sul "migliorabile ma niente affatto male" piuttosto che sul "terribile" e "terrificante"

PPS Le dichiarazioni di Marchionne sono funzionali a perseguire la strategia summenzionata)

Modificato da johnpollame
Link al commento

ma veramente?

cioè quando la Giulia sarà a listino la gamma Alfa comprenderà ancora questa qui?

insieme a macchine come la nuova seg. D e la 4C comincia ad avere il fiato corto anche la Giulietta, figuriamoci il mitile

a livello di immagine non mi sembra il massimo, un cliente che entra in un conce per prendersi una Giulia da 40 e rotti non sarà felicissimo di vedere li vicino la Punto veloce

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.