- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
bobbyinterna1
Salve, è da qualche settimana che cerco come mia prossima auto una 307 cc, in particolare il modello prima del restyling immatricolato tra le fine del 2003 e l'inizio del 2006.
Guardandomi intorno e soprattutto negoziando, ho notato che il prezzo di chiusura, non in pubblicità, varia dai 1500€ ai 3000€ se la si prende da un privato e dai 3000€ ai 4500€ euro comprandola da un concessionario.
Il punto è che la maggior parte di queste auto hanno avuto tanti proprietari e percorso molti km ed è praticamente impossibile capire l'auto come è stata guidata e tenuta. Ho quindi deciso di orientarmi esclusivamente su auto con un unico proprietario e con un kilometraggio basso.
Ho trovato un modello acquistato nuovo nel dicembre del 2003 in una piccola città del centro italia a 400 km da casa mia, dalle foto la macchina si presenta in perfette condizioni esterne e buone interne, con 60.000 km sul tachimetro, da lui motivati con "vado al lavoro in scooter e spesso uso l'auto di mia moglie, la 307 l'ho usata quasi sempre per il tempo libero, infatti ho anche l'RCA con massimo 5 mila km l'anno"
Stiamo ancora trattando sul prezzo, ma si chiuderà ad una cifra vicina ai 2800-3200€, il punto però è questo: il fatto che sia unico proprietario lo posso tranquillamente controllare tramite visura della targa, ma riguardo i km come faccio? Non ho un meccanico di fiducia, e l'unica cosa che mi porta a prendere questa auto sono proprio i pochi km, se in realtà fossero scalati sarebbe un vero e proprio bidone.
Pensate che dovrei desistere dall'acquisto oppure c'è qualche modo in cui potrei tutelarmi?
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: