Vai al contenuto

Lancia negli Usa......

markvr

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Oddio Lanciaboxer che auto e' quella della tua sign che e' piu lontana di tutte? Una Beta????
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ahem..... non è nè una Beta, nè una Beta 037...

E una Lancia Gamma coupè 2500, nata nel 1976,

E' l'ultima lancia completanente studiata dalla lancia pur essendo gia di proprieta Fiat, non ha nessuna parentela con modelli Fiat nè di telaio, nè di motore, ha infatti l'ultimo motore Boxer realizzato dalla Lancia.

Per alcuni problemi di affidabilita, per alcuni motivi riguardanti la crisi anni 7' per tutte le auto di lusso e molto costise, per altre motivazioni che riguardavano le finiture non piu all'altezza delle Lancia precedenti e non all'altezza del prezzo altissimo che aveva, l'auto non ha avuto molta fortuna ed è stata prodotta in circa 6700 esemplari.

Vi posto foto qua sotto, se n'è parlato nella sezione aut od'epoca qualche tempo fa.

gamrsi.jpg

gamofsi.jpg

gamside.jpg

inta.jpg

PS, al di la del modello che puo piacere o no, spero si capisca perchè mi rattrista vedere una Lancia che si dedica ai furgoncini e alle pur valide utilitarie: La Lancia nel mondo è quella che ha costruito queste macchine, come le Fulvia coupè, le 037, le Stratos, le Flavia coupè, le stesse Deltone e tante altre auto di nicchia che hanno sempre tanti estimatori in tutto il mondo, senza produrre questo tipo di auto che sono il simbolo dell'automobile italiana.

Link al commento

Guest Artemis

Ti sei confuso Lanciaboxer... blueyes aveva detto Sign, non Avatar...

E "quella più lontana", è esattamente la Lancia Rally 037.

Oddio Lanciaboxer che auto e' quella della tua sign che e' piu lontana di tutte? Una Beta????

Per inciso, una beta e una gamma coupè le so distinguere :D :D

ciao ciao!

Link al commento

Ti sei confuso Lanciaboxer... blueyes aveva detto Sign, non Avatar...

E "quella più lontana", è esattamente la Lancia Rally 037.

!

oopppsss.. hai ragione :shock:

in effetti avevo pensato alla mia firma(sign) come quella a fianco..

invece è quella sotto!

Allora è la 037 come avete detto, la versione stradale, cioè la Lancia Rally l'ho messa in mezzo al mio post precedente

:D

Link al commento

Alla faccia delle Lancia solo classe che fanno ora...

DSC00243.JPG

DSC00245.JPG

DSC00247.JPG

DSC00246.JPG

io Lancia la vedrei bene in USA se solo avesse una gamma...

Ypsilon e Musa forse sono le meno indicate, vedrei molto bene auto dal segmento C-premium, cioè la Delta, in su... ovviamente coupé, cabrio, spider comprese... pure un grosso SUV e un Pick-up stile Lincoln Navigator magari studiato apposta per il mercato...

un marchio deve adattarsi alle necessità dei singoli mercati.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest Abarth03
Alla faccia delle Lancia solo classe che fanno ora....

:cry: :cry: :cry: ...mi viene sempre un groppo alla gola quando vedo questi gioielli... :cry:

Domenica scorsa, sulla TO-MI, mentre andavo a Monza, ho superato tre auto con rimorchio al seguito...sul rimorchio c'erano nell'ordine: una 037 con livrea Martini, una Stratos con i colori Alitalia ed una 037-Rally stradale rossa... :o

....vedrei molto bene auto dal segmento C-premium, cioè la Delta, in su... ovviamente coupé, cabrio, spider comprese... pure un grosso SUV e un Pick-up stile Lincoln Navigator magari studiato apposta per il mercato...

un marchio deve adattarsi alle necessità dei singoli mercati.

Completamente d'accordo... :wink:

Link al commento