Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Fossi io, aumenterei tutti i limiti di velocità del 10%.

Però servirebbero controlli seri, da parte di poliziotti "umani" (non autovelox, tutor, photored etc.) che facciano rispettare TUTTO il codice, dalle frecce alle distanze di sicurezza.

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 3

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Nelle nostre strade abbiamo ancora i limiti di velocità di quando le auto erano a trazione posteriore coi mcpherson, senza controlli elettronici e con le ruote larghe 1/4 di quelle di oggi con la carrozzeria fatta a mo' di scatoletta di tonno...

 

 

Seriamente, di che stiamo parlando?

 

Io i limiti li alzerei del doppio. In autostrada metterei il limite a 250 km/h e sulle extraurbane a 130.

Inviato
Nelle nostre strade abbiamo ancora i limiti di velocità di quando le auto erano a trazione posteriore coi mcpherson, senza controlli elettronici e con le ruote larghe 1/4 di quelle di oggi con la carrozzeria fatta a mo' di scatoletta di tonno...
 
 
Seriamente, di che stiamo parlando?
 
Io i limiti li alzerei del doppio. In autostrada metterei il limite a 250 km/h e sulle extraurbane a 130.

No no. Quando le auto non stavano in strada i limiti erano 100 sulle extraurbane e 140 sulle autostrade, ed esistevano ancora le mitologiche linee di mezzeria tratteggiate.

☏ T8-PLUS ☏

Inviato (modificato)

Bravissimo, rafforzi il mio pensiero.

 

Oggi con una qualsiasi utilitaria ti ritrovi a 140 in un batter d'occhio ed in perfetta sicurezza.

 

 

Piuttosto pensassero a chi guida col cellulare o compie azioni "criminose" simili.

Modificato da Ospite
Inviato
2 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Oggi con una qualsiasi utilitaria ti ritrovi a 140 in un batter d'occhio ed in perfetta sicurezza.

 

:lol: 

 

scusa, credevo fosse ironia all'inizio, però qui mi viene da ridere :D in un batter d'occhio? Con una 140i forse, certo non con un'utilitaria, magari vicina al pieno carico. Poi già la gente in media non sa governare il mezzo in tratti non rettilinei, fa fatica in quelli rettilinei... vuoi condurre l'ubriaco direttamente al magazzino di Al Capone? 

 

A parte il benaltrismo sulla guida al cellulare, ma se raddoppiamo i limiti non credi che chi adesso lo usa continuerà a farlo, col piccolo dettaglio che andrà il doppio?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
31 minuti fa, Walker dice:

 

:lol: 

 

scusa, credevo fosse ironia all'inizio, però qui mi viene da ridere :D in un batter d'occhio? Con una 140i forse, certo non con un'utilitaria, magari vicina al pieno carico. Poi già la gente in media non sa governare il mezzo in tratti non rettilinei, fa fatica in quelli rettilinei... vuoi condurre l'ubriaco direttamente al magazzino di Al Capone? 

 

A parte il benaltrismo sulla guida al cellulare, ma se raddoppiamo i limiti non credi che chi adesso lo usa continuerà a farlo, col piccolo dettaglio che andrà il doppio?

 

Io penso che se raddoppiassero i limiti,la gente continuerebbe ad andare come ora.Perche' nessuno vuole andare forte,ma ad una velocita' adeguata,e i limiti presenti sulle nostre strade oggi,sono gli stessi degli anni 60'....Poi il discorso del cellulare e' giusto e rimane un grosso problema me non e' correlato col il fattore velocita'...

  • Mi Piace 3
Inviato
5 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Io penso che se raddoppiassero i limiti,la gente continuerebbe ad andare come ora.Perche' nessuno vuole andare forte,ma ad una velocita' adeguata,e i limiti presenti sulle nostre strade oggi,sono gli stessi degli anni 60'....Poi il discorso del cellulare e' giusto e rimane un grosso problema me non e' correlato col il fattore velocita'...

 

Mah, evidentemente osserviamo fenomeni diversi :) posto che se è ogni utente a decretare qual è la velocità adeguata stiamo freschi...

 

Il limite è solo in parte conseguenza delle capacità di accelerazione, tenuta, stabilità e arresto del mezzo; in parte è anche conseguenza della convivibilità del resto dell'utenza con i mezzi stessi, e della capacità dei conducenti di governarli. Se il primo gruppo di fattori si è enormemente evoluto, gli altri due no, o davvero pochissimo. Un ciclista è forse in grado di andare a 60 km/h normalmente (a parte @jeby :P)? I pedoni sono forse corazzati di kevlar? Le strade extraurbane sono prive di intersezioni? Il parco conducenti medio ti sembra in grado di governare i veicoli con i limiti attuali perfettamente in ogni condizione? 

 

Il discorso del cellulare o dello schermo touch non l'ho tirato fuori io... ma ad ogni modo è collegato alla velocità nel momento in cui questa aumenta e io continuo a fare quell'attività lì. Se mi distraggo tre secondi, a 30 km/h percorro 25 metri, a 70 ne percorro quasi 60...

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
1 hour ago, Walker said:

 

:lol: 

 

scusa, credevo fosse ironia all'inizio, però qui mi viene da ridere :D in un batter d'occhio? Con una 140i forse, certo non con un'utilitaria, magari vicina al pieno carico. Poi già la gente in media non sa governare il mezzo in tratti non rettilinei, fa fatica in quelli rettilinei... vuoi condurre l'ubriaco direttamente al magazzino di Al Capone? 

 

A parte il benaltrismo sulla guida al cellulare, ma se raddoppiamo i limiti non credi che chi adesso lo usa continuerà a farlo, col piccolo dettaglio che andrà il doppio?

Boh... io sia con la W169 che con la Twingo DCI a 140 km/h ci arrivo abbastanza facilmente (in pista eh, non capite male...sulla strada sono un bravo ragazzo :D ), sarà che sono delle piccole TD, magari con un 1.2 aspirato il discorso sarà diverso...

 

Inviato
On 6/7/2017 at 6:40 PM, Ario_ said:

alle distanze di sicurezza.

 

Problema principale di difficile soluzione, il fatto che in pratica nessuno la rispetti è il problema principale all'aumento dei limiti (extra urbani, urbano deve rimanere 50).

Avete idea di quale sia la distanza di sicurezza a 130 all'ora? 

Il problema non è la tenuta, puoi anche andare ai 200 in autostrada se rispetti le distanze di sicurezza...peccato che di solito anche in terza corsia la gente viaggia 20 metri dietro all'altra...quindi non è un problema tecnologico ma di civiltà.

 

Per fortuna con la guida automatica questi problemi spariranno.

Inviato

I limiti massimi sono generalmente adeguati.

Anche perché solo in autostrada se viaggi a 200 e ti esce il bus a 100.....diventa un bel casino. Perché sulle strade non ci vanno solo le auto. Non ci vanno solo le auto moderne. E non ci vanno solo auto in perfette condizioni con guidatori iperconcentrati.

 

Semmai, bisognerebbe evitare limiti innaturalmente bassi per scarsa manutenzione e linee continue infinite per scarico di responsabilità. 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.