Vai al contenuto
  • 0

Bmw 535d


Daniele Mattesi

Domanda

Ciao a tutti, un mio amico ha messo in vendita un 535d MSport Full Optional del 2006 con 190.000 km a 10 mila euro. Il prezzo sembrerebbe quindi molto vantaggioso. La cosa che mi perplime non sono tanto i chilometri (fatti prevalentemente in autostrada, e so per certo che la manutenzione é stata fatta regolarmente) ma piuttosto mi preoccupa il mantenimento di un auto simile (3.0 con quasi 300 cv), e anche i consumi, senza contare eventuali accertamenti fiscali. Lui l'aveva targata in Romania, risparmiando quindi sul costo dell'assicurazione, bollo ecc.. cosa che potrei fare anch'io ma non so quanto mi convenga, considerando i rischi che ne derivano. Che ne pensate, voi la comprereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Daniele noi ti abbiamo paventato la peggiore delle ipotesi, cioè, quello a cui tu potresti andare incontro. Ma poi potresti anche trovarti nella situazione di avere una macchina che non ti da alcuno dei problemi elencati. Purtroppo con gli usati va a fiducia ed a fortuna!

Il problema non è comprarla una macchina, ma mantenerla. Certo trovo strano (riferendomi a qualche post addietro) che una persona che prende 2500 euro al mese abbia difficoltà a pagare una A3 1.6TDI....a meno che non abbia già altre spese importanti (mutuo) in corso, allora si, ci può stare...ma in quel caso bisogna farsi qualche conticino prima di acquistare per bene, per capire se la spesa è sostenibile e soprattutto se si è in grado di fronteggiare qualche imprevisto agevolmente, anche non inerente alla macchina; ritrovarsi tirati ogni mese, e magari dover rimandare una pulizia dentistica poiché non ce la si fa per colpa della macchina, lo trovo davvero sciocco...quindi magari meglio arretrare un pelo nei sogni oggi, poiché non è detto che un domani uno non se la possa permettere anche più potente e costosa.

Tornando a te sulla 535, Beckervdo ti ha fatto una sintesi della E60, che mio padre non ha preso attendendo F10 portando avanti la vetusta 525tds del 1997 proprio per via dei problemi che la E60 presentava. Comunque, guarda, per via dei costi di mantenimento, che in questa operazione sarebbero la parte certamente più onerosa, ricorda che noi possiamo dispensare consigli, che non devi prendere per oro colato poiché magari (e te lo auguro) ci puoi stare dentro benissimo. Quindi se è un auto che ti è sempre piaciuta, riesci a far fronte alle spese ed il gioco (rischio) vale la candela, la scelta finale dev'essere tua, poiché sono certo che se guardi bene dentro di te, la scelta è già stata presa in ogni caso IMHO. Quindi se a naso ti senti insicuro, o sicuro, segui il tuo istinto alla fine, consapevole appunto di tutto il contorno che inevitabilmente ogni automobile può avere.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Daniele noi ti abbiamo paventato la peggiore delle ipotesi, cioè, quello a cui tu potresti andare incontro. Ma poi potresti anche trovarti nella situazione di avere una macchina che non ti da alcuno dei problemi elencati. Purtroppo con gli usati va a fiducia ed a fortuna!

Il problema non è comprarla una macchina, ma mantenerla. Certo trovo strano (riferendomi a qualche post addietro) che una persona che prende 2500 euro al mese abbia difficoltà a pagare una A3 1.6TDI....a meno che non abbia già altre spese importanti (mutuo) in corso, allora si, ci può stare...ma in quel caso bisogna farsi qualche conticino prima di acquistare per bene, per capire se la spesa è sostenibile e soprattutto se si è in grado di fronteggiare qualche imprevisto agevolmente, anche non inerente alla macchina; ritrovarsi tirati ogni mese, e magari dover rimandare una pulizia dentistica poiché non ce la si fa per colpa della macchina, lo trovo davvero sciocco...quindi magari meglio arretrare un pelo nei sogni oggi, poiché non è detto che un domani uno non se la possa permettere anche più potente e costosa.

Tutti abbiamo un affitto o un mutuo, spese condominiali, bollette, la lavatrice da cambiare, visite mediche, mangiare fuori, vacanza al mare, spese quotidiane, e 2500 euro al giorno d'oggi se non si sta un po attenti volano via.

35.000 euro di solo acquisto sono parecchi soldi, vuol dire 60 rate da 550 euro in su...

Il mio nucleo familiare di 4 persone prende 2300 euro al mese e al massimo potrei prendere una Seg.B nuova...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.