Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, xtom dice:

Io mi sono fatto l'idea che il lieve restyle sia un'esigenza di marketing per riposizionare in alto la Giulietta, in attesa che esca la nuova versione sul pianale della Giulia, che ovviamente sarà più costosa.

 

La forte somiglianza al posteriore della nuova Tipo hatch con la Giulietta, mi fa pensare che verranno eliminate dal listino tutte le versioni base e le motorizzazioni meno potenti della Giulietta, in modo che le due auto si spartiscano il mercato e non si facciano concorrenza.

 

Morale la Tipo avrà motori fino a 120 CV, la Giulietta potrebbe avere solo motori da 150 CV in su, tutti con l'opzione del TCT.

ma quando mai..

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che ci sia molta confusione sui vari restyling di cui si sta parlando. 147 e punto evo furono due conclamati disastri perché si partì da basi abbastanza valide, che avevano bisogno di ritocchi giusto minimi. In realta furono adattati, o meglio violentati, a nuovi corsi di design (iso-brera e iso-500) che ci azzeccavano nulla con la base di partenza.

Nel caso di Giulietta un restyling più deciso del frontale, che è la parte più banale, irresoluta e meno riuscita dell'auto, sarebbe stato opportuno. Tuttavia sono d'accordo su quanto stanno facendo, credo che non ci sia molto più da spremere su Giulietta e meglio allora concentrare le risorse su nuovi modelli.

Meglio evitare restyling tardivi, inutili in termini numerici e comunque costosi come già avvenuto con 166, GTV e in parte anche 156...

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che Giulietta dovrebbe tirare a campare fino al 2018/20 più che un nuovo frontale (IMHO si può fare pochino, considerando il family feel della Giulia, se non lavorare su baffi e scudo) avrei gradito delle nuove ottiche anteriori e posteriori e più in generale un interno ridisegnato. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

che poi io trovo riuscitissime entrambe le 147! molto belle entrambe! alla Giulietta (così come alla MiTo, a cui secondo me gioverà non poco il nuovo scudo allargato) potevano ridisegnare le ottiche dei gruppi ottici e svecchiare gli inerni, sono ancora abbastanza fresche nel complesso a parer mio...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le ottiche io non mi spiego l'idiosincrasia di FCA per led e guida luce, imho usati poco e male.. sicuramente saranno più costosi ma abbastanza comuni anche su dirette concorrenti. 

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

per ringiovanire giulietta sarebbe bastata una guida luce al posteriore,il tessuto inserito nei pannelli porta,in luogo di quel misero foglio di plastica,un volante degno di questo nome,e delle ottiche piu aggressive nei fari anteriori,ma come al solito ciò che in Fiat nasce,poi muore tale e quale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente il frontale prima serie della 147 era molto più originale e personale, quello della restyling molto più banale e aggressivo e aveva dato un family feeling che richiamava l'intera gamma. Tre fari circolari che richiamavano le sorellone 159 e Brera. 

Il frontale attuale di Giulietta lo trovo grossomodo come quello di 147 prima serie, nel senso, molto originale e personale, non certo banale...ma serve un frontale nuovo per dare aggressività e richiami a quello che sarà Alfa in futuro.

A livello di motori e allestimenti nulla da dire. Al contrario di 147, dove un bel T-Jet lo avrei visto bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, poliziottesco dice:

Astra tra infotainment, fari adattivi full led, sistemi di assistenza alla guida e sedili dotati di svariate regolazioni e funzioni ha dotazioni superiori a Giulietta. 

sì è molto tecnologica, ma non mi emoziona per nulla

 

è come un amante che ha tutte le carte in regola, ma che non ti fa venir nessuna voglia...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.