-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
el Nino
Ciao ragazzi, un mio amico che ha vissuto 15 anni a Londra, si è recentemente trasferito in Svizzera e a settembre dovrà comprare una macchina. Mi ha chiesto una mano ma ci sono un sacco di variabili da tenere presente, considerato che è a digiuno totale di automobilismo e che per tre lustri ha usato solo mezzi pubblici...
Info generali:
Percorrenza stimata 15000 km anno su strade miste, segmento A/B visto che non ci sono particolari esigenze di spazio e il box è piccolo, budget non ancora prefissato perchè dovrebbe fare un leasing in Svizzera, auto attuale a noleggio Panda diesel (considerata brillante), lavoro in città, ma casa in collina.
Considerazioni sul carburante:
In Svizzera la benzina costa meno che in Italia, prima della Panda aveva una Punto benzina 1.2 e in salita arrancava (per andare a casa, ma anche sul passo del Monteceneri), preferenza verso motori diesel per la coppia, viste le zone collinari, e per probabili aumenti di percorrenza futuri.
Considerazioni varie:
La percorrenza è bassa per un diesel, il gasolio costa di più come acquisto, mantenimento e al distributore (in Svizzera), e io suggerirei un piccolo benzina turbo; l'auto avrà un uso tipo "elettrodomestico", quindi quando ci sono autoradio e clima è più che sufficiente. Però se ci fossero la telecamera posteriore o i sensori di parcheggio, male non sarebbe, preferenza alle 5 porte.
Auto suggerite:
1) Ford Fiesta Ecoboost (piace)
2) Fiat Panda Trekking (piace)
3) Suzuki Swift (piace)
4) Renault Twingo (da vedere)
5) Citroen C3 Picasso (da vedere)
Auto scartate:
1) Dacia Sandero Stepway
2) Skoda Fabia
3) Mini tutte
Auto "papabili" perchè sfiziose o dotate di telecamera:
1) Fiat 500 Trekking (vista verde inglese...e se ne è innamorato)
2) Volkswagen Golf (sfora il segmento ma piace per la telecamera)
3) Fiat 500 cabrio (piace ma considerata troppo femminile)
A breve dovrei vedere di persona il box, che è degli anni '70 ed è stretto a quanto mi ha riferito. Il problema maggiore però è il poco spazio per entrare davanti alla serranda: la strada è in discesa, in curva e ci vogliono tre manovre per far entrare la Panda.
Alla fin della fiera, più o meno tutte le segmento B rispondono alle esigenze del mio amico, sia in versione turbo benzina che diesel. Del segmento A solo la Panda è diesel se non ricordo male. Le piccole monovolume non servono, anche se ho suggerito la C3 Picasso perchè ormai te la tirano dietro.
A chi mi aiuta, in omaggio una bottiglia di Rivella! :mrgreen:
el Nino
[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
8
7
5
Giorni di maggior attività
8 Ago
25
9 Ago
8