Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

Se la velocità dell'Audi A3 era di 90km/h io sono Vettel. Io penso che soprattutto l'italiano non vuole limitazioni di velocità, perché gli piace correre, sentire la macchina che stringe in curva, cambiare le marce perché gli da questo senso di onnipotenza, infatti i cambi automatici non li vuole nessuno a parte io

Ecco un esempio di 200 km autostradali a 90 km/h consumando per altro 20 km con un litro con una Mercedes classe B 200. Senza stress, anzi lo stress erano quelli che superavano a 180 kmh

6222c0b2deb9afc141c2155fe22a26e1.jpg

il consumo a quella velocità per un naftone è un po' altino però. I casi sono due:

1. CDB indica la velocità media, per cui sei andato ad elastico e quindi i 90 all'ora non li hai fatti sempre

2. il tuo naftone consuma quasi come un benza alle basse velocità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il consumo a quella velocità per un naftone è un po' altino però. I casi sono due:

1. CDB indica la velocità media, per cui sei andato ad elastico e quindi i 90 all'ora non li hai fatti sempre

2. il tuo naftone consuma quasi come un benza alle basse velocità.

se è l'1, ed è 1, per aver fatto i 90 di media deve per forza aver superato il limite dei 90. Magari ha fatto 1 ora a 180 e poi 1 ora fermo in autogrill col motore acceso :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il discorso autovelox spesso mi fa ridere a crepapelle, curioso è anche il fatto che spesso l'utente medio manco sa quale è limite della strada che sta percorrendo.

questo è sicuramente il primo passo: rimpiango il mio defunto Garmin perchè mi indicava in modo chiaro la velocità consentita su un certo tratto:

per dire la verità nemmeno non sempre era corretto ed aggiornato,

mentre in certi casi (es autostrada sopra genova) è impossibile tenere il conto dei cambi di limite di velocità.

Gli autovelox servono se usati correttamente, ma metterli in mezzo ad un rettilineo non serve a nulla, vanno messi in corrispondenza di incroci, curve scuole centri abitati ecc ecc.

Discorso revisioni lasciamolo stare va.

la cosa che serve sono i DISSUASORI FISICI : purchè fatti bene.

cosa sono i dissuasori fisici ?

rotonde e dossi,

naturalmente le rotonde devono essere tali e non ridursi al diametro di un tombino

e i dossi non possono essere dei piccoli cavalli di frisia ma devono essere lunghi tanto contenere le strisce pedonali e dipinti di rosso:

via-della-Pace-dossi.jpg

costano niente di costruzione e manutenzione e hanno un risultato certo, e le rotonde se fatte bene sono pure decorative

mentre autovelox ed indicatori di velocità costano tanto,

al punto che ormai spesso li vedi giacere spenti da anni e visibilmente deteriorati

e anche quando sono in funzione hanno risultati dubbi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi auguro solo che stesse nell'apposita corsia più a destra.

Che in autostrada il pericolo reale è la DIFFERENZA di velocità tra due veicoli.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

questo è sicuramente il primo passo: rimpiango il mio defunto Garmin perchè mi indicava in modo chiaro la velocità consentita su un certo tratto:

per dire la verità nemmeno non sempre era corretto ed aggiornato,

mentre in certi casi (es autostrada sopra genova) è impossibile tenere il conto dei cambi di limite di velocità.

la cosa che serve sono i DISSUASORI FISICI : purchè fatti bene.

cosa sono i dissuasori fisici ?

rotonde e dossi,

naturalmente le rotonde devono essere tali e non ridursi al diametro di un tombino

e i dossi non possono essere dei piccoli cavalli di frisia ma devono essere lunghi tanto contenere le strisce pedonali e dipinti di rosso:

via-della-Pace-dossi.jpg

costano niente di costruzione e manutenzione e hanno un risultato certo,

mentre autovelox ed indicatori di velocità costano tanto, al punto che ormai spesso li vedi giacere spenti

e visibilmente deteriorati

I dossi in muratura non sono legali al 100%. Gli unici consentiti sono quelli gommosi.

Quelli in muratura, specie se ci passano bus e mezzi pesanti, dopo qualche anno si sfondano e diventano una tragedia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

costano niente di costruzione e manutenzione e hanno un risultato certo, e le rotonde se fatte bene sono pure decorative

Mah, non so quanto... qua ce ne sono un po', sono infinitamente meglio dei dossetti piccoli, ma alla fine servono solo a rallentare le auto sportive... gia quelli con le utilitarie ci passano sopra come niente senza rallentare minimamente.. la cosa assurda e' che meno la gente sa guidare meno rallenta.. quindi per assurdo va piu' veloce proprio chi non sa poi come evitare un incidente in caso di emergenza.. non parliamo poi di roba tipo Cayenne, Range Sport e ammenicoli vari che semplicemente li ignorano. E anche qua, sono i mezzi piu' pericolosi sia per pedoni e ciclisti, sia per gli altri mezzi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

I dossi in muratura non sono legali al 100%. Gli unici consentiti sono quelli gommosi.

Quelli in muratura, specie se ci passano bus e mezzi pesanti, dopo qualche anno si sfondano e diventano una tragedia...

rovinano i mezzi pubblici e sono disastrosi per le ambulanze. Riescono a farli passare come "passaggi pedonali" dovrebbero abbatterli tutti. Anche in bici sono una tragedia, a 30 allora se non sto attento mi castro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

per esperienza diretta e certa sono quelli gommosi che dopo poco tempo perdono alcune "mattonelle" ,

di solito in corrispondenza dove le ruote li calpestano più spesso, prima da un lato,

poi dall'altro e alla fine basta seguire i binari e non c'è bisogno di rallentare

per quanto riguarda quelli fissi, credo dipenda appunto da come sono realizzati:

questo è una merda :

Dossi_NO.png

primo link trovato a caso: Coordinamento Italiano Motociclisti - Tutela i diritti dei motociclisti - Dossi artificiali: non sempre legali.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

I dossi in muratura sono roba da far west...spesso rimango incagliato a metà

b25066354bd477bdc9c735eb11400ee7.jpg

Ovvio, con un Cayenne o un Range li passi a 60 km/h senza problemi, ma IMO l'unico vero deterrente rimane l'auto velox a bordo strada nei centri abitati ogni 300 m come se ne vedono tanti sul Garda o nel Vicentino: non si sa se funzionano sempre e nel dubbio l'automobilesta frena ogni velleità fuori luogo.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi auguro solo che stesse nell'apposita corsia più a destra.

Che in autostrada il pericolo reale è la DIFFERENZA di velocità tra due veicoli.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I dossi in muratura non sono legali al 100%. Gli unici consentiti sono quelli gommosi.

Quelli in muratura, specie se ci passano bus e mezzi pesanti, dopo qualche anno si sfondano e diventano una tragedia...

I dossi in muratura non esistono. :lol:

Si possono fare tranquillamente in asfalto, basta seguire le indicazioni del codice della strada. Quelli che ha postato il gufo sembrano ben fatti.

Occhio però: non è vero che costano niente. Son cari da fare e richiedono manutenzione, soprattutto nelle strade ad alto scorrimento. La segnaletica orizzontale deve essere rinnovata spesso e bisogna curare molto il sottofondo perchè cedono.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.