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Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

Ma ne avete mai guidate su strada hot hatch da 240cv per dire "non basta, serve di più"?

L'unico posto dove puoi sfruttarla, è l'autostrada.

Già su pista media può fare ben di più un assetto ben calibrato o una buona gomma che 40-50cv in più.

non parliamo del misto, dove già fatichi a sfruttare tutta la 3a...

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435i avrebbe il suo senso giusto per i 6 cilindri.

Ma anche lasciando stare da parte italia e montibollo...non é affatto automatico che "più % cavalli , più % prestazione".

Specie su alte potenze....non è passare dai 41cv della Mini 1.0 ai 64cv della Cooper...

Anzi.

Prova ad esempio RS3 in pista non riesce a staccare in pista la Civic Type-R nonostante i cavalli.

(e su Auto gira più lenta della Golf R)

O la stessa Civic che in accelerazione non riesce a fare così tanto meglio di altre con 230-240cv.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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ma infatti io questa cosa dei cavalli, chiaramente a parte le supercar, la vedo più come una questione di immagine. Troverei più legato al piacere di guida avere un plurifrazionato.

la civic R è l'esempio più calzante, macchina con freni ed assetto eccezzionali, che sta attaccata o davanti ad auto molto più cavallate, ma che comunque se guardi ai freddi numeri non è che polverizzi la Giulietta QV che di cavalli ne ha tanti di meno.

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435i avrebbe il suo senso giusto per i 6 cilindri.

Ma anche lasciando stare da parte italia e montibollo...non é affatto automatico che "più % cavalli , più % prestazione".

Specie su alte potenze....non è passare dai 41cv della Mini 1.0 ai 64cv della Cooper...

ma infatti il problema è solo di immagine

passi ora che c'è la TA e la scusante del balzello, ma quando ci sarà la prossima generazione di Giulietta la stessa al 99% dovrà rispecchiare l'attuale 1er nelle motorizzazioni

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Si ragazzi tanti bei discorsi, condivisibili anche, però poi alla fine comunque ci si smanetta per la Giulia Quadrifoglio, che mica è una supercar tout court...

Per come la penso io, una versione più prestazionale di Giulietta ora come ora non ha senso per vari motivi:

- di mercato: l'auto vende principalmente nel mercato interno, oberato dalla sovrattassa oltre i 250cv;

- meccanico: per poter fregiare anche Giulietta del Quadrifoglio - a quanto pare la denominazione Q.V. sparirà dalla 1750 con il fl - c'è bisogno di una potenza prossima alla concorrenza che supera abbondantemente i 300cv. Potenza però non gestibile da una trazione anteriore, e meno di fare un'auto non sfruttabile nell'uso comune. Servirebbe quindi una trazione integrale, non implementabile sul compact evo.

- di costi: per i motivi sovraesposti!

Se proprio proprio si vogliono affrontare i costi per l'omologazione di una motorizzazione, imho gli si spara su il 2.2 mjt da 200 cv da contrapporre alle 125d, in allestimento iso Q.V.

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Si ragazzi tanti bei discorsi, condivisibili anche, però poi alla fine comunque ci si smanetta per la Giulia Quadrifoglio, che mica è una supercar tout court...

Per poi aspettare con ansia i dati delle 2.2 m-jet

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Quindi l'indiscrezione di omniauto riguardo al cambio di fari anteriori (non di lamierati) si è rivelata non vera? Se si è un peccato

E certo, ma ti pare che andavano a rifare tutte le presse per mettere i fari anteriori orizzontali?! Cioè, riprogettare paraurti, parafango e cofano! Maddai! :roll:

BMW M135i xDrive 306 cv

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Secondo me una versione piu' spinta della QV con qualche cv in piu', assetto piu' rigido (mi pare che l' attuale sia stato criticato nelle prime prove), un autobloccante meccanico ed una caratterizzazione estetica meno understated potrebbe avere senso. Questo dal punto di vista dell' immagine del marchio e della vettura che comunque e' destinata a rimanere sul mercato ancora per qualche anno. ovviamente tutto cio' se il costo dell' operazione non fosse proibitivo. Circa le vendite sicuramente non farebbe chissa' che ma, correggetemi se sbaglio, non credo che l' attuale QV sia particolarmente venduta.

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Se si deve spendere soldi per versione di "immagine", piuttosto fai la versione più cattiva di 4C.

Farlo per la Giulietta QV, son davvero soldi buttati nel gabinetto.

Sul serio, così come è ora ha quel delicatissimo equilibrio tra costo-prestazione-fruibilità. Toccarla lo rompi.

La QV attuale non è tanto venduta perché nel suo mercato di riferimento, l'Italia, preferiamo oramai fare gli sportivi con il range Rover sport o il Q5/X3 perché "vado forte e consumo poco".

Qua patiscono anche le Golf GTI....

Mentre ad esempio sempre la Golf, in D, il rapporto GTI/R è sbilanciato 6:1 a favore della GTI

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Secondo me una versione piu' spinta della QV con qualche cv in piu', assetto piu' rigido (mi pare che l' attuale sia stato criticato nelle prime prove), un autobloccante meccanico ed una caratterizzazione estetica meno understated potrebbe avere senso. Questo dal punto di vista dell' immagine del marchio e della vettura che comunque e' destinata a rimanere sul mercato ancora per qualche anno. ovviamente tutto cio' se il costo dell' operazione non fosse proibitivo. Circa le vendite sicuramente non farebbe chissa' che ma, correggetemi se sbaglio, non credo che l' attuale QV sia particolarmente venduta.

Più che un autobloccante, non si poteva avere una cazzo di trazione integrale (sulla qv)? :|

BMW M135i xDrive 306 cv

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