Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata o nuova budget 27k

Xorrin

Domanda

Salve a tutta la community, vorrei coinvolgervi per chiedere i vostri preziosi consigli in merito ad una decisione davvero importante che dovrò prendere a breve, probabilmente entro la fine dell'anno. Io e mia moglie stiamo finalizzando l'acquisto della nuova casa che si trova nell'Appennino romagnolo a circa 800 s.l.m. in una località nota per le frequenti nevicate invernali. Detto questo dovremo acquistare un auto che come da titolo, permetta a mia moglie di fare la pendolare in tutta sicurezza ,(io ho la fortuna di lavorare da casa), facendo 32km a tratta al giorno,(solo andata e ritorno), 8 di questi la portano a valle quindi una discesa abbastanza ripida; oltre questo essendo l'unica auto di famiglia dovrebbe avere anche buone doti stradali e di confort, nel week-end uso frequente e almeno 2 viaggi all'anno in auto, km annuali previsti 18/20000 annui di conseguenza un occhio ai consumi e d'obbligo. In questi giorni ho provato ad informarmi, vedere prove e leggere articoli ma quello che ho ottenuto è di avere le idee più confuse di prima, non ho alcuna preclusione riguardo a marchi o tipologia/estetica ma quello che mi interessa è che possa quanto più soddisfare le esigenze sopra descritte. Mi rendo conto che il budget sia risicato ma purtroppo come potete immaginare l'acquisto della casa ci ha portato via davvero tante risorse, dal canto mio mi sono fatto delle idee e ho valutato solo auto trazione integrale e che avessero un buon numero di accessori e sopratutto ci serve il navigatore, e la scelta si è ristretta a queste auto:

Freelander 2 2013/2104

Tiguan 2013

Renagade nuova o km 0

500x nuova o km 0

Ford Kuga nuova o km0

Kia Sportage 2014/2015

Suzuki vitara nuova

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e mi auguro che possiate anche consigliarmi sia in merito ai modelli da me indicati ma anche con altri modelli che non ho preso in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Vorrei proporti alternative come:

Volvo V70 D4 AWD Geartronic Super Polar+unica trazione 4WD

http://m.autoscout24.it/offerta/volkswagen-passat-variant-variant-20-tdi-4motion-cline-bmt-diesel-nero-274257081

http://m.autoscout24.it/offerta/subaru-forester-20i-style-bifuel-awd-lineartronic-cvt-gpl-grigio-274524210

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

... frequenti nevicate... mi sono fermato qui... e la soluzione ai tuoi problemi potrebbe essere una Subaru XV... c'è poco da fare... migliore trazione integrale al mondo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

• 0

magari non ho letto bene, ma mi manca qualche dato prima di consigliarti un modello o un altro.

quanto spazio ti serve? hai problemi di parcheggio?

perchè sai, un renegade ha spazio e ìngombri diversi da un discovery e via dicendo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

E' sovrapprezzatissima!

A meno si trovano le Alltrack

Volkswagen Passat Alltrack PASSAT ALLTRACK 2.0 TDI 4MOTION DSG 170 CV

Comunque una Passat per la moglie.... mmmmmh, è un pò scomoda ed impacciata in città.

Io considererei 500X e Kia Sportage come outsider ;)

Link al commento

• 0

Grazie per le risposte, sinceramente la volvo xc70 mi piace molto ma costa davvero tanto, purtroppo come dicevo non posso allontanarmi dal budget massimo che ho scritto, e per contro l'idea di acquistare una auto troppo datata non mi fa impazzire in quanto vista la percorrenza rischio che mi duri meno di quanto vorrei ovvero una decina d'anni.... La Subaru non l'avevo ancora presa in considerazione provo ad informarmi sulle doti stradali e consumi, per quanto riguarda lo spazio averne sarebbe sicuramente un vantaggio abitando li ad esempio quando vado a fare spese spesso dovrò fare delle scorte e magari può capitarmi di doverci caricare qualcosa, parcheggio ne ho in abbondanza sia coperto che scoperto. Oggi sono andato a farmi fare il preventivo per la 500x nella versione off road 2.0 mjet 140cv manuale con winter pack, pelle listino 31800 scontata 28800 togliendo la pelle ci starei dentro, penso che sia un valida candidata perchè di quelle da me elencate dovrebbe essere la piu parca nei consumi, sbaglio? A me personalmente piace il freelander ma i consumi mi spaventano non poco.Domani mi faccio fare un preventivo per la sportage.

