Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vedila come vuoi matteo. Ma un tuner non ha suoi partnumber specifici, non ha processo di industrializzazione così ramificato come Alpina.

Guarda che Alpina fa più ora per BMW, che prima.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stile e progetto della meccanica di base. Poi lavorano in tandem.

NON MOSTRANO NULLA hai messo link vecchissimi. gli interventi sulla meccanica sono quelli da me citati. ti sembra che il VINO sia roba da ingegneri e tecnologia?

hanno i parts number perchè ultra introdotti in BMW, secondo me i cerchi glieli progettano gli ing. BMW direttamente. la loro sede è un'atelier per interni e mod estetiche.

hanno una canale PREFERENZIALE con BMW AG, ma è questione di SOLDI non di tecnologia...non mi stupirei che i proprietari di Alpina esprimano una persona del Board BMW in quanto azionisti. (solo una ipotesi).

a me gli allestimenti piacciono anche, e magari mi prenderei un'Alpina, ma solo perché si può entrare in BMW a fare assistenza senza problemi. come dico io è un tuner introdotto/cooptato/superlegato a BMW.

per me a livello meccanico (escluso gli interni e FORSE le parti di carrozzeria) è BMW che disegna,progetta e produce per Alpina. ma ovviamente non fanno pistoni, bielle, testate, differenziali speciali per Alpina.

impianti di scarico e lavori di elettronica del motore . stop. ovvio che il plus è avere tutto fatto made in BMW e con la garanzia e assistenza BMW.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non aggiungo altro. Abbiamo due visioni totalmente differenti.

tu fammi vedere in dettaglio le differenze da EPC e poi discutiamo.

in passato realmente ha prodotto auto largamente modificate. oggi è un marchio superfigo e fa fare le modifiche/la produzione a BMW direttamente. ovvio che quelli non sono scemi e non fanno motori più evoluti delle loro versioni M.

mettici le 8000 normative da superare e capisci che più di tanto non si può fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

tu fammi vedere in dettaglio le differenze da EPC e poi discutiamo.

in passato realmente ha prodotto auto largamente modificate. oggi è un marchio superfigo e fa fare le modifiche/la produzione a BMW direttamente. ovvio che quelli non sono scemi e non fanno motori più evoluti delle loro versioni M.

mettici le 8000 normative da superare e capisci che più di tanto non si può fare.

http://www.thealpinaregister.com/downloads/completecats/e46%20b3s.pdf

Una a caso. Con la serie di Parts Number specifici Alpina.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se le cose stessero come dice Matteo, l'Alpina non avrebbe potuto ottenere (od avrebbe perso) l'oneroso status di costruttore presso le Autorità teutoniche.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le cose stessero come dice Matteo, l'Alpina non avrebbe potuto ottenere (od avrebbe perso) l'oneroso status di costruttore presso le Autorità teutoniche.

:disp2:

è legalese al 100%.

le auto sono FISICAMENTE costruite presso le fabbriche BMW (per accordi presi tra di loro), e vengono deliberate come Alpina.

giochi di parole. spiega anche l'EPC e il fatto che (a quanto ne so) in ass. BMW non ti buttano fuori.

io contesto:

a) quanto effettivamente progettino

b)le reali differenze meccaniche (PEZZI) con una BMW.

in molti abboccano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.thealpinaregister.com/downloads/completecats/e46%20b3s.pdf

Una a caso. Con la serie di Parts Number specifici Alpina.

eh, no caro...andiamo indietro...OGGI. a quei tempi facevano eccome.

Link al commento
Condividi su altri Social

è legalese al 100%.

le auto sono FISICAMENTE costruite presso le fabbriche BMW (per accordi presi tra di loro), e vengono deliberate come Alpina.

giochi di parole. spiega anche l'EPC e il fatto che (a quanto ne so) in ass. BMW non ti buttano fuori.

io contesto:

a) quanto effettivamente progettino

b)le reali differenze meccaniche (PEZZI) con una BMW.

in molti abboccano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

eh, no caro...andiamo indietro...OGGI. a quei tempi facevano eccome.

Le attuali dammi il tempo di contattare chi di dovere per avere le schede:

Nel frattempo D3 E90-E91 e B5 E60-E61

http://www.klinika-bmw.pl/alpina-pdf/katalogi/completecats/e90-91%20d3.pdf

http://album.hv.ee/isiklik/Alpina/AlpinaB5_parts.pdf

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le attuali dammi il tempo di contattare chi di dovere per avere le schede:

Nel frattempo D3 E90-E91 e B5 E60-E61

http://www.klinika-bmw.pl/alpina-pdf/katalogi/completecats/e90-91%20d3.pdf

http://album.hv.ee/isiklik/Alpina/AlpinaB5_parts.pdf

e per te questa è una cosa diversa da un romeo ferraris?

https://tuning.romeoferraris.com/pacchetticompleti/cinquone-romeo-ferraris-2/

Romeo Ferraris è un tuner, invece la D3 è una macchina tutta diversa da una BMW?

ma di cosa stiamo parlando becker?

sono partito da : "per me è un tuner con agganci in BMW " (perché le auto le fanno direttamente in fabbrica e non all'officina Alpina -credo tranne selleria e forse le bandelle, ma non credo-

se le auto diRomeo Ferraris uscissero dalla fabbrica Fiat sarebbero auto tutte diverse da una 500 modificata in officina?

vi fate intortare da PUBBLICITa' che dice "è un costruttore" , quando è semplicemente la BMW che glielo concede. il giorno che BMW non gli fa più le auto in fabbrica è esattamente come romeo ferraris.

la roba che monta la D3 è la stessa che romeo ferrari fa a una 500. la aspirata v8 ha molte più parti speciali, ma oggi in pratica sono auto che non esistono più.

oggi quello che faceva Alpina fino a fine 90's è impraticabile, per normative e costi, ma che non ci si inventi di essere costruttori.

gli "internals" dei motori non li fanno più, becker.

io non homai detto che "alpina è sempre stata fuffa", io sostengo che OGGI è fuffa, per tutta una serie di ragioni.

che poi non è nemmeno vero che sia "fuffa", è che è un tuner, non un costruttore...che poi abbia super agganci in BMW non ci piove.

nella prospettiva giusta sono belle macchine, ma che non le si spacci per creature esclusive e totalmente diverse da una BMW. sono BMW tunizzate.

allora con quello che fa anche HKS è "un costruttore".

la scheda della D3 conferma (casomai che ce ne fosse bisogno) che Alpina è un tuner. con quella lista di pezzi qualunque officina un po' organizzata ti mette insieme una D3. gli manca solo la targhetta del numero di telaio

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho avete ragioni entrambi.

Ma tutti i tuner "ufficiali" ormai producono in linea, penso a Amg o quattro Gmbh , o la stessa motorsport.

Poi magari rifiniscono in casa.

Ma ALpina ci mette il becco nella definizione delle modifiche.

Piuttosto in Italia chi le importa , ancora Carzeta di Milano??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho avete ragioni entrambi.

Ma tutti i tuner "ufficiali" ormai producono in linea, penso a Amg o quattro Gmbh , o la stessa motorsport.

Poi magari rifiniscono in casa.

Ma ALpina ci mette il becco nella definizione delle modifiche.

Piuttosto in Italia chi le importa , ancora Carzeta di Milano??

No. Devi andare fuori o direttamente a Buchloe a prenderle.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.