Vai al contenuto
  • 0

Auris Hybrid: suggerimenti e consigli per l'acquisto


albe101

Domanda

Sto iniziando a girare per concessionari per capire di che morte morire per la Toyota Auris TS Hybrid.

Oggi ho fatto fare un preventivo per il restyling (2015) che vi sottopongo:

Auris TS Active MY2015

Colore est. Pearl White

colore int. Black

Prezzo listino: 26.100€

Optional:

vernice 750€

Marchiatura vetri 220€

Servizi:

Contributo ambientale PFU.. 4,82€

Rimborso legge Dini 219,6€

Totale Iva inclusa 27294,42€

IPT 333€

Totale netto chiavi in mano 27.627,42€

Dando dentro la mia alfa 156 1.9Mjet del 2003 (220kkm) mi farebbero 21.300€

Passando alla modalità di acquisto mi hanno proposto Valore Toyota Basic che riporto:

35 rate mensili da 362€

TAN 6,03% TAG 7,36%

Valore residuo 9.810€

Prezzo di acquisto 21800€ (inizialmente il tipo si è sbagliata e ha fatto tutto il prospetto su modello berlina e non TS, ma per non star li a rifare tutto mi son fatto dire la differenza che è di 500€)

Acconto effettivo 5000€

Residuo da pagare 16.800€

totale servizi 2.683,49€ (manuten 550€+ Furto incendio 1457,24€+ RES 20.000€ 371,25€+ est garanzia 300€)

spese istruttoria 300€

ammontare finanziamento 19.783,49€

costi del finanziamento 2.835,01€

TOTALE DA RIMBORSARE 22.618,50€

Da quello che capisco rimanangono fuori i 9810€ che dovrei saldare dopo 36mesi o che mi tengono buoni per l'acquisto di una nuova auto dando dentro questa.

Quindi facendo due conti: totale finaziamento 35x362€= 12670€ e se aggiungo valore finale auto 9810€ fa un totale di 22480€

Ossia (22480€-21300€) 1180€ di sovracosto se acquisto l'auto con questa formula.

Fermo restando che dopo 3 anni o cambio auto o sborso altri 9810€.

A me questa formula non convince molto, mi tiene legato alla casa e mi sembra che costi anche un bel pò.

Ho chiesto che sconto mi fa se pago in botta unica ma mi ha fatto capire che è una formula non ben vista e che non è più come una volta che ti fanno più sconto se paghi subito, ma anzi ci ha detto esplicitamente che se facciamo il finanziamento ci può fare qualcosa in più di sconto.

Altrimenti c'è il metodo classico di finanziamento che al momento però non ci ha fatto il prospetto.

Secondo voi com'è il prezzo? Conviene utilizzare la formula "Valore Toyota Basic"?

Farò dei giri in altre concessionarie e sentirò cosa mi dicono.

Passando all'aspetto macchina, mi piacerebbe sapere da qualche possessore come sono i fari del MY2015? Illuminano bene? Ho letto che sulla versione 2013 non sono il massimo e tanti consigliavano di montare gli xenon. Cosa che non è possibile sulla MY2015 nenache come optional. Unica possibilità passare alla Lounge che monta i Bi-Led ma dovrei sborsare 1700€ (ok ha altri pacchetti sicurezza e boiate varie) però monta i 17" che non voglio. Qualche consiglio?

Cercare una versione 2013 come kmzero potrebbe convenire? Alla fin fine a parte la plancia rivista e l'esterno (di cui preferisco la versione 2013) non ci sono tutte queste differenze.

Vi ringrazio per le vostre dritte!

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, io come noto l'ho fatto per la Bravetta una formula simile.

La domanda principe è "quanto intendi tenere l'auto?".

Se intendi tenerla più dei 36 mesi e riscattarla....diciamo che la cosa è abbastanza neutra. É vero che hai la maxirata, ma é anche vero che la rata salirebbe non poco a finanziare 16500€ in 36 mesi.

Se invece intendi cambiarla, potrebbe convenire in termini di comodità contabile.

Perchè tra 3 anni, specie se fai strada, difficilmente ti faranno ponti d'oro (per nessuna, sia chiaro) e ti daranno molto di più di quei 9810€. Anzi, devi litigare.

In questo caso, é vero che non avresti "niente" in mano. Però è anche vero che quei 9810€ alla fine son sempre rimasti in mano tua.

Ecco, altro punto importante, è fare piano strutturati su cifre che GIÀ magari si hanno da parte. E che semplicemente si decide di non usare...

Noto che dall'anno scorso hanno abbassato di molto il costo dei servizi. Meno male.

p.s. Finanziando 20.000€

http://www.prestitionline.it/auto/elenco_prodotti.asp

più che altro, mi sembra di vedere dalla data che il TAEG é una bella sberla. Quello si che è un problema.

Perchè facendo la loro formula risparmi 240€ al mese, e in 35 mesi accumuli 8400€.

La maxirata è quindi 1400€ di troppo.

Tanto per dire, io ho 48 rate da 313€ più eventuale maxirata da 8400€.