Link al commento

• 0
E' sovrapprezzatissima!

A meno si trovano le Alltrack

Volkswagen Passat Alltrack PASSAT ALLTRACK 2.0 TDI 4MOTION DSG 170 CV

Comunque una Passat per la moglie.... mmmmmh, è un pò scomoda ed impacciata in città.

Io considererei 500X e Kia Sportage come outsider ;)

Sicuramente è sovrapprezzata, era solo per indicare il modello: sono stato scemo a dimenticare le Alltrack.

E ora che mi viene in mente, Octavia Scout 4x4 2.0 TDI: meno prezzata, ugualmente efficace.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Salve a tutta la community, vorrei coinvolgervi per chiedere i vostri preziosi consigli in merito ad una decisione davvero importante che dovrò prendere a breve, probabilmente entro la fine dell'anno. Io e mia moglie stiamo finalizzando l'acquisto della nuova casa che si trova nell'Appennino romagnolo a circa 800 s.l.m. in una località nota per le frequenti nevicate invernali. Detto questo dovremo acquistare un auto che come da titolo, permetta a mia moglie di fare la pendolare in tutta sicurezza ,(io ho la fortuna di lavorare da casa), facendo 32km a tratta al giorno,(solo andata e ritorno), 8 di questi la portano a valle quindi una discesa abbastanza ripida; oltre questo essendo l'unica auto di famiglia dovrebbe avere anche buone doti stradali e di confort, nel week-end uso frequente e almeno 2 viaggi all'anno in auto, km annuali previsti 18/20000 annui di conseguenza un occhio ai consumi e d'obbligo. In questi giorni ho provato ad informarmi, vedere prove e leggere articoli ma quello che ho ottenuto è di avere le idee più confuse di prima, non ho alcuna preclusione riguardo a marchi o tipologia/estetica ma quello che mi interessa è che possa quanto più soddisfare le esigenze sopra descritte. Mi rendo conto che il budget sia risicato ma purtroppo come potete immaginare l'acquisto della casa ci ha portato via davvero tante risorse, dal canto mio mi sono fatto delle idee e ho valutato solo auto trazione integrale e che avessero un buon numero di accessori e sopratutto ci serve il navigatore, e la scelta si è ristretta a queste auto:

Freelander 2 2013/2104

Tiguan 2013

Renagade nuova o km 0

500x nuova o km 0

Ford Kuga nuova o km0

Kia Sportage 2014/2015

Suzuki vitara nuova

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e mi auguro che possiate anche consigliarmi sia in merito ai modelli da me indicati ma anche con altri modelli che non ho preso in considerazione.

Se cerchi sicurezza attiva, motricità su asfalto viscido o in condizioni heavy duty e stabilità è sempre consigliabile la famosa awd Subaru ...cerca come ti dicevano anche pre restyling le legacy le outback le forester e le XV queste anche nuove che costano meno.

Link al commento

• 0

Considera nissan qashqai, se ti serve il 4x4 c'è l'ottimo 1.6 dci e dovresti stare in budget. Oppure potrebbe esservi sufficiente una golf 2.0 tdi 4motion.

Se però prevedete di allargare la famiglia, c'è la skoda superb (ma anche la octavia che costa meno ed è più compatta) 2.0 tdi 4x4. Raccomando le skoda seminuove perché perdono molto valore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento