Vai al contenuto
  • 0

Ricarica aria condizionata dopo sei anni


baloo

Domanda

Posso sperare che si riattivi l'aria condizionata (mai ricaricata) con una semplice ricarica, su una Citroen C3 con sei anni e 77.000 km? E' necessario capire se ci sono perdite prima di procedere con la ricarica? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Posso sperare che si riattivi l'aria condizionata (mai ricaricata) con una semplice ricarica, su una Citroen C3 con sei anni e 77.000 km? E' necessario capire se ci sono perdite prima di procedere con la ricarica? Grazie!

Se vai da un normalissimo elettrauto o meccanico che ha l'apparecchiatura adatta ad effettuare la ricarica, può controllare anche le pressioni allo spunto del compressore.

Quindi è normalissimo che possa riattivarsi con la semplice ricarica. Piuttosto se non lo hai fatto mai, cambierei i filtri antipolline.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vai da un normalissimo elettrauto o meccanico che ha l'apparecchiatura adatta ad effettuare la ricarica, può controllare anche le pressioni allo spunto del compressore.

Quindi è normalissimo che possa riattivarsi con la semplice ricarica. Piuttosto se non lo hai fatto mai, cambierei i filtri antipolline.

il filtro antipolline (quello per l'abitacolo, no?) l'ho cambiato recentemente

devo chiedere io al meccanico di controllare prima la buona tenuta dell'impianto prima di procedere alla ricarica o è procedura diciamo "consolidata" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il filtro antipolline (quello per l'abitacolo, no?) l'ho cambiato recentemente

devo chiedere io al meccanico di controllare prima la buona tenuta dell'impianto prima di procedere alla ricarica o è procedura diciamo "consolidata" ?

Hanno un macchinario che fa tutto, mal che vada, se dopo la ricarica smette di nuovo di raffreddare hai una perdita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un mio collega ha una perdita. Non ne esce fuori tra traccianti e messa in pressione. In tre anni ha speso 700€ per sistemare l'A/C senza esito. Dopo 3-4 mesi non funziona.

Curioso...il mio meccanico ci mise 10 minuti per individuare la perdita (che mi svuotò la precedente carica in 20 giorni)..che peraltro proveniva proprio dal compressore.

Non ebbe bisogno nemmeno di usare il tracciante e la relativa lampada uv.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.