Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sul prezzo Audi A5


lormus

Domanda

Salve a tutti,ho precedentemente scritto per chiedere consigli sull'acquisto di un'Audi A5,spero di non infrangere alcuna regola del forum,questa richiesta è diversa.

Ho trovato la macchina,di un amico ( Km REALI ).La situazione è l seguente:

Audi A5 2.0 TDI 170 CV Advanced QUATTRO 38000 km

Anno Immatricolazione : 2010

S Line Interior ed Exterior

Colore Nero

La macchina è perfetta,non ha davvero nessun graffio e gli interni sembrano usciti ieri dalla fabbrica,credetemi,nessuna imperfezione.Conoscendo il proprietario sono certo dei chilometri e di come l'ha portata.Gli optional non mancano,mancano solo i sensori di parcheggio e il navigatore.

Il fatto è che vorrei capire quale sia un prezzo onesto,un prezzo che sia il giusto compromesso per me e per lui,parliamo sempre di una macchina che compirà sei anni il prossimo anno.

Sapete indicarmi una strada ?

Modificato da lormus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per me è un affarone,se ti piace non ci penserei 2 volte.:si:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente io non vi vedo nulla Di strano in una A5 2.0 diesel del 2010 Senza navi. 5 anni fa i navigatori integrati da non erano cosi' sdoganati come ora. L'affare SEMBRA esserci, l'auto e' molto bella, controlla la storia del filtro antiparticolato e se OK prendila :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia città è la classica 'roccaforte stile medioevo' posta sopra una montagnetta ed a sciare alle volte vado.

Allora si, noi avevamo la a4 Quattro e cone trazione non ce ne era per nessuno. Penso sia anche più piacevole alla guida rispetto alla TA che però non ho mai guidato; come unico inconveniente consumerà un po' di più ma dato che col 3.0 arrivavamo a fare i 18km/l direi che non dovrebbe comunque un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me è una buona occasione.

Il fatto che manchi il navigatore non mi sembra tragico: senza dubbio migliora il look della plancia, ma mi pare anche che il ribasso sul prezzo ne tenga abbondantemente conto.

L'importante, su un'auto come quella, è che ci siano cruise, xeno (quelli sono di serie) e usb: il resto, come il park distance control, si può mettere aftermarket.

Il principale difetto di questa macchina, che a me piace molto, è la dinamica.

La trazione quattro però migliora molto le cose.

Se non ti fai problemi per un usato che ha comunque 6 anni, prendila.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me è una buona occasione.

Il fatto che manchi il navigatore non mi sembra tragico: senza dubbio migliora il look della plancia, ma mi pare anche che il ribasso sul prezzo ne tenga abbondantemente conto.

L'importante, su un'auto come quella, è che ci siano cruise, xeno (quelli sono di serie) e usb: il resto, come il park distance control, si può mettere aftermarket.

Il principale difetto di questa macchina, che a me piace molto, è la dinamica.

La trazione quattro però migliora molto le cose.

Se non ti fai problemi per un usato che ha comunque 6 anni, prendila.

La dinamica?

Adesso, ho guidato per anni a4 avant e non penso che la a5 possa far peggio, io come auto macina chilometri l'ho trovata ottima, molto stabile, sicura, anche a velocità attorno ai 240 orari:mrgreen: con un volante che si impugna bene e non tradisce mai; certo, non è un'auto sportiva come poteva esserlo la mia mx-5 ma da li a dire che ha una dinamica deludente.... Se un'auto ha una dinamica deludente per me significa che è un'auto pericolosa e la a5 proprio non lo è, anzi!

Tanto non penso che col 2.0TDI uno ci vada per fare il tempone sulla Nordschleife, almeno, io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo la dinamica mi riferisco a quanto scritto qui su AP a seguito di un episodio capitatomi un paio di anni fa, nel quale una A5 mi si rigirò davanti in autostrada su un curvone.

Il problema principale è relativo allo sbilanciamento del peso verso l'anteriore ed un forte irrigidimento della A5 rispetto alla berlina da cui deriva.

Per approfondimenti consiglio la lettura del topic seguente dal messaggio #94.

http://www.autopareri.com/forum/audi/50238-audi-a5-facelift-2011-coupe-cabriolet-sportback-s5-10.html

Ad ogni modo non credo siano ragioni per screditarne l'acquisto, per di più se si tratta di una Quattro.

Ritengo solo che, considerato segmento e blasone, vada confrontata col meglio ed il meglio imho nel suo segmento dal punto di vista dinamico non lo è. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Era emerso che A5 Sportback è una specie di patchwork tra pezzi vari di A4 berlina e A5 coupé e ne è uscito un affare dalla dinamica non esemplare, ed effettivamente peggiore delle sorelle della famiglia B8. Io l'ho avuta per un annetto e mi ha abbastanza traumatizzato :D

Però, sia chiaro, parliamo di limiti che emergono se si cerca di spremerne la prestazione dinamica. Se si viaggia normalmente è neutra come tutte le auto civili. Piuttosto rigida, ma quella è un'altra storia.

Siccome mi pare di capire che lormus non stia cercando una bestia per pennellare le curve, non c'è niente di cui preoccuparsi; solo sconsiglio di prendere le curve ad un'andatura maggiore del necessario :)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.