Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT

Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il venditore precedente sapendo già vhe avevi l'usato, a conti fatti ti ha fatto meno..

Occhio al gioco delle tre carte, qualsiasi venditore, quando sa a priori che devi dare dentro un usato, te lo fa. Conviene sempre trattare prima come se non si dovesse dar dentro niente, o al limite una rottamazione, spuntare il prezzo giusto ed eventualmente DOPO aggiungerci l'usato.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Occhio al gioco delle tre carte, qualsiasi venditore, quando sa a priori che devi dare dentro un usato, te lo fa. Conviene sempre trattare prima come se non si dovesse dar dentro niente, o al limite una rottamazione, spuntare il prezzo giusto ed eventualmente DOPO aggiungerci l'usato.

Link al commento

• 0

Una domanda: se io compro un'auto nuova da una concessionaria X con autofficina autorizzata annessa della casa X, per il controllo dei 2000 km la devo portare per forza da loro o va bene qualsiasi meccanico generico?

E per i successivi tagliandi?

Link al commento

• 0
Una domanda: se io compro un'auto nuova da una concessionaria X con autofficina autorizzata annessa della casa X, per il controllo dei 2000 km la devo portare per forza da loro o va bene qualsiasi meccanico generico?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
quello dei 2000 km. è un controllo facoltativo e di cortesia e non ti devono far pagare niente.

I tagliandi ordinari puoi farli in officine autorizzate e la garanzia non decade. ovviamente queste officine devono rispettare gli standard previsti dalla casa madre e quindi dalla direttiva europea. Se porti l'auto a fare il tagliando dal meccanico tuo amico lui magari non utilizza i pezzi specificati e non segna le sigle dei prodotti utilizzati nella fattura e allora la casa può attaccarsi a questo per far decadere la garanzia. Altrimenti no, è una legge, ed è uscito pure un decreto rafforzativo oltre al cosiddetto decreto monti di tanti anni orsono. Quindi o vai da officine che normalmente fanno tagliandi per rispettare la garanzia oppure ti affidi a qualcuno che segua per filo e per segno il tagliando come specificato dalla casa madre.

Guarda con il fatto che la kia dà una garanzia di 7 anni io mi sono informato molto sull'argomento. Ci sono anche pagine dedicate nei forum kia, perché chi ha benzina o GPL deve fare ben SEI tagliandi per avere la garanzia fino al settimo anno.

Link al commento

• 0

Beh io con la mia Focus avendo la garanzia di 5 anni devo fare 5 tagliandi in 5 anni....

Non trovo comunque così eretico far controllare almeno una volta all'anno la propria auto, a prescindere dal discorso garanzia.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Beh io con la mia Focus avendo la garanzia di 5 anni devo fare 5 tagliandi in 5 anni....

Non trovo comunque così eretico far controllare almeno una volta all'anno la propria auto, a prescindere dal discorso garanzia.

Link al commento

• 0

io per esempio con l'auto attuale dovrei farlo 1 volta all'anno oppure ogni 20k chilometri (il raggiungimento di uno dei due limiti esclude l'altro)... sicuramente dipende anche dal tipo di alimentazione, motore, ecc..inoltre da come ho capito il tagliando è obbligatorio solo fino a quando il veicolo è in garanzia (pena la perdita di quest'ultima) scaduta poi la garanzia sta al proprietario dell'auto decidere se farlo o meno (sicuramente conviene farlo comunque)...inoltre ho letto che il regolamento UE 461/2000, se non sbaglio, stabilisce che è possibile effettuare il tagliando alla propria auto presso qualunque autofficina INDIPENDENTE mantenendo in validità la garanzia, a patto che l'autofficina rispetti certe regole...comunque è consigliabile, in generale , indipendentemente dall'alimentazione della propria auto (diesel, benzina, ecc..) effettuare il tagliando ogni 20000...

comunque penso che k.a.r.r. debba farlo ogni anno per 5 anni il tagliando sennò perde la garanzia...

Modificato da Warsaw

Link al commento

• 0

Io ho sempre saputo che per un utilizzo corretto del motore, quale che sia, un tagliando all'anno va sempre fatto.

Anche se in quell'anno ci percorri 2-3000 km. (esattamente il caso della mia prima auto in firma)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento