Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda nuova o Golf usata?


autop

Domanda

Cosa comprereste fra una Panda 4x4 familiare nuova ed una Golf usata,serie 4 o 5,di cui mi hanno parlato molto bene?

La Fiat non la adoro,perchè gli optional sono sempre extra.

La Golf esteticamente non mi è mai piaciuta,ma ha molti appassionati intenditori.

Con i 14.000-18000 per una Panda nuova ho visto che sono possibili Golf usate anche abbastanza valide:è così?

Abbiamo già una Yaris e,non avendo un garage,le auto sono sempre fuori esposte a...tutto,quindi il nostro budget sarebbe la cifra menzionata oltre la quale non vorremmo andare,a parte qualche migliaia di euro più su.

Usiamo le auto solo per gli spostamenti brevi giornalieri,abitando in centro.

Viaggiamo sempre in treno o in aereo,ma se dovessimo decidere di partire in auto,quale delle due sarebbe più comoda ed affidabile?

Io ho chiesto di queste due auto,ma sono aperta anche ad altro:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un'ottima idea potrebbe essere questa: Honda Jazz. Grandissima dentro, non grandissima fuori; inoltre permette di affrontare viaggi in relativa tranquillità.

Il motore a benzina aspirato inoltre consuma poco e non soffre nell'utilizzo cittadino (al contrario di alcuni piccoli turbo benzina)

5.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che secondo me fareste meglio a optare per una via di mezzo tra panda nuova e golf usata.

La panda ve la sconsiglio per i viaggi: è poco insonorizzata, come assetto dondola abbastanza essendo alta e con le ruote dell'auto di paperino, dotazione di serie non certo ricca e prezzo non molto inferiore rispetto a una segmento B più completa.

Non ho capito poi quanti km pensate di farci.. Fino a 15000km annui scegliete un benzina (possibilmente turbo), oltre questa soglia considerate gpl e diesel.

Comunque col vs budget (e forse qualcosina in meno) c'è una vasta scelta di segmento B, vi raccomando:

- Opel Corsa 1.0 Turbo 90cv --> progetto recente, finiture di buon livello, ottima dotazione e ottimo motore (non c'è storia con la panda)

- Renault Clio 0.9 Tce --> finiture non eccellenti, buona dotazione, buon motore

- Peugeot 208 1.2 thp --> ottimo motore, ottime finiture, ottima dotazione. 1.2 vti con -1500€ ma fuori città ha il fiato corto

- Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv --> ottimo rapporto qualità prezzo.

Se volete guida alta e abitacolo un pochino più arioso:

-Ford b-max 1.0 ecoboost 100cv

Se volete togliervi lo sfizio della Golf con 18000€

- Golf 1.2 Tsi 105cv Comfortline Volkswagen Golf 1.2 TSI 105 CV 5p. Comfortline Blue aziendale, Benzina, ? 16.800,- a Nova Milanese - Monza

- Golf 1.4 Tsi 122cv Highline (meglio ancora!!) Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV DSG 3p. Highline 18" Bluemotion Tech usata, Benzina, ? 18.980,- a Seregno - Milano - Mi

Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV DSG 5p. Highline BlueMotion usata, Benzina, ? 19.500,- a Albavilla - Como - Co (i prezzi vanno un pochino trattati)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf usate con 2 anni di vita a 18-20000€? Buona fortuna :lol:

Se si comprano per la "leggendaria" affidabilità Volkswagen, un piccolo parere dalla fazione opposta non farebbe male... http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/69793-guasto-autoradio-golf-7-2-729-00-euro-manodopera.html

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mia grande punto "dorme " fuori dal 2008 e non mostra chissà quali segni del tempo. Mai dati prodotti specifici o cose simili

mi riferisco soprattutto a vandali e ladri... farsi rovinare un'auto nuova brucia assai

... anch'io le auto le parcheggio all'esterno a contatto con tutto ma non in mezzo alla strada

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf è una delle auto più rubate in Italia, se la tenete fuori la lascerei perdere, poi è una media validissima, ma non è affatto oro colato.

Se i viaggi sono rari e la seconda macchina è solo uno sfizio, andrei di noleggio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.