Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
53 minuti fa, Andrew_87 dice:

riassumendo...le QV attuali non sono allineate alla filosofia delle nuove Q... :)

PS: Tra l'altro sono d'accordissimo con questa cosa... Ho sempre pensato che le QV attuali andavano bene solo in presenza delle versioni GTA... :dubbio:

 

Ma sai.. se uno spende quella cifra, è giusto che si porti a casa un riconoscimento estetico. In questa linea di pensiero il solo Quadrifoglio era pure poco.

 

Se vuoi vendere certi prodotti in certe quantità, devi differenziarli esteticamente rispetto al modello base.

 

Se invece seguiamo la linea di pensiero QV = AMG o M e cose simili... allora non dovevano metterlo neanche in precedenza. IMHO

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Ma sai.. se uno spende quella cifra, è giusto che si porti a casa un riconoscimento estetico. In questa linea di pensiero il solo Quadrifoglio era pure poco.

 

Se vuoi vendere certi prodotti in certe quantità, devi differenziarli esteticamente rispetto al modello base.

 

Se invece seguiamo la linea di pensiero QV = AMG o M e cose simili... allora non dovevano metterlo neanche in precedenza. IMHO

 

 

 

 

il mio non era un discorso di estetica.. Ma proprio di impostazione della vettura... Le nuove Q a partire dalla Giulia sono molto più prestazionali delle "vecchie" QV... Per cui è stato deciso che per far convivere vecchie e nuove vetture devi allineare le gamme...e quindi il logo QV sulle vecchie devi toglierlo per non far confusione verso i clienti ;)

 

1 ora fa, super pax dice:

Prendendo spunto dai rendering e dalle indiscrezioni trapelate ho provato a fare un restyling in miniatura:-D

 

WP_20160218_12_26_09_Pro.thumb.jpg.e7181

fuocherello :)

  • Mi Piace 3
Inviato

Secondo me dal punto di vista del marketing si è agito in maniera sbagliata.

Togliere il quadrifoglio verde da Giulietta e MiTo significa far scadere il prodotto (ci siamo sbagliati, non è abbastanza quadrifoglio) ed in un certo modo significa anche anticipare la fine del modello.

Su Giulia è finito un quadrifoglio generico, "senza colore".

Probabilmente sarebbe stato preferibile lasciare il Quadrifoglio Verde su Giulietta e MiTo e ritirare fuori la GTA su Giulia: marchio di cui si sente un po' la mancanza e di cui IMO Giulia sembra degnissima.

Non voglio fare quello che chiamate giustamente "CEO in 5 minuti", ma non condivido la strategia d'azione, sinceramente.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)
16 ore fa, superkappa125 dice:

Posso esprimere i miei dubbi sull'assenza dell'opzione TCT in accoppiata col 2.0 MJ 150cv?

Non dovrebbe essere una delle varianti più richieste nel panorama delle seg.C?

 

Vaglielo a dire...........ti rispondono "se la vuoi ti prendi la 175cv"...........io dico che se uno la vuole esce e va a fare preventivi per altre concorrenti ;) E via cliente perso :)

15 ore fa, AlbertoDM dice:

 

 

Con 2000€ in più c'è il 175CV TCT, non mi sembra una grave mancanza.

Manco fossero bruscolini però scusami eh. Quei 2000€ si potrebbero spendere in optional, perchè 1 cliente dovrebbe metterli solo sull'auto in se ? Per non parlare dei costi di gestione leggermente piu alti. 

 

Non è cosi che si conquistano clienti mi dispiace, costringendoli a spendere di piu per forza.

1 ora fa, Ario_ dice:

Secondo me dal punto di vista del marketing si è agito in maniera sbagliata.

Togliere il quadrifoglio verde da Giulietta e MiTo significa far scadere il prodotto (ci siamo sbagliati, non è abbastanza quadrifoglio) ed in un certo modo significa anche anticipare la fine del modello.

Su Giulia è finito un quadrifoglio generico, "senza colore".

Probabilmente sarebbe stato preferibile lasciare il Quadrifoglio Verde su Giulietta e MiTo e ritirare fuori la GTA su Giulia: marchio di cui si sente un po' la mancanza e di cui IMO Giulia sembra degnissima.

Non voglio fare quello che chiamate giustamente "CEO in 5 minuti", ma non condivido la strategia d'azione, sinceramente.

Condivido.

 

Date le potenze e le prestazioni in gioco, potevano benissimo chiamarla Giulia GTA e fare la QV per la versione meno potente (un po come Audi S ed RS); cosi da poter lasciare il badge QV anche a Mito e Giulietta.

Modificato da alfaromeopassion
  • Mi Piace 1
Inviato

Ma anche omologare non é gratis. Avranno fatto due conti e non gli era conveniente avere più spese per quella versione rispetto agli esemplari vendibili in più.

Inviato (modificato)

Il bello della questione, è che una pesona qualunque potrebbe argomentare in maniera opposta e contraria, ed avrebbe parimenti ragione. Secondo qualcuno ad esempio una Mito QV ed una Giulietta QV potrebbero ledere all'immagine della Giulia Q..

 

PS. ma tu pensi SERIAMENTE che i 2000€ di differenza tra la 2,0 litri manuale da 150CV e la 2.0 litri da 175CV con TCT stia nella differenza di potenza?

Ti faccio una domanda, dovresti esser sufficientemente sveglio visto che ormai argomenti e critichi sciolto la gamma Giulietta..

sai quant'è la differenza di prezzo tra la 1,6 manuale e quella con il TCT?

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
50 minuti fa, alfaromeopassion dice:

 

Vaglielo a dire...........ti rispondono "se la vuoi ti prendi la 175cv"...........io dico che se uno la vuole esce e va a fare preventivi per altre concorrenti ;) E via cliente perso :)

Manco fossero bruscolini però scusami eh. Quei 2000€ si potrebbero spendere in optional, perchè 1 cliente dovrebbe metterli solo sull'auto in se ? Per non parlare dei costi di gestione leggermente piu alti. 

 

Non è cosi che si conquistano clienti mi dispiace, costringendoli a spendere di piu per forza.

Condivido.

Stando a quanto postato da MacGeek la differenza tra il 2.0 150 Cv ed il 2.0 175 con TCT è di 3.000 € tondi.

Però la differenza tra una 1.6 manuale e una TCT è di 1.900 €, quindi la potenza in più la paghi 1.100 € (meno della differenza tra 2.0 e 1.6).

 

Va detto che con 200€ puoi prendere il TCT sul 1.6: son 30 Cv in meno ma dubito che si possa sentire un difetto di potenza. Cioè: uno dovrebbe proprio intestardirsi a volere i 150 Cv tondi tondi!

  • Mi Piace 3

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.