Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

Si, ma guardate che la Cupra mica stacca dati chissà così tanto differenti dalle auto da 240-250cv.

La stessa Civic Type-R guadagna 5 decimi sul km pur con 310cv.

Se poi diventa una questione psicologica, alzo le mani e abbandono il campo.

Beh si, per me e' ovvio che si parla essenzialmente di una questione psicologica.

Io personalmente, al contrario di Teknos, non sarei interessato ad un' auto cosi', perche' preferisco la storia delle due auto. Tuttavia trovo che faccia immagine, cosa che a Giulietta manca. Ripeto, questo in un mondo ideale. Poi, vedendo i costi e il ristretto mercato della Giulietta in generale allora e' molto probabile che il gioco non valga la candela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che io non sono dalla parte "se potessi".

Ma dalla parte "ho comprato".

Ergo qualche dato in più su come sono certe potenze e certe auto nell'utilizzo magari lo tengo....

Allora visto che "hai comprato" e "hai piu dati".... Hai almeno provato una Leon CUPRA? Perche vorrei tanto capire perche è piu inutile rispetto ad una QV...... Nonostante la Seat costi pure meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimanendo per un attimo sul face lift spero non facciano danni perchè giulietta è dannatamente bella.

Una buonissima auto che con qualche sostanziale miglioria interna sfiorerebbe l'eccellenza, lo dico da NON appassionato del marchio.

Per ciò che riguarda le Hot Hatch, la mia breve esperienza si ferma a Mazda MPS (eccezionale) prima serie che per un utente come me è davvero troppo. Andare oltre come cavalli credo che sia più un discorso di immagine... ma la mia opinione in tal senso vale poco, visto che per me la sportività è avere olte duecento cavalli nel motore di un Pajero.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh si, per me e' ovvio che si parla essenzialmente di una questione psicologica.

Io personalmente, al contrario di Teknos, non sarei interessato ad un' auto cosi', perche' preferisco la storia delle due auto. Tuttavia trovo che faccia immagine, cosa che a Giulietta manca. Ripeto, questo in un mondo ideale. Poi, vedendo i costi e il ristretto mercato della Giulietta in generale allora e' molto probabile che il gioco non valga la candela.

L'immagine manca a tutto il marchio, non solo al modello.

Motivo per il quale sarebbe a quel punto meglio fare interventi sulla 4C.

Che fa PIÙ immagine e capace che ne vendi persino qualcuna sul serio senza doverle appioppare per forza ai concessionari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea che comunque un marchio abbia tutti i prodotti in grado di dar la paga (con la forza bruta) alla concorrenza, non mi dispiacerebbe.

Appena sarà possibile, penso che Alfa non tarderà a farlo... ;)

Esatto!!!

La filosofia della Giulia Quadrifoglio è questa! E stride fortemente con quella dell'attuale Giulietta Q.V.; ed infatti sembra che con il fl perderà tale nome.

Che poi sull'attuale C hatch Alfa Romeo non abbia senso una versione a là Quadrifoglio per i motivi che ho già esposto mi sembra ovvio!

Ma per la prossima generazione , che potrebbe essere globale, avere sul fronte benzina una da 250 sulla falsariga dell'attuale e una Quadrifoglio da 300 e rotti cavalli non credo sia una bestemmia, anzi sarebbe auspicabile.

Che poi a TonyH non piaccia la versione più cattiva... Beh FCA potrebbe farsi una ragione...

Più che altro sarebbe ancor più auspicabile che oltre alle versioni Quadrifoglio dei modelli standard, arrivasse anche un'erede di 4C!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... Io ho avuto per un giorno la Leon CUPRA 280 con cerchi da 19, autobloccante meccanico e sospensioni elettroniche... E mi sono divertito come un pazzo senza spaccarmi la spina dorsale e senza finire contro ogni muro, questo per rispondere a chi dice che una hatch sopra i 250 è inutile..

SE fai un buon lavoro esce una vettura a 360 gradi, sempre parlando di CUPRA (unica esperienza approfondita) bastava premere un impostazione e passava da animale mangia asfalto ad auto tutto sommato confortevole (grazie soprattutto alle sosp elettroniche) e sfruttabile in città.

e questo discorso vale anche per Golf R, S3, Classe A amg.

Poi si, 250cv possono bastare (ne bastano anche la metà per farsi ritirare la patente) ma che oltre siano inutili, NO.

io non dico che non serva o non vada, ho letto le prove e si vede che la cupra 280cv sia un gran ferro, ma quello che dico è che i costi di gestione del superbollo demoliscono in italia queste auto. Perchè pagare 400€/600€ in più di montibollo su una macchina del genere è diverso che su una serie GLE da 85mila eur, intendo come possibilità economiche dell'acquirente medie.

Oltre al discorso costi di gestione poi c'è anche il discorso di prezzo del mezzo, tipo la CivicR costa già 37k€ e lo so che per la macchina che è son pochi però sossoldi haahhahah. Se l'alfa facesse una giulietta GTA la dovrebbe prezzare sopra i 40, visto che la QV sta a 34, quindi secondo me perderebbe senso.

Sulle qualità del mezzo non discuto, torno a dire, però mi viene da dire che il mezzo perfetto per fare tutto non esiste...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi a TonyH non piaccia la versione più cattiva... Beh FCA potrebbe farsi una ragione...

In fondo, diamo a retta a chi le auto NON le compra, giusto? :)

Sentirmi dare del "la tua opinione è sbagliata" con perculamenti vari, dopo che fino a prova contraria l'auto me la sono accattata.... se permettete, è alquanto irrispettoso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto!!!

La filosofia della Giulia Quadrifoglio è questa! E stride fortemente con quella dell'attuale Giulietta Q.V.; ed infatti sembra che con il fl perderà tale nome.

Che poi sull'attuale C hatch Alfa Romeo non abbia senso una versione a là Quadrifoglio per i motivi che ho già esposto mi sembra ovvio!

Ma per la prossima generazione , che potrebbe essere globale, avere sul fronte benzina una da 250 sulla falsariga dell'attuale e una Quadrifoglio da 300 e rotti cavalli non credo sia una bestemmia, anzi sarebbe auspicabile.

Che poi a TonyH non piaccia la versione più cattiva... Beh FCA potrebbe farsi una ragione...

Più che altro sarebbe ancor più auspicabile che oltre alle versioni Quadrifoglio dei modelli standard, arrivasse anche un'erede di 4C!

la prossima Giulietta a Tp DEVE avere un top di gamma da oltre 300cv

anzi, qualora la filosofia di Giulia venga travasata nella sorella minore (cosa molto probabile) non mi stupirei di un colpo di teatro sopra quota 350 se non 400

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bha...una versione più potente della QV non avrebbe nessunissimo senso, la Giulietta attuale è un modello che durerà altri 3/4 al massimo 5 anni, non ha senso sviluppare un motore più potente per un modello che andrebbe a fare numeri bassissimi.

Imho meglio potenziare la versione QV della futura Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.