Avessi finanziato tutto avrei rate da 490€, la differenza fa appunto la maxirata...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'intenzione è quella di tenere la macchina per un bel pò di tempo, non so 7-10 anni.

Di sicuro non la cambierei tra 3 anni e neanche tra 5. Questo per la situazione familiare attuale, se domani dovessi trovare un lavoro che mi costringe a percorrere molta più strada allora le cose probabilmente cambierebbero.

Si in effetti il TAEG è alto e il concessionario mi sembrava di ricordare che parlasse di un 5,9%. I valori riportati sono quelli stampati su prospetto.

Sul sito della Toyota parlano di TAN: 4,90 % - TAEG: 5,73 %. Non so dove sta l'incongruenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti hanno applicato un 7.63% dai dati che hai postato prima :pen:

Io proverei a chiedergli il prospetto per un finanziamento classico in 36 mesi. Con gli stessi servizi. E vedere che rata viene fuori.

E poi vedere se 36xRataGrossa è uguale a 35xRatapiccola + maxirata (come deve essere).

Se l'intenzione è però di tenerla a lungo, io magari cercherei una Lounge pre-rest aziendale e vedere cosa ti fanno.

Che il risparmio iniziale potrebbe essere bello grosso.

Dei 17" non ti crucciare molto, basta a libretto abbia misura inferiori e la si arrangia ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sto iniziando a girare per concessionari per capire di che morte morire per la Toyota Auris TS Hybrid.

Oggi ho fatto fare un preventivo per il restyling (2015) che vi sottopongo:

Auris TS Active MY2015

Colore est. Pearl White

colore int. Black

Prezzo listino: 26.100€

Tieni ben presente una cosa nei tuoi calcoli, tanto piu che, per guadagnare di piu (lo fanno spingendoti al finanziamento) neanche ti danno un'idea chiara del prezzo senza finanziamento, è un classico.

Fin dal primo momento di lancio, Toyota presenta "l'offerta promozionale" sulla sola versione base berlina, ma SEMPRE, a tutti quello che hanno acquistato qualsiasi forma di modello Auris, è stato applicato lo stesso sconto.

Il prezzo effettivo di listino della tua non è quindi 26.100 ma -4250 Euro ovvero 21,850 Eur, senza che sia stato conteggiato ancora il valore dell'usato.

Vedi te questo che razza di proposta ti ha fatto.... prova ad andare in un'altra concessionaria e fatti fare un preventivo per nuovo senza ritiro usato, poi ci ritorni dicendo che non hai piu da vendere l'usato e lo vuoi dare indietro e avere nuovo preventivo. Così viene fuori la verità.

Passando all'aspetto macchina, mi piacerebbe sapere da qualche possessore come sono i fari del MY2015? Illuminano bene? Ho letto che sulla versione 2013 non sono il massimo e tanti consigliavano di montare gli xenon.

Versione 2013 o 2015, i fari sono sempre degli HIR2, che credo siano i migliori alogeni sul mercato e che neanche tutte le auto montano. Ovvio con gli xenon sono piu luminosi, ma io mai e poi mai avrei buttato tanti soldi in quello, fermo restando che la cosa questione di preferenza personale.

La versione 2013 aveva un problema specifico sulle parabole dei fari: nonostante fossero regolarmente omologati e rispettosi delle richieste di legge, risultavano avere un taglio laterale del fascio molto pronunciato che lasciava un'area buia piuttosto ampia, a triangolo, al bordo della carreggiata.

Nonostante la legge non glielo richiedesse, qualche mese fa Toyota ha deciso di cambiare completamente il gruppo fare anteriore (grosso e con DRL led incluse) sulla produzione risolvendo il problema e ridando un fascio luce a piena larghezza. Ai proprietari di auto pre-modifica che si fossero lamentati in officina, la Toyota passa la sostituzione di tutti i gruppi fari anteriori con i nuovi modificati agratis.

Personalmente, per essere una cosa che non erano obbligati a fare ed essere costosa notevolmente, sono rimasto molto colpito.

E naturalmente mi sono subito fatto cambiare i fari, dei quali sono finalmente molto soddisfatto: le lamentele precedenti erano legate soprattutto a questo problema di limitazione del fascio luminoso, che con gli xenon non si notava piu di tanto solo perchè sono dotati di AFS cioè ruotano con l'auto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dei 17" non ti crucciare molto, basta a libretto abbia misura inferiori e la si arrangia ;)

Purtroppo non ce li ha.

Nel senso che le varie versioni hanno solo una misura a libretto e quella ti devi tenere. E Toyota non dà nulla osta. Anche se ultimamente è cambiato qualcosa, ma ciò implica comunque la costosa e penosa procedura di riomologazione, collaudo, pratiche e aggiornamento libretto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti hanno applicato un 7.63% dai dati che hai postato prima :pen:

Io proverei a chiedergli il prospetto per un finanziamento classico in 36 mesi. Con gli stessi servizi. E vedere che rata viene fuori.

E poi vedere se 36xRataGrossa è uguale a 35xRatapiccola + maxirata (come deve essere).

