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Acquisto auto - Indecisione totale, chiedo consigli - BGT 20K


Godwyn

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi presento innanzitutto, mi chiamo Alessio e sarei felice di ricevere i vostri consigli da esperti e appassionati di auto. :)

Entro fine anno devo restituire (causa cambio azienda) l'auto aziendale che mi ha accompagnato negli ultimi anni. Una Volkswagen Golf VII 1.6 TDI 105 CV Highline con la quale solo nell'ultimo anno ho fatto 65.000km. L'utilizzo che ora farò dell'auto sarà molto più parco. Ogni giorno dovrà portarmi in ufficio ( circa 10km nelle strade dei laghi varesotti, molto trafficate) e riportarmi a casa (altri 10km). Ogni weekend però dovrà fare anche tratti autostradali (fino nel basso Piemonte, circa 500km totali tra andata e ritorno). Totale stimato circa 30000 km annui.

Il mio primo immenso dubbio riguarda l'alimentazione dell'auto. Arrivo da un diesel, mi trovo molto bene ma vi chiedo consiglio. Benzina, altro diesel, GPL, ibrida? Cosa mi consigliate di acquistare?

Il secondo dubbio è ovviamente legato alla marca e al modello di vettura. Visto il mio utilizzo che segmento mi consigliate? B o C?

Ultima ma non meno importante il tipo di auto e il budget: sarei orientato per una km0 o usata aziendale di massimo un anno con al massimo 20000km. Budget intorno ai 20k.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli. :)

Alessio

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Appoggio pure io la Giuly turbo gpl nuova km0 in versione non proprio full, o sennò un usato fresco con un allestimento ricco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio al volo:

a prescindere dal tipo di percorso che faccio (stanno cambiando rapidamente le cose, farò più km al giorno, mi sa che alla fine vado sul diesel...) questa offerta come vi sembra?

http://www.ginospa.com/vendita-auto/usato-aziendale/141588/volvo-v40-d3-kinetic/

La macchina è buona vero? Motore? Prezzo? Mi dite la vostra?

Grazie mille

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Non mi si apre la pagina, ho visto solo che trattasi di VolvoV40D3 Kinetic (non molto accessoriata ...ha sensori post. e cruise control?)

Monta il 2000cc 4cilindri Hdi da 136hp (correggetemi se sbaglio) di comprovata affidabilità (cambia la cinghia della distribuzione >200.000km)

....I like :agree:

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Non mi si apre la pagina, ho visto solo che trattasi di VolvoV40D3 Kinetic (non molto accessoriata ...ha sensori post. e cruise control?)

Monta il 2000cc 4cilindri Hdi da 136hp (correggetemi se sbaglio) di comprovata affidabilità (cambia la cinghia della distribuzione >200.000km)

....I like :agree:

Si, scusami è andato off il sito proprio pochi minuti fa, sfortuna :)

Confermo, Volvo V40 D3 Kinetic (motore 5 cilindri VOLVO da 150 CV Euro 5) con 15000 km di Gennaio 2015. Vettura aziendale Volvo Italia. Compresa di cruise control, navigatore, sensori di parcheggio e cerchi in lega da 16''... su strada con IPT e voltura compresa a 20500€...

Che ne dite?

EDIT: Link funzionante ora.

Modificato da Godwyn
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il 5 cilindri è un motore ormai "vecchio".

Ha avuto problemi di fessurizzazione testata (il 2.0 litri) e vuoti di potenza (sempre il 2.0).

Forse negli ultimi esemplari ha risolto tali problemi, ma non è stato così longevo come il padre 2.4.

Un piccolo sforzo in più e prendi il nuovo 4 cilindri VEA 2.0 litri

Volvo V40 D3 KINETIC nuova, Diesel, ? 23.700,- a Napoli - Na

Oppure puoi prendere la D2 con il 2.0 litri VEA depotenziato a 120 CV €6.

Volvo V40 CC NUOVO D2 Euro 6 Kinetic! nuova, Diesel, ? 21.900,- a Napoli - Na

O con altro bugdet

Volvo V40 D4 OCEAN RACE nuova, Diesel, ? 26.300,- a Napoli - Na

   

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il 5 cilindri è un motore ormai "vecchio".

Ha avuto problemi di fessurizzazione testata (il 2.0 litri) e vuoti di potenza (sempre il 2.0).

Forse negli ultimi esemplari ha risolto tali problemi, ma non è stato così longevo come il padre 2.4.

Un piccolo sforzo in più e prendi il nuovo 4 cilindri VEA 2.0 litri

Volvo V40 D3 KINETIC nuova, Diesel, ? 23.700,- a Napoli - Na

Oppure puoi prendere la D2 con il 2.0 litri VEA depotenziato a 120 CV €6.

Volvo V40 CC NUOVO D2 Euro 6 Kinetic! nuova, Diesel, ? 21.900,- a Napoli - Na

O con altro bugdet

Volvo V40 D4 OCEAN RACE nuova, Diesel, ? 26.300,- a Napoli - Na

Grazie mille Beckervdo!!

Il V40 D3 è già stato venduto ieri tanto, sono arrivato tardi purtroppo...

Vi illustro comunque il mio più grande cruccio, che dovrà essere risolto nei prossimi venti giorni max:

Ho 20-21k di BGT massimo (cash, senza permuta), che sono disposto ad utilizzare per un'auto che mi faccia saltare dalla sedia. Da quello che ho potuto vedere con questa somma sono metà strada tra un segmento B (per i quali sono troppi soldi, a 16-17k max porti via i motori diesel più belli e super accessoriati) e una segmento C di livello come la Volvo.

Dopo avere ascoltato attentamente i vostri consigli, le sole certezze che ho sono le seguenti:

- Motore diesel, abbastanza potente da farmi fare autostrada senza problemi e discretamente attento ai consumi (non un Freemont da 7km/lt per capirci...)

- Spendo 20k soltanto se sono convinto, altrimenti mi fermo a 16k e vado di segmento B.

- Se deve essere segmento B sarà Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV Cosmo, o in alternativa Peugeot 208 1.6 Hdi 100 CV Allure.

- Se sarà segmento C sarà Ford Focus 1.5 TDCI Titanium, Opel Astra 1.6 136 CV Innovation, Alfa Romeo Giulietta possibilmente 2.0, o come premium Volvo V40 o Mercedes Classe A.

Ora avete il quadro completo :)

Aspetto vostri consigli ragazzi! Grazie mille a tutti!

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