Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda nuova o Golf usata?


autop

Domanda

Cosa comprereste fra una Panda 4x4 familiare nuova ed una Golf usata,serie 4 o 5,di cui mi hanno parlato molto bene?

La Fiat non la adoro,perchè gli optional sono sempre extra.

La Golf esteticamente non mi è mai piaciuta,ma ha molti appassionati intenditori.

Con i 14.000-18000 per una Panda nuova ho visto che sono possibili Golf usate anche abbastanza valide:è così?

Abbiamo già una Yaris e,non avendo un garage,le auto sono sempre fuori esposte a...tutto,quindi il nostro budget sarebbe la cifra menzionata oltre la quale non vorremmo andare,a parte qualche migliaia di euro più su.

Usiamo le auto solo per gli spostamenti brevi giornalieri,abitando in centro.

Viaggiamo sempre in treno o in aereo,ma se dovessimo decidere di partire in auto,quale delle due sarebbe più comoda ed affidabile?

Io ho chiesto di queste due auto,ma sono aperta anche ad altro:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una Golf da usare in città è sprecata.

Piuttosto, se serve un'auto per spostamenti brevi guarderei ad una Smart ForTwo o ForFour (se necessiti di 4 posti) nuove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le due menzionate le scarterei.

Che son famose per farsi pagare più care della concorrenza. Panda ha anche il minus che per i viaggi non è poi così comoda.

Hai comunque un budget buono, che in pratica ti permette ampia libertà tra nuovo e usato recente.

Praticamente tutte le citycar, parecchie compatte, anche qualche suvvettino o monovolume.

Visto l'uso in città starei su qualcosa di più corto (4 metri circa) che comunque van bene anche per i viaggi.

Non c'è qualche particolare auto "umana" che ti piaccia?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget Yaris Hybrid (se piace) è indicatissima per l'uso urbano, poi non è così piccola e sicuramente il confort si avvicina più a quello di una Golf che una Panda a quello che offre la yaris...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Una Golf da usare in città è sprecata.

Piuttosto, se serve un'auto per spostamenti brevi guarderei ad una Smart ForTwo o ForFour (se necessiti di 4 posti) nuove.

Mi sono spiegata male.

La mia Yaris mi è molto comoda per la città ed anche fuori,ma vorrei che la macchina di mio marito fosse sostituita da una affidabile e comoda per provare a fare in auto veri viaggi,mai fatti con l'auto perché l'autostrada mi stressa.

Le due menzionate le scarterei.

Che son famose per farsi pagare più care della concorrenza. Panda ha anche il minus che per i viaggi non è poi così comoda.

Hai comunque un budget buono, che in pratica ti permette ampia libertà tra nuovo e usato recente.

Praticamente tutte le citycar, parecchie compatte, anche qualche suvvettino o monovolume.

Visto l'uso in città starei su qualcosa di più corto (4 metri circa) che comunque van bene anche per i viaggi.

Non c'è qualche particolare auto "umana" che ti piaccia?

A mio marito piace la Panda perché la trova comoda ed affidabile in quanto italiana (pezzi di ricambio..etccc.):D

Io sono un'ex ragazza anni 70,per cui ho amato auto diventate poi icone,ma ora sinceramente,nessuna mi fa impazzire.

Di motori,poi,non me ne intendo affatto : è la linea che riesce a darmi delle emozioni.

Per l'aspetto tecnico,mi informo;)

Con quel budget Yaris Hybrid (se piace) è indicatissima per l'uso urbano, poi non è così piccola e sicuramente il confort si avvicina più a quello di una Golf che una Panda a quello che offre la yaris...

Anche per viaggiare ,come ho detto,per cui accetto consigli in merito.

Grazie

Modificato da autop
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio primo consiglio è di abbandonare l'alone di misticismo che c'è intorno alla Golf: è una valida utilitaria, ma sicuramente non vale la pena prendere un usato sfruttato quando con la stessa cifra escono concorrenti nuove o seminuove.

Detto questo, un budget di 14000-18000 offre una scelta molto vasta, tra cui qualsiasi auto Segmento B nuova (Clio, Corsa, Fiesta, 208, Yaris, Kia Rio) e molte segmento C seminuove o a volta anche nuove (cee'd, Seat Leon che ha la stessa piattaforma della Golf 7, Golf 7 seminuova, Giulietta seminuova) nonchè molti suvvetti/crossover seminuovi (Captur, 500L, 2008).

Ormai, nel 2015, qualsiasi auto dal segmento B in poi dispone di comfort sufficiente per effettuare viaggi anche lunghi. Per il vostro utilizzo, eviterei il diesel.

Le scelte più azzeccate probabilmente sarebbero Giulietta con 1 anno di vita benzina o GPL (esce anche nuova, ma modello base), 500L benzina o GPL con un anno di vita, o andando sul nuovo, Fiesta Ecoboost 100cv, che con 15mila esce full optional oppure Opel Corsa con il piccolo Turbo 1.0 90cv.

Il livello medio del mercato si è alzato molto ultimamente e le concorrenti mediamente sono tutte valide, per cui datevi uno sguardo intorno e vedete se c'è qualcosa che vi emoziona più del resto per la linea.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio marito piace la Panda perché la trova comoda ed affidabile in quanto italiana (pezzi di ricambio..etccc.):D

Io sono un'ex ragazza anni 70,per cui ho amato auto diventate poi icone,ma ora sinceramente,nessuna mi fa impazzire.

Di motori,poi,non me ne intendo affatto : è la linea che riesce a darmi delle emozioni.

Per l'aspetto tecnico,mi informo;)

Affidabile Panda sicuramente.

Sul comodo...Nì....500 e Ypsilon stando in famiglia sono di gran lunga più comode come sedili e insonorizzazione.

Specie 500 con cui si possono macinare anche viaggi lunghi senza problemi.

Come tecnica, non mi porrei problemi, oramai sono tutte buone. Quelle non buone sono più l'eccezione che la regola. E riguarda più singoli motori che un intero modello.

Per cui, guarda un po' tutte le varie citycar...Citroen, Peugeot, Opel, Lancia, Nissan, Skoda, Seat, Reanult, Ford, Kia, Hyundai, Honda, Suzuki...se ne trovi una che ti colpisce particolarmente come linea, la usiamo come punto di partenza per motore e accessori ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.