Se l'intenzione è però di tenerla a lungo, io magari cercherei una Lounge pre-rest aziendale e vedere cosa ti fanno.

Che il risparmio iniziale potrebbe essere bello grosso.

Dei 17" non ti crucciare molto, basta a libretto abbia misura inferiori e la si arrangia ;)

Si infatti guarderò anche se si trovano delle versioni 2013. Il concessionario in questione (brescia) non ne aveva però.

Tieni ben presente una cosa nei tuoi calcoli, tanto piu che, per guadagnare di piu (lo fanno spingendoti al finanziamento) neanche ti danno un'idea chiara del prezzo senza finanziamento, è un classico.

Fin dal primo momento di lancio, Toyota presenta "l'offerta promozionale" sulla sola versione base berlina, ma SEMPRE, a tutti quello che hanno acquistato qualsiasi forma di modello Auris, è stato applicato lo stesso sconto.

Il prezzo effettivo di listino della tua non è quindi 26.100 ma -4250 Euro ovvero 21,850 Eur, senza che sia stato conteggiato ancora il valore dell'usato.

Vedi te questo che razza di proposta ti ha fatto.... prova ad andare in un'altra concessionaria e fatti fare un preventivo per nuovo senza ritiro usato, poi ci ritorni dicendo che non hai piu da vendere l'usato e lo vuoi dare indietro e avere nuovo preventivo. Così viene fuori la verità.

Versione 2013 o 2015, i fari sono sempre degli HIR2, che credo siano i migliori alogeni sul mercato e che neanche tutte le auto montano. Ovvio con gli xenon sono piu luminosi, ma io mai e poi mai avrei buttato tanti soldi in quello, fermo restando che la cosa questione di preferenza personale.

La versione 2013 aveva un problema specifico sulle parabole dei fari: nonostante fossero regolarmente omologati e rispettosi delle richieste di legge, risultavano avere un taglio laterale del fascio molto pronunciato che lasciava un'area buia piuttosto ampia, a triangolo, al bordo della carreggiata.

Nonostante la legge non glielo richiedesse, qualche mese fa Toyota ha deciso di cambiare completamente il gruppo fare anteriore (grosso e con DRL led incluse) sulla produzione risolvendo il problema e ridando un fascio luce a piena larghezza. Ai proprietari di auto pre-modifica che si fossero lamentati in officina, la Toyota passa la sostituzione di tutti i gruppi fari anteriori con i nuovi modificati agratis.

Personalmente, per essere una cosa che non erano obbligati a fare ed essere costosa notevolmente, sono rimasto molto colpito.

E naturalmente mi sono subito fatto cambiare i fari, dei quali sono finalmente molto soddisfatto: le lamentele precedenti erano legate soprattutto a questo problema di limitazione del fascio luminoso, che con gli xenon non si notava piu di tanto solo perchè sono dotati di AFS cioè ruotano con l'auto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo non ce li ha.

Nel senso che le varie versioni hanno solo una misura a libretto e quella ti devi tenere. E Toyota non dà nulla osta. Anche se ultimamente è cambiato qualcosa, ma ciò implica comunque la costosa e penosa procedura di riomologazione, collaudo, pratiche e aggiornamento libretto...

Grazie per la precisazione sui fari!

E seguirò il tuo consiglio, la prossima volta mi faccio fare un preventivo sul nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non ce li ha.

Nel senso che le varie versioni hanno solo una misura a libretto e quella ti devi tenere. E Toyota non dà nulla osta. Anche se ultimamente è cambiato qualcosa, ma ciò implica comunque la costosa e penosa procedura di riomologazione, collaudo, pratiche e aggiornamento libretto...

questa è una delle cose che odio dei jappi...:roll:

riguardo gli xeno invece non sono d'accordo,a meno che uno non giri in macchina solo di giorno,sono un contributo alla sicurezza ENORME....e bisognerebbe che la gente iniziasse a capirlo:si:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riguardo gli xeno invece non sono d'accordo,a meno che uno non giri in macchina solo di giorno,sono un contributo alla sicurezza ENORME...

Certo che lo è, come anche comprarsi un suvvone invece che una Aygo per proteggersi dagli urti. Oppure cambiare la macchina quando inizia ad avere una certa età e potrebbe avere un guasto che è troppo tardi quando si annuncia. Oppure non azzardarsi ad andare a più di 50 km/h con un'auto d'epoca.

Ovvero anche il grado di sicurezza, come altro, è assecondato a ragionevolezza, costi/benefici, disponibilità economiche, scelte personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No beh, hai mischiato cose diverse. Gli xeno oltre alla maggiore potenza hanno una visione più nitida per via dello spettro sul bianco. Per chi poi porta o portava gli occhiali la differenza é ancora più sensibile ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

relativamente alla questione dei fari sostituiti gratuitamente dalla casa madre a seguito di un comunicato verso i diretti interessati/proprietari di auris, è che questo era relativo (anche?) ai fari sprovvisti di xeno, quindi gli h7, e questo proprio in quanto la stessa casa aveva riconosciuto la non ottimale efficacia dei fari con h7 e nello specifico nel fascio luminoso laterale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.