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Aiutoo non ho la più pallida di quale auto comprare, entrate per favoore.


noyzkinglb

Domanda

Devo comprare un auto, ma ne capisco veramente poco. Mi hanno consigliato questo sito dove potevo ricevere risposte da parte di persone esperte nel settore automobilistico. Io ho 18 anni, quindi sarà la mia prima auto, il budget è di 10.000 massimo 11.000 euro (anche usata, con Max 40.000 km) .. E per quanto riguarda il carburante ero orientato per il metano, dato che dovrò muovermi spesso in auto, per andare all'università e altre varie cose. Ma ho dei dubbi anche su questo, dato che in giro c'è chi mi dice che la differenza tra diesel e metano per alcune auto è irrilevante, chi mi dice che le auto a metano sono soggette a diversi guasti vari molto frequenti e chi invece mi dice che sono solo dicerie e che con un auto a metano dimentichi completamente di quando mettere il metano, tanto che ti dura .. Quindi vorrei diversi chiarimenti anche sulle differenze di prestazioni e di prezzo tra gpl metano benzina e diesel. Vorrei informazioni anche proprio riguardo il tipo di auto, quale mi consigliate voi?

Io ho bisogno di un auto che consumi pochissimo, veramente molto poco, quindi pensavo al metano (il distributore è abbastanza vicino rispetto a dove abito) , delle prestazioni mi interessa poco, ovvio non voglio un rottame che a 100 km/h Inizia a dar problemi, vorrei una macchina che ha prestazioni nella media, e che sia bella esteticamente e internamente. Quale auto mi consigliate?

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Se non erro le limitazione per i neopatentati valgono un anno (mi scuso in anticipo se ho detto una cavolata). Con quelle limitazioni la tua scelta è molto limitata inoltre molti, con la scusa che le auto sono guidabili dai neopatentati, alzano i prezzi e finisci per pagare una scatoletta che alla prima salita ti costringe a scalare in prima e spegnere il clima più di una macchina seria che riesce a scarrozzarti per bene.

Io ti consiglio di non avere fretta in quest'anno (sempre se le limitazioni durano un anno) e comprare una macchinina da battaglia così ci fai anche pratica senza fare molti danni.

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Vedrò meglio tutte le auto che hai citato e cercherò di vedere soprattutto il punto di vista estetico. Per il carburante sono ancora indeciso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si le limitazioni sono solo per il primo anno, ma se non mi sbaglio y posso guidarla.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Invece il gpl quanto consuma in una ypsilon?

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Mi sembra di capire che ti piaccia la ypsilon..

Non ricordo che limitazioni ci sono per i neo patentati :pen:

Mi sembra fosse una cosa del tipo che per il primo anno non possono guidare auto con potenza massima superiore ai 70kw, ma potrei anche ricordarmi male.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

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Ypsilon al 99% puoi guidarla...le limitazioni sono 55kw/ton. e max 70kw.

80cv sono circa 59kw, ossia serve un peso di circa 1073kg.

Per calcolare il peso dell'auto si devono aggiungere 75kg (guidatore medio) al peso sul libretto dell'auto.

In questo caso l'auto basterebbe pesasse almeno 1000kg, penso che la ypsilon li superi.

Penso che ypsilon non abbia problemi a fare 13/14 km/l a GPL, io ne faccio più di 12 con la mito turbo GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

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Ypsilon puoi guidare il twinair natural power dato che per un soffio rientra nel limite, mentre la twinair solo benzina non potresti.

Puoi guidare ypsilon 1.2 sia benzina sia gpl ma non la multijet.

Ypsilon metano ha il vantaggio del turbo che la rende più godibile, mentre la gpl è davvero lenta...

Ypsilon gpl fa 13km/l di gpl e quella a metano 23km/kg

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Si, esteticamente la Ypsilon è quella che più mi piace. Le altre Panda, Citigo, Mii, Punto, i20, 208, fiesta, corsa, Ibiza etc, mi piacciono davvero poco, soprattutto gli interni della Ypsilon mi sembrano più "giovanili" e quindi adatti ad un ragazzo di 18 anni. Per il carburante penso di orientarmi verso il Metano, mi permette di spendere pochissimo. Il prezzo di una Ypsilon usata a metano è di 10.000/10.500 circa, ma se ne trovano pochissime, a km0 invece viene circa 12.000 euro. Quale mi consigliate? La Ypsilon come guidabilità come se la cava, come prestazioni? Se avete altre auto da consigliarmi prego, fatelo. Sono indeciso.

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La Y è leggera e compatta quindi quegli 80 puledri turbizzati la muovono più che bene. Potrai quindi coniugare perfettamente l'economicita' di esercizio con prestazioni non da polmone.

Se la scarsa autonomia non è un problema, così come lo spazio interno (è davvero piccolina) beh direi che la scelta l'hai fatta.

Usata o nuova?

Mio parere: se l'intenzione è quella di tenerla finché bullone non vi separi allora andrei di nuovo; il risparmio alla pompa a lungo andare ricambiera' il maggior esborso iniziale rispetto ad un usato, quasi introvabile, e che non sai come è stata usata oltretutto.

Ovvio dipende dalle finanze perché 2k in più rispetto al budget non sono pochi...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Si, esteticamente la Ypsilon è quella che più mi piace. Le altre Panda, Citigo, Mii, Punto, i20, 208, fiesta, corsa, Ibiza etc, mi piacciono davvero poco, soprattutto gli interni della Ypsilon mi sembrano più "giovanili" e quindi adatti ad un ragazzo di 18 anni. Per il carburante penso di orientarmi verso il Metano, mi permette di spendere pochissimo. Il prezzo di una Ypsilon usata a metano è di 10.000/10.500 circa, ma se ne trovano pochissime, a km0 invece viene circa 12.000 euro. Quale mi consigliate? La Ypsilon come guidabilità come se la cava, come prestazioni? Se avete altre auto da consigliarmi prego, fatelo. Sono indeciso.

beh dipende, se trovi un usato recentissimo, ben tenuto, e che viene venduto per qualche ragione che non puzzi di "copertura" per qualche magagna nascosta, puoi anche andare su un recente a metano. Quel tipo di ypsilon ce l'ha un mio amico, ogni tanto la guido, lui in 2 anni ci ha fatto piu' di 40 mila km, e' molto contento dei consumi a parte quelli autostradali, pero' il discorso e' sempre quello, se prendi un'auto che si comporta bene in autostrada significa che ha un motore che poi sara' meno centrato per un uso piu' a corto raggio. Personalmente io prenderei la panda perche' la trovo piu' ergonomica e intelligente e la ypsilon proprio non la sopporto. Comunque vai con il metano anche se il gpl sta davvero a prezzi bassissimi pero' dipende dall'andamento del petrolio.

il twin air quando entra il turbo spinge, la seconda quando la guido la finisco in un lampo, tanto che io sono abiutato al diesel o alla rio e la tiro sempre troppo. Sotto e' pigra, degli stacchi che io faccio tranquillamente in seconda con la rio, li devo fare in prima con il twin air. Comunque, per come sono abituato io, ai 100 ci arrivi in un lampo. Comunque non ci riesco a consigliartela, in lancia continuano pure con la strumentazione messa al centro che e' una trovata che ho sempre odiato e trovato scomoda.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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