Vai al contenuto
  • 0

Prospetto spese da Punto a Thesis o 159


s.a.

Domanda

Vorrei cambiare macchina, perché attualmente ho un'utilitaria ma non è la macchina giusta per me.

Mi sono orientato su uno dei seguenti modelli:

Alfa Romeo 159 JTDm 1.9 16V

Lancia Thesis 2.4 JTD 20V

Il mio utilizzo è ripartito all'incirca nel seguente modo:

città: 4000 km

tangenziale/autostrada: 11000 km

I miei attuali consumi con una Fiat Punto 1.2 a benzina sono:

1400 € / anno di benzina

110 € / anno di bollo

400 € / anno di assicurazione

50 € / anno di manutenzione (la Punto per ora non mi ha dato nessunissimo problema)

per un totale di 1960 € / anno

Secondo voi, quanto andrei a spendere in più annualmente?

Il budget destinato all'acquisto dell'automobile dovrebbe aggirarsi attorno ai 5000 Euro per una vettura del 2007.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

marò la thesis è veramente da vecchi ...

dovevano fermarsi all esemplare per il papa e invece l'amore per l'autolesionismo lancia li ha portati a produrre pure quel coso ^_^

159 senza neanche discutere

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso sia fuori discussione il fatto che il navigatore della 166 sia inutilizzabile. Purtroppo è integrato con il clima e non è sostituibile (ci sarebbe un aneddoto da raccontare a proposito). Tanto vale andare di parrot.

Ad ogni modo, tra 166 e 159, meglio quest'ultima ma come si diceva post-2008, meglio ancora se una delle ultime prodotte...

Ciao, è chiara la superiorità delle ultime 159, ma tra 166 e prime 159, per quale motivo, dovrebbe essere una migliore opzione la più vecchia, e meno costosa 166?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella bella bella....

Ma nel 2015 di così tenute bene, ne trovo? :pen:

Comunque mi piacciono veramente tanto entrambe, diciamo che la 159 ha una linea più cattiva...

PS: nel frattempo credo di aver abbandonato l'idea Thesis perché la 159 mi piace proprio tanto, e dopo un'attenta scelta sono sicuro che avrei meno rotture di scatole.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque questa discussione è stata utile perché mi ha fatto capire che più ci spendo e meno ci spendo... Se non becchi la sola a un prezzo maggiore corrisponde un'automobile meglio tenuta! E infatti penso che aumenterò abbastanza il budget destinato all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto io '66 la trovi un'auto fichissima e senza tempo... il tempo ce l'ha eccome. Parliamo di un progetto che ormai supera i 20 anni (derivava da K, no?), ok trovare l'esemplare messo bene però nel frattempo il mondo è andato avanti.

Trattandosi di prendere un'auto che deve essere usata quotidianamente, e non un pezzo da collezione, io guarderei 166 con muta ammirazione ma rivolgerei il portafogli altrove :) da lì il mio suggerimento per Thema, o al limite una delle ultime 159.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.