Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Simone147 dice:

Per la serie "io avrei fatto..."

Io avrei fatto una modifica alla fanaleria posteriore, sostituendo i puntini a led rosse, con le più moderne strisce...inserendole anche nel faro anteriore al posto dei 4 led...Avrebbe richiamato lo stesso la fanaleria Giulia...

 

le modifiche avresti fatto, avrebbero richiesto con tutta probabilità la ri-omologazione di fanali e proiettori, a quel punto tanto valeva rifarli del tutto (internamente), ma il discorso è sempre lo stesso, la spesa sarebbe stata ingente, ne valeva davvero la pena dal punto di vista economico (riuscire a rientrare dell'investimento e guadagnarci)?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Le linee di Giulietta già collegavano MiTo a 159, quindi una sorta di family feeling con Giulia ce l'ha avuto già dall'origine.

Riprende anche gli stilemi di 4C (o magari è il contrario).

Quindi direi che, anche senza cambiare nulla, è perfettamente integrata nella famiglia.

Per me è ok!

 

Di mio avrei fatto 3-4 cambiamenti in più (qualcosina nelle ottiche della fanaleria e pannelli porta). Probabilmente qualcuno più esperto, tipo Aymaro e Masera, sarebbero in grado di individuare altri punti critici.

Il dubbio è se questi cambiamenti sarebbero in grado di aumentare le vendite di un... 5% nei successivi 2 anni di vita, per coprire i costi di omologazione ed attrezzaggio. Durasse fino al 2020 almeno...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

le modifiche avresti fatto, avrebbero richiesto con tutta probabilità la ri-omologazione di fanali e proiettori, a quel punto tanto valeva rifarli del tutto (internamente), ma il discorso è sempre lo stesso, la spesa sarebbe stata ingente, ne valeva davvero la pena dal punto di vista economico (riuscire a rientrare dell'investimento e guadagnarci)?

Certo senza dubbio...
Il mio post voleva essere un po "ironico" sul fatto che ognuno dice cosa dovevano fare, senza pensare ad aspetti tecnici ed economici....

 

Uno schizzo che ho fatto  al volo (solo faro sinistro) di cosa sarebbe stato un restyling vero e proprio...quello realmente attuato è un Model Year...(p.s. nessuno in FCA ha mai parlato di Restyling) 

alfa_romeo_giulietta_restyling_rendering_33167.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, V-rus dice:

2uy13ex.jpg

n2fklk.jpg

 

5 ore fa, V-rus dice:

Veloce

v83m9h.jpg

9bk4nq.png

2hrmi5d.png

Non è male! quel rosso è strano tende al rame, la veloce è stupenda e il frontale l'hanno reso bello aggressivo!!

Bellissimi i cerchi insomma alla fine male non è male e mi sembra svecchiata e più giovanile!

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando dall'alto chiedono una sorta di restyling, senza poter toccare le lamiere e senza toccare i gruppi ottici, a mio avviso esce fuori la vera bravura di un centro stile.

La Giulietta che presenteranno domani secondo me è uscita bene se si considera il poco che è stato concesso fare ma assolutamente fuori da ogni logica se si considera il design dei paraurti anteriori della Giulia. Forse era più coerente il vecchio paraurti e mi chiedo se cambiare font alla scritta Giulietta sia sufficiente a renderla paragonabile alla sorella più grande.

E chi tira fuori la storia dei costi, per giustificare il mancato restyling di Giulietta, dovrebbe spiegarmi il perché del restyling della MiTo. Perché 20 milioni (cifra a caso) sono stati trovati per la Mito e per la Giulietta no?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlbertoDM dice:

Quando dall'alto chiedono una sorta di restyling, senza poter toccare le lamiere e senza toccare i gruppi ottici, a mio avviso esce fuori la vera bravura di un centro stile.

La Giulietta che presenteranno domani secondo me è uscita bene se si considera il poco che è stato concesso fare ma assolutamente fuori da ogni logica se si considera il design dei paraurti anteriori della Giulia. Forse era più coerente il vecchio paraurti e mi chiedo se cambiare font alla scritta Giulietta sia sufficiente a renderla paragonabile alla sorella più grande.

E chi tira fuori la storia dei costi, per giustificare il mancato restyling di Giulietta, dovrebbe spiegarmi il perché del restyling della MiTo. Perché 20 milioni (cifra a caso) sono stati trovati per la Mito e per la Giulietta no?

Bella domanda....l'unica spiegazione plausibile è la seguente (seppur non credibile):

Giulietta su pianale Giorgio uscirà prima del previsto e MiTo (attualmente senza eredi) vogliono farla durare di più...per vedere..magari...se aumentano le vendite considerando il maggior pregio del Brand....il ragazzino si prenderebbe Mito, che con i giusti accorgimenti diventerebbe premium...contrastando A1

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.