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Consiglio auto da battaglia max 2000 euro


Amleto

Domanda

Dopo alcuni anni torno a chiedere consigli per un acquisto...stavolta però un pò particolare! :mrgreen:

In sintesi, per motivi che non vi sto qui a raccontare, mi servirebbe una vetturetta "da battaglia" da utilizzare in ambito urbano, per circa 15 chilometri giornalieri, max 50 settimanali. Nel peggiore dei casi, potrei trovarmi a fare dei tragitti extraurbani di circa 100 km, un paio di volte all'anno (credo anche meno). Il budget è molto basso (1500-2000 euro, non uno di più) dato che l'utilizzerei pochissimo, con pochi riguardi, la esporrei alla giungla cittadina e ai relativi parcheggi, la lascerei incustodita anche per più giorni e notti consecutive, ecc. ecc. Inoltre, vorrei minimizzare i costi di passaggio proprietà, assicurazione, bollo, e manutenzione ordinaria. Pensavo quindi ad un'utilitaria a benzina max 1200 cc, e max 53 kW-72 cv (soglia oltre la quale il passaggio di proprietà costa di più). E' chiaro che dipende in gran parte dal singolo esemplare e dal suo stato d'uso, e che non posso pretendere chissà che affidabilità, ma volevo cercare di prevenire, per quanto possibile, alla fonte esborsi esagerati per quanto riguarda manutenzione straordinaria e i relativi fermi auto. Avevo pensato ad una yaris 1.0 mk1, ma dalle mie parti se ne trovano poche, tenute male e con quotazioni assurde. Un mio conoscente, che qualche mese fa ha avuto esigenze simili, ha risolto alla grande (quantomeno finora) con una micra 1.0 del 1997 :b9 (bisogna dire che è stato fortunato a trovare un esemplare tenuto davvero bene).

Qualche consiglio? :thx:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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Dopo alcuni anni torno a chiedere consigli per un acquisto...stavolta però un pò particolare! :mrgreen:

In sintesi, per motivi che non vi sto qui a raccontare, mi servirebbe una vetturetta "da battaglia" da utilizzare in ambito urbano, per circa 15 chilometri giornalieri, max 50 settimanali. Nel peggiore dei casi, potrei trovarmi a fare dei tragitti extraurbani di circa 100 km, un paio di volte all'anno (credo anche meno). Il budget è molto basso (1500-2000 euro, non uno di più) dato che l'utilizzerei pochissimo, con pochi riguardi, la esporrei alla giungla cittadina e ai relativi parcheggi, la lascerei incustodita anche per più giorni e notti consecutive, ecc. ecc. Inoltre, vorrei minimizzare i costi di passaggio proprietà, assicurazione, bollo, e manutenzione ordinaria. Pensavo quindi ad un'utilitaria a benzina max 1200 cc, e max 53 kW-72 cv (soglia oltre la quale il passaggio di proprietà costa di più). E' chiaro che dipende in gran parte dal singolo esemplare e dal suo stato d'uso, e che non posso pretendere chissà che affidabilità, ma volevo cercare di prevenire, per quanto possibile, alla fonte esborsi esagerati per quanto riguarda manutenzione straordinaria e i relativi fermi auto. Avevo pensato ad una yaris 1.0 mk1, ma dalle mie parti se ne trovano poche, tenute male e con quotazioni assurde. Un mio conoscente, che qualche mese fa ha avuto esigenze simili, ha risolto alla grande (quantomeno finora) con una micra 1.0 del 1997 :b9 (bisogna dire che è stato fortunato a trovare un esemplare tenuto davvero bene).

Qualche consiglio? :thx:

Un amico lo scorso anno acquisto una Fiat Punto elx 16v del '99 a 1500 euri.E' soddisfattissimo,pero' mi sembra abbia 80 cv o giu' di li (400 e qualcosa euri di trapasso).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque su Autoscout 24 ne trovi una marea di auto in quella fascia di prezzo.Guarda se nelle tue vicinanze c'e' qualcosa,altrimenti metti in conto di farti un viaggetto un po' piu' lungo per andarla a ritirare, se proprio vuoi restare in un certo budget.

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Io direi fiat punto 1.2 del 2004 60cv. A quella cifra la trovi. Abs e doppio airbag almeno, spese di manutenzione ridotte.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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anzitutto grazie per le risposte:)

cerco di rispondere in ordine...alla panda II ci avevo pensato, ma da queste parti purtroppo non se ne trovano ai prezzi che dicevo io :azz:

punto II 1.2 60 cv, era la mia prima opzione solo che il mio meccanico mi ha un pò spaventato dicendomi di tenermene alla larga :pc:

daewoo matiz, hyundai getz ci avevo pensato ma mi spaventano reperibilità e costo dei ricambi...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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L'utilizzo sarebbe congeniale a uno scooter.

A quel punto, ma una microcar? Che dovrebbe avere costi di gestione ridotti all'osso.

Rischi anche che te la rubino di meno mi sa....

Lo so che è meno sicura di un'auto, ma lo è più di una due ruote (almeno non rischi di andare per terra se piove)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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L'utilizzo sarebbe congeniale a uno scooter.

A quel punto, ma una microcar? Che dovrebbe avere costi di gestione ridotti all'osso.

Rischi anche che te la rubino di meno mi sa....

purtroppo devo escluderli per via di questioni, per così dire...meteorologiche, così come per via di alcune salite con discrete pendenze che dovrei affrontare. Inoltre, come dicevo, mi troverei a dover fare circa 100 km di extraurbano 1-2 volte l'anno.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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100km li facevo anche col cinquantino :lol: se sono 1-2 volte l'anno, Imho lascerei perdere quella variabile.

Anche le salite, si fa tutto con una trasmissione adeguata.

Non capisco la faccenda meteorologica :pen: riguardo alla microcar.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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100km li facevo anche col cinquantino :lol: se sono 1-2 volte l'anno, Imho lascerei perdere quella variabile.

100 km di autostrada col cinquantino...li escluderei proprio

Anche le salite, si fa tutto con una trasmissione adeguata.

Non capisco la faccenda meteorologica :pen: riguardo alla microcar.

beh francamente non me la sentirei di usare una microcar (ammesso che se ne trovino in buone condizioni sotto i 2000 euro) per salite di un certo livello, con pioggia, ghiaccio o neve.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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