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Consiglio Alfa Spider 2.0ts 1995


Alessinho

Domanda

Ciao a tutti. Domani mattina dovrei visionare un'Alfa Romeo Spider 2.0 TS 150 cavalli del 1995, con poco più di 150.000 km all'attivo e qualche lavoretto da fare agli interni e alla carrozzeria.

L'auto l'ho già visionata dentro e fuori, ci sono circa 1500€ da spendere per ripristinarla totalmente. Non ho potuto sentire il motore, causa batteria scarica. Domani mattina ho la possibilità di accenderla e fare un giro, in modo da poter avere un riscontro per intero. Il prezzo è interessante, anche se non trattabile: 2500€ con tagliando, revisione, batteria nuova e pistoncini cofano motore nuovi (gli attuali sono scarichi e, a proposito, quanto costano?) o, in alternativa, 2000€ nelle condizioni attuali, con clausola vista e piaciuta.

Avete dei consigli? Pareri negativi riguardo l'auto? Ammetto che le Spider di questa serie le conosco poco, non so di difetti congeniti o di inaffidabilità meccaniche, mi affido voi. In teoria il Twin Spark dovrebbe essere un motore resistente, no?

Grazie a tutti coloro vorranno dire la propria.

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Ciao non conosco bene il modello ma 500 euro per batteria, tagliando, pistoncini e revisione mi sembrano troppi. I pistoncini sono 40 euro, 70 la revisione e la batteria 100 euro. Se il tagliando venisse davvero 300 euro, meglio farlo fare da un meccanico di fiducia. Fai controllare bene la capote!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Concordo con Lagarith. Sono pezzi abbastanza comuni e di facile sostituzione, se vai da uno onesto e compri i pezzi su internet secondo me con 250-300 euro in totale te la cavi. Se va bene di motore, capote e parte elettrica, prendila a 2000 e portala dal tuo meccanico per tagliando e le varie cose dette prima.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Ci siamo accordati a 2000€ vista e piaciuta, avevo già pensato di procedere così, facendo due conti i suoi lavori mi costeranno, appunto, 300€ circa. Il motore sembra ok, al minimo sembra regolare e nel giro di prova si è comportato bene, anche se mi preoccupano i 150 mila km. La capote sembra ok, l'ho vista chiusa la prima volta e aperta oggi durante il giro di prova (tra l'altro entra pochissimo vento, bella sensazione). L'elettronica non l'ho controllata a fondo, infatti Lunedì mattina andremo dal mio meccanico e, se tutto ok, completo il pagamento (ho dato un acconto di 500€). Diciamo che ho concluso abbastanza in fretta, il prezzo mi è sembrato molto invitante. I lavori sono da fare all'esterno, con lo sportello ed alcune parti da riverniciare, alcuni punti da lucidare e altri dove è andato via il trasparente, con la vernice che appare poco brillante. Bisogna sostituire il lunotto in plexiglas e rinnovare la capote. I lavori più grossi sono all'interno, con i sedili strappati in alcuni punti e il cruscotto da rinnovare.

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La sostituzione della capote ti costerà non poco (almeno 1500-2000€)

Per il motore, prima cosa cambia tutte e 8 le candele.

Le posteriori, scomode, le cambiano in pochi causando danni al motore.

p.s. Visti i tanti, e costosi, lavori da fare io cercherei un altro esemplare.

Uno in ordine lo si paga attorno ai 5000€...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Scusami, ma non è possibile sostituire soltanto il lunotto? Grazie per il consiglio sulle candele.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La cinghia di distribuzione la devo far controllare, non so quando sia stata fatta l'ultima sostituzione.

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Non è mia intenzione fare il saputello o il guastafeste, ma tu gli avresti dato 500 euro prima di verificare tutte queste cose, o ho capito io male?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Quando si compra una spider usata è consigliabile fare controllare la macchima da un meccanico e soprattutto da un carrozziere prima di procedere all'acquisto. In realtà andrebbe fatto x qualunque auto, ma a maggior ragione per una spider. Per farti un esempio, quando ho comprato la mia slk il venditore mi ha caricato la batteria e me l'ha lasciata un giorno. Ho avuto il tempo di controllarla bene per strada e farla verificare bene. Infatti, in due anni non mi ha dato nessun problema. Ora non so se devi sostituire solo il lunotto o tutta la capote, però sarebbe stato alquanto saggio controllare tutto per bene, ad esempio che la capote si chiuda bene e che non entri acqua (quindi verificare anche le guarnizioni). L'atteggiamenro del venditore sui costi di ripristino e sulla urgenza della caparra lascia perplesso. Comunque sia, a cose ormai fatte, sei ancora in tempo x farla controllare bene prima di concludere, in modo tale da decurtare eventuali e ulteriori costi di ripristino che dovrebbero emergere da controlli più accurati. Se non sbaglio i TS pratola serra hanno una cinghia di distribuzione delicata, ed era raccomandabile sostituirla già a 60.000 km. Se è stato fatto a 60k o non è stato fatto completamente, metti in contl che dovrai spendere almeno altri 500 euro x il cambio della cinghia...

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Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Scusami, ma non è possibile sostituire soltanto il lunotto? Grazie per il consiglio sulle candele.

.

teoricamente solo il lunotto si può.

in pratica, il lunotto é cucito, e fare l'operazione di scucitura e ricucitura su una capote malconcia potrebbe creare danni ulteriori.

Mio consiglio?

fatti ridare la caparra e rinuncia.

Troppi lavori da fare, anche nel caso avessi manodopera gratis.

Aspetta quest'inverno (le quotazioni delle spider calano con la brutta stagione) e mettiti in cerca di uno spider post'97 (interni nettamente migliori).

Non sono auto sovraprezzate (anzi), quindi si risparmia a cercarla bella.

Io l'anno scorso ne stavo per comprare una, del 2001, 110k km...perfetta di interni, appena tagliandata (da venditore, anche le candele)...necessitava solo di una lucidata per qualche graffio superficiale...chiedeva 4400€

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Imho con 3-4000 euro e una bottarella di (.) puoi trovare un esemplare in buone/ottime condizioni, inutile impegolarsi per 1000/2000 euro in meno quando solo il rifare la capote ti costa quei soldi.

Tra le spider anni 90 e' una delle meno ricercate, ce ne sono in vendita a decine, io mi armerei di pazienza e via...

uoxc.jpg

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