Vai al contenuto
  • 0

Auris Hybrid: suggerimenti e consigli per l'acquisto


albe101

Domanda

Sto iniziando a girare per concessionari per capire di che morte morire per la Toyota Auris TS Hybrid.

Oggi ho fatto fare un preventivo per il restyling (2015) che vi sottopongo:

Auris TS Active MY2015

Colore est. Pearl White

colore int. Black

Prezzo listino: 26.100€

Optional:

vernice 750€

Marchiatura vetri 220€

Servizi:

Contributo ambientale PFU.. 4,82€

Rimborso legge Dini 219,6€

Totale Iva inclusa 27294,42€

IPT 333€

Totale netto chiavi in mano 27.627,42€

Dando dentro la mia alfa 156 1.9Mjet del 2003 (220kkm) mi farebbero 21.300€

Passando alla modalità di acquisto mi hanno proposto Valore Toyota Basic che riporto:

35 rate mensili da 362€

TAN 6,03% TAG 7,36%

Valore residuo 9.810€

Prezzo di acquisto 21800€ (inizialmente il tipo si è sbagliata e ha fatto tutto il prospetto su modello berlina e non TS, ma per non star li a rifare tutto mi son fatto dire la differenza che è di 500€)

Acconto effettivo 5000€

Residuo da pagare 16.800€

totale servizi 2.683,49€ (manuten 550€+ Furto incendio 1457,24€+ RES 20.000€ 371,25€+ est garanzia 300€)

spese istruttoria 300€

ammontare finanziamento 19.783,49€

costi del finanziamento 2.835,01€

TOTALE DA RIMBORSARE 22.618,50€

Da quello che capisco rimanangono fuori i 9810€ che dovrei saldare dopo 36mesi o che mi tengono buoni per l'acquisto di una nuova auto dando dentro questa.

Quindi facendo due conti: totale finaziamento 35x362€= 12670€ e se aggiungo valore finale auto 9810€ fa un totale di 22480€

Ossia (22480€-21300€) 1180€ di sovracosto se acquisto l'auto con questa formula.

Fermo restando che dopo 3 anni o cambio auto o sborso altri 9810€.

A me questa formula non convince molto, mi tiene legato alla casa e mi sembra che costi anche un bel pò.

Ho chiesto che sconto mi fa se pago in botta unica ma mi ha fatto capire che è una formula non ben vista e che non è più come una volta che ti fanno più sconto se paghi subito, ma anzi ci ha detto esplicitamente che se facciamo il finanziamento ci può fare qualcosa in più di sconto.

Altrimenti c'è il metodo classico di finanziamento che al momento però non ci ha fatto il prospetto.

Secondo voi com'è il prezzo? Conviene utilizzare la formula "Valore Toyota Basic"?

Farò dei giri in altre concessionarie e sentirò cosa mi dicono.

Passando all'aspetto macchina, mi piacerebbe sapere da qualche possessore come sono i fari del MY2015? Illuminano bene? Ho letto che sulla versione 2013 non sono il massimo e tanti consigliavano di montare gli xenon. Cosa che non è possibile sulla MY2015 nenache come optional. Unica possibilità passare alla Lounge che monta i Bi-Led ma dovrei sborsare 1700€ (ok ha altri pacchetti sicurezza e boiate varie) però monta i 17" che non voglio. Qualche consiglio?

Cercare una versione 2013 come kmzero potrebbe convenire? Alla fin fine a parte la plancia rivista e l'esterno (di cui preferisco la versione 2013) non ci sono tutte queste differenze.

Vi ringrazio per le vostre dritte!

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tieni ben presente una cosa nei tuoi calcoli, tanto piu che, per guadagnare di piu (lo fanno spingendoti al finanziamento) neanche ti danno un'idea chiara del prezzo senza finanziamento, è un classico.

Fin dal primo momento di lancio, Toyota presenta "l'offerta promozionale" sulla sola versione base berlina, ma SEMPRE, a tutti quello che hanno acquistato qualsiasi forma di modello Auris, è stato applicato lo stesso sconto.

Il prezzo effettivo di listino della tua non è quindi 26.100 ma -4250 Euro ovvero 21,850 Eur, senza che sia stato conteggiato ancora il valore dell'usato.

Vedi te questo che razza di proposta ti ha fatto.... prova ad andare in un'altra concessionaria e fatti fare un preventivo per nuovo senza ritiro usato, poi ci ritorni dicendo che non hai piu da vendere l'usato e lo vuoi dare indietro e avere nuovo preventivo. Così viene fuori la verità.

Concordo in toto col ragionamento di maxwell, solo cosi' viene fuori la verita', se vai in un conce e proponi ritiro usato e finanziamento alla fine ti intortano almeno 1000 euro se non di piu'. I primi preventivi sempre senza ritiro usato, magari se c'e' un incentivo rottamazione loro te lo mettono uguale. Dal primo preventivo riesci sempre a scalare qualcosa o farci aggiungere qualche accessorio non "di fabbrica" (tipo sensori di parcheggio after, vasca baule o quant'altro). A quel punto puoi andare li' in un secondo o terzo momento e chiedere la valutazione del tuo usato.

Per fare un esempio di quello che e' capitato a me l'anno scorso:

1 preventivo 13 mila E

2 preventivo dopo varie trattative 12 mila E + sensori di parcheggio e ruotino (con sconto rottamazione applicato anche se non avevo auto da rottamare)

Se avessi avuto un usato da valutare l'avrei scalato dai 12 mila alla fine

Se andavo li' e chiedevo finanziamento e preventivo con usato da ritirare (di valore 1000 E) avrei pagato magari 14 mila E finanziati al primo preventivo. I concessionari campano cosi', l'unico modo per farsi un'idea e' girare i vari forum e vedere che prezzi spuntano per i medesimi modelli le persone in giro per l'italia.